Molestie

Registrato
24 Agosto 2022
Messaggi
75
Reaction score
82
Età
34
Nuovo "caso Beccaglia"? Solo che stavolta non si tratta di un'inviata semi-sconosciuta di un'emittente locale e di uno sconsiderato tifoso, bensì l'episodio ha riguardato un noto cantante a livello nazionale ultrasettantenne e di una cantante emergente, durante una trasmissione Rai seguita da milioni di telespettatori. Cioè da un professionista di lungo corso, che sa d'esser sotto i riflettori (in tutti i sensi), forse ci si aspetterebbe un po' più di autocontrollo e saggezza, anche quando sei accanto ad una gnocca e ti prende la fregola?



se fosse stato raul bova avrebbe avuto la stessa sorte oppure la ragazza avrebbe aprrezzato ? 2 pesi 2 misure .
 
Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
2.344
se fosse stato raul bova avrebbe avuto la stessa sorte oppure la ragazza avrebbe aprrezzato ? 2 pesi 2 misure .
Non ho capito chi è che sta facendo due pesi e due misure.
A volte dò per scontato che l'educazione civica sia insita in ogni individuo adulto, perché queste son cose spiegate sin dalla scuola dell'infanzia.
Dobbiamo ricordare che le parti intime non si toccano, o meglio dobbiamo elencare quali siano le parti intime?
 
Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
2.344
Siamo arrivati a questo punto?
Lo stai chiedendo a me o a chi sostiene che se fosse uno bello a toccarmi il deretano in pubblico potrei apprezzare, mentre se fosse uno brutto no?
Perché a quello io ho risposto.
E ribadisco che ho risposto con una domanda, perché potrei non aver ben capito io.
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2022
Messaggi
75
Reaction score
82
Età
34
Non ho capito chi è che sta facendo due pesi e due misure.
A volte dò per scontato che l'educazione civica sia insita in ogni individuo adulto, perché queste son cose spiegate sin dalla scuola dell'infanzia.
Dobbiamo ricordare che le parti intime non si toccano, o meglio dobbiamo elencare quali siano le parti intime?
un gesto non va interpretato da chi lo fa , se è un reato è un reato per tutti ,nei giorni successivi hanno fatto vedere altri palpaggiamenti in rai fatti da giletti e da altri ma non è successo nulla , se vai in citta' a 60 all'ora prendi la multa sia con la 500 e sia con la ferrari e non chi ha ferrari è tutto permesso !!!! è quello il punto
 
Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
2.344
un gesto non va interpretato da chi lo fa , se è un reato è un reato per tutti ,nei giorni successivi hanno fatto vedere altri palpaggiamenti in rai fatti da giletti e da altri ma non è successo nulla , se vai in citta' a 60 all'ora prendi la multa sia con la 500 e sia con la ferrari e non chi ha ferrari è tutto permesso !!!! è quello il punto
Ah ok... Adesso ho capito 🙏
Sì, son d'accordo anch'io che non andrebbero tollerate certe differenze.
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
2.007
Reaction score
1.251
Se un ottantenne come Memo Remigi palpa il culo ad una donna
vuol dire che sono 50 anni che lo fa e nessuno gli dice niente
nella sua testa si starà domandando cosa avrà mai fatto di male
credo sia troppo tardi ficcarglielo in quella testaccia
ma per molti altri suoi colleghi più giovani
c'è ancora speranza sempre che le care donzelle non siano omertose per interesse personale
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.714
. . . e non tirino fuori 20 anni dopo, ma anche 40, l'atroce ferita che mai si è potuta rimarginare, e che ha inflitto loro un indicibile calvario.
comunque se memo non sconta subito la pena, a occhio e croce per lui tra 40 anni potrebbe essere troppo tardi.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2021
Messaggi
365
Reaction score
1.008
Lo stai chiedendo a me o a chi sostiene che se fosse uno bello a toccarmi il deretano in pubblico potrei apprezzare, mentre se fosse uno brutto no?
Perché a quello io ho risposto.
E ribadisco che ho risposto con una domanda, perché potrei non aver ben capito io.
Era una domanda retorica, che concordava col tuo intervento: sono cose da non farsi MAI, salvo che non sia consensuale
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
706
Reaction score
438
Località
Dove mi portano salute, sghei ed entusiasmo
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.414
una molestia è una molestia, se iniziamo a fare differenze tra chi la fa e chi la subisce già stiamo iniziando a sminuire il gesto.

