L'amore.... questo sconosciuto

Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
Come si evince dal titolo, io non mi sono mai innamorato. Quando l'ho confidato a qualcuno (pochissimi), ho quasi sempre visto mutare l'espressione del viso dei il miei interlocutori, sono rimasti basiti o increduli.
L'argomento in questione, trattato anche da molte forme di arte in generale (letterarie, musicali, cinematofrafiche, ecc.), è per me uno sconosciuto.
Ormai ho 40 anni e non credo che possa capitare.
Vorrei sapere se c'è qualcuno come me, e cosa ne pensate.

Senza cazzate, sono estremamente serio (ed anche un poco preoccupato).

ciao
 
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
420
Reaction score
14
Località
puglia
Seriamente...manco Ted Bundy....


Seriamente... parlane con uno psicologo se questo ti crea problemi. Seriamente!
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
  • Creatore Discussione
  • #3
Seriamente...manco Ted Bundy....


Seriamente... parlane con uno psicologo se questo ti crea problemi. Seriamente!

Fino a pochi secondi fa non sapevo chi fosse Ted Bundy, ed il paragone non è lusinghiero.... va be...

Questa fatto di non essermi mai innamorato, non mi crea problemi, dato che è una condizione che non ho mai sperimentato.
Solo che mi faccio delle domande perchè mi rapporto con il mondo esterno... possibile che sia il solo ? e perchè?

Sinceramente la tua risposta non l'ho capita...
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
non ti so dare una risposta mago , anzi , te ne potrei dare 1000 ma quale sia quella giusta non saprei ........
se me lo permetti , forse un po' ti invidio ........ perche' alla fine amare e soffrirne sono quasi la stessa cosa ......
forse un po' provo pena ( nel senso migliore del termine , non offenderti ) ....... perche' tutto sommato e' meraviglioso amare o innamorarsi ......

fammici riflettere ...... poi ti dico .
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
immagini-divertenti-san-valentino.JPG
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
Potremmo definire cosa si intende per innamorarsi...?
Perchè potresti non esser l'unico elmago...Se amore è vedere conoscere una persona e pensare di farci del buon sesso ok mi son innamorato spesso e volentieri, per amore cosa si intende voglio dire come nei film pensare costantemente ad una persona e pensare di non poter star senza di lei? Allora no non mi son innamorato...e una via di mezzo tipo tromboamicizia? come lo si considera provi affetto/simpatia per una persona ti fà piacere incontrarla e magari andarci a letto però poi ognuno fà la sua vita e ci si vede diciamo ogni 15/20gg che è?
Perchè anche io ho 40 anni e non ho memoria di aver mai fatto scemenze o perso la testa per una donna, al max quando ci ho provato a lungo con una per trasformare amicizia in fase letto e mi son preso il 2 di picche nervoso mooolto nervoso...
O per amore si intende qualcosa di simile ad un'amicizia profonda?
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
756
Reaction score
89
Località
Versilia
Io un 4-5 volte mi sono innamorato, ma mai corrisposto, quindi sarebbe pure peggio, meno male che sono già 3 anni che non mi succede più.
 
Commenta
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
274
Reaction score
6
Località
a nord dell'Africa
Penso che sentirsi innamorato sia un fattore sentimentale così personalizzato, diverso per ogni essere umano, che cercare consigli porterebbe su una via del tutto fuorviante, ognuno lo vive a proprio modo e con intensità diverse. Può anche esservi, ma non penso che sia il tuo caso, presenza disturbi dettati da esperienze familiari che si interpongono come barriera ai sentimenti che spesso l'inconscio tende a rimuovere.
Io sono comunque del parere che l'amore (tranne rarissimi casi) anche se prolungato sia sempre passeggero. Cosa basilare ed importante è l'equilibrio ricercato nella pace con se stessi, condizione che ti permette di vivere serenamente. Se questa condizione si realizza in te. Elmago, ma che frega, ma che te importa tromba e vai avanti.
 
Commenta
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
2.089
Reaction score
49
Località
Pampas della provincia di Varese.
Sull'argomento scriverei per ore.
Ognuno vive le sue storie, come gli vengono, come gli capitano e come le sa gestire.
Posso dire di essere stato molto deluso dalle donne che fino ad ora ho conosciuto senza dare colpe o giudizi da innamorarmi difficilmente e di far "durare" questi sentimenti molto poco.
Prendetela come provocazione, battuta o "mia volontaria fuga" ma, l'ultima volta che mi sono innamorato ho firmato un contratto e l'ho portata a casa dopo 2 settimane.
Cosa? La moto :)
L'amore continua...
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
Grazie per i vostri interventi, ma tranne a.agenore che è l'unico che mi somiglia, tutti avete provato l'innamoramento.
Riflettendoci bene credo che, per le persone troppo razionali, sia più difficile innamorarsi se non impossibile: infatti tale condizione porterebbe loro in una condizione di vulnerabilità dovuta alla sensazione di assenza di controllo della propria vita (sto parlando di me). Quando una persona è innamorata non lega forse la propria vita a quella di un altra, diventando implicitamente dipendente da ella?
Una volta, qualche anno fa, dopo aver fatto sesso con una pay con la quale avevo anche una discreta confidenza reciproca, le ho confessato la mia non conoscenza dell'amore: ella reagì in un modo che quasi mi offese dicendomi di provare pena per la mia miserabile vita, e che quelli come me di solito si innamorano per la prima volta a 50 anni passati per di ragazze giovani che solitamente li prendono solo in giro o li riducono sul lastrico. A molti di voi sembrerà banale, ma le sue parole mi hanno fatto inconsciamente aumentare le barriere che interpongo tra me ed il tanto decantato sentimento oggetto di questo 3d....