come nel caso del giornalista di SI.. l'hanno messa sul ridere (e magari era pure tutta una messa in scena) ma sarebbero dovute essere prima le donne a stigmatizzare l'accaduto proprio per sottolineare ancora di più la gravità del gesto quando capita in altre circostanze
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
706
Reaction score
438
Località
Dove mi portano salute, sghei ed entusiasmo
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.130
Reaction score
35.903
Località
Milano
La cosa veramente grave è che il passeggero non sia subito corso a chiedere aiuto nel vagone adiacente, non sarà mica stato tutto vuoto il treno, invece ha fatto finta di niente! C'è da considerare che se al suo posto ci fosse stato un bestione che andava a prendere per un orecchio quella merda umana di stupratore e lo massacrava di botte, sarebbe potuto facilmente accadere che le Fdo arrestassero lui, come da prassi in Italia.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.190
Località
Lombardia

Mi ritengo a tutti gli effetti un maniaco sessuale, letteralmente malato di sesso, ma mai in tutta la mia vita ho pensato di usare violenza verso un'altra persona, e, per me, violenza significa anche solo mettere le mani addosso a un altro, senza permesso.
Quello che uno vorrebbe fare e sogna di fare è del tutto legittimo, e si può anche giocare a fare i cattivi e i perversi, ma quando si passa alla realtà ci sono le regole, e il rispetto verso la volontà dell'altro non deve mai mancare, soprattutto verso le persone più fragili e più deboli.

Nel caso specifico io sarei rimasto apposta per vedere come andava a finire, e, se intuivo che stava per finire male, avrei chiamato in modo teatrale il 112 o la polizia ferroviaria.
Poi io ho sempre un primo approccio molto diplomatico ma determinato che in genere scoraggia e spunta le armi dei violenti, che si aspettano che tutti siano come loro, e certe volte vengono spiazzati da comportamenti tranquilli e rilassati, ma decisi, anche nelle peggiori situazioni.
Questo non vuol dire che non rischi comunque di prenderti una coltellata, e mi è già capitato di avere un coltello alla gola.

In ogni caso il mondo è pieno di storditi e non è detto che quello che se ne è andato si sia reso realmente conto della situazione e del possibile finale; io mi sarei reso conto? Sempre dentro i miei pensieri e i mie problemi? Boh!
Certo è che, se del caso, non avrei abbandonato una ragazza sola in balia di qualcuno che potenzialmente avrebbe potuto farle del male.
Però è sempre facile sputare sentenze su chi non si conosce e non si sa come si sia realmente comportato, sulla base di quello che viene riferito da altre persone, ulteriormente romanzato e amplificato dai media.

Certo che viaggiare sola per una ragazza al giorno d'oggi comporta rischi e paure, e invece dei cavalieri senza macchia e senza paura di un tempo, disposti a darti una mano solo per amore della gentilezza, adesso rischi di vedere nell'altro che ti da una mano solo un potenziale violentatore.
Mi capita spesso a Milano in Metrò di incontrare ragazze sperse col trolley, che non sanno come fare per raggiungere una meta, e mi chiedono aiuto, e cerco sempre di dare loro una mano, e talvolta, quando posso, e il posto è veramente sperduto, le accompagno direttamente con la mia auto.

Penso che alla base di ogni rapporto umano debba prima di tutto esserci il rispetto, valore che al giorno d'oggi appare invece sempre più flebile, seppellito sotto la superficialità estrema di un egoismo finalizzato unicamente alla soddisfazione di sé stessi e alla risoluzione dei propri problemi e delle proprie necessità, che si percepiscono come gli unici fondamentali al mondo.
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
706
Reaction score
438
Località
Dove mi portano salute, sghei ed entusiasmo
In questi casi a tradimento. Ancora più avvilente, ossia in contesti e da persone (colleghi, superiori, collaboratori, ecc) , in cui dovrebbe esserci maggiore responsabilità (per il ruolo professionale affidatogli) e fiducia reciproca.

 
Commenta
Registrato
21 Luglio 2012
Messaggi
379
Reaction score
1.471
La prostituzione dovrebbe essere mutuabile, si eviterebbero un sacco di episodi di questo tipo.
 
Commenta
Alto