Sarebbe interessante conoscere l'opinione di qualche signora che frequenta il forum...

ciao
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
Beh vediamo un pò di che segno sei elmago...io scorpione.
Il fatto della razionalità e mancanza di autonomia/libertà o comunque di un limite...questo è ciò che mi ha sempre come dire impedito di innamorarmi credo...ma appunto mi domando in cosa si riduce l'amore...vedo molte coppie di amici che convivono o son sposati ma in tutte vedo che uno dei due cede qualcosa all'altro (se non addirittura zerbinarsi all'altro) allora cos'è? Non può esistere un rapporto paritario? o l'amore implica per forza la mancanza di parità tra i due? Le varie coppie di amici mi dicono che il loro stare assieme non è un limite ma una compensazione...eppure si muovono sempre costantemente assieme non fanno nulla senza l'altro...se va bene a loro...Io per carattere preferisco di no, ognuno deve avere i suoi spazi...a mio avviso.
Vedo però molte coppie che non reggono al tempo o alle difficoltà e naufragano nell'abitudine, nella reciproca indifferenza e a quel punto che succede? poche coppie così ad occhio le vedo innamorate con una luce negli occhi quando parlano l'uno dell'altro o stanno assieme.
Forse semplicemente non comprendo perchè ancora non mi è successo di trovar la persona giusta...o perchè è il mio limite chissa?
Ad ogni modo certo a volte sento la solitudine ma poi passa...e per quanto concerne ciò che disse la pay a elmago vabbè se e quando prenderemo la botta dell'amore sarà una tranvata...però spero mi auguro sarà un amore adatto a me...
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
7
Reaction score
5
Località
Nella cabina blu ... a spasso per il tempo ...
Io l'ho provato ... una volta sola in vita mia ... non e' andata bene, ma per motivi validi ...
E' stato bellissimo fino a quando e' finita e nonostante ora mi debba accontentare di una relazione bella ma mediocre, spero non mi succeda piu'!
Ho sofferto troppo, pertanto se da un lato ti compatisco dall'altro ti invidio!
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
Io l'ho provato ... una volta sola in vita mia ... non e' andata bene, ma per motivi validi ...
E' stato bellissimo fino a quando e' finita e nonostante ora mi debba accontentare di una relazione bella ma mediocre, spero non mi succeda piu'!
Ho sofferto troppo, pertanto se da un lato ti compatisco dall'altro ti invidio!

Quindi nel tuo caso è stato più il dolore che la felicità? Tornando indietro cambieresti le cose?

Non sono cavoli miei, ma la donna che sta con te ora, lo sa che consideri mediocre la vs storia?
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
7
Reaction score
5
Località
Nella cabina blu ... a spasso per il tempo ...
Quindi nel tuo caso è stato più il dolore che la felicità? Tornando indietro cambieresti le cose?

Non sono cavoli miei, ma la donna che sta con te ora, lo sa che consideri mediocre la vs storia?

Preferisco non pensare a "se potessi tornare indietro" e non credo sia possibile quantificare gioia e dolore quindi ... chi lo sa?
La mia donna ha idee tutte sue in merito alla nostra storia ed in generale, di fronte alle mie "rimostranze" soprattutto in campo sessuale, si tappa occhi, orecchie e fa finta che vada bene cosi'! Nel frattempo io vado a puttane ...
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
756
Reaction score
89
Località
Versilia
Preferisco non pensare a "se potessi tornare indietro" e non credo sia possibile quantificare gioia e dolore quindi ... chi lo sa?
La mia donna ha idee tutte sue in merito alla nostra storia ed in generale, di fronte alle mie "rimostranze" soprattutto in campo sessuale, si tappa occhi, orecchie e fa finta che vada bene cosi'! Nel frattempo io vado a puttane ...

Ma allora come direbbe il buon lubrano la domanda sorge spontanea: perché state insieme?
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
Premesso che non son c...i miei ma allora l'amore è sofferenza? si soffre e nonostante ciò non si rinuncia alla persona. ecco questa è la cosa che non riesco a comprendere...come direbbe Spock ( il vulcaniano di star treck) "non è logico!" In questi casi mi chiedo se è amore o paura di star da soli ripeto è una cosa che non riesco a comprendere. (Limite mio s'intende...)
 
Commenta
Alto