Napilandia 2.0

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
975
Località
tra il Tevere e i loft.
Sodo, ti ho mai detto di quella volta che sono venuto a Roma?

Dunque, una mattina prendiamo il nostro torpedone e ci rechiamo ai musei vaticani e ci mettiamo in fila al bar interno per fare colazione. Era mattina inoltrata e i cornetti erano già finiti, erano rimasti solo dei krapfen.

Siamo la in file e la signora due posti prima di me fa "un cappuccino e un krapfen". Il ragazzo al banco fa "Ehhhhh???", e la signora: "un krapfen". Lui la guarda ancora più attonito e fa: "e che è?". La signora lo indica.
Tocca al signore davanti a me. Ordina un macchiatone e un krapfen. Il ragazzo, che non era scemo, ha capito subito.
Tocca a me. Ordino un cappuccino e un krapfen. Il ragazzo si gira verso uno stanzino e fa: "Antò, viè un po' a vedè 'sti "tedeschi" che chiamano krapfen er bombolone! Devono esse leghisti!"

umorismo del cazzo di tanti miei concittadini che subisco quotidianamente e detesto..l'ho sempre detto che c'è poco sangue romano nelle mie vene. Anche se sono romano da 4 generazioni.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Per inciso: a casa nostra il bombolone è questo.

image.jpg



Ma forse a Roma città non li avete mai visti...
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
umorismo del cazzo di tanti miei concittadini che subisco quotidianamente e detesto..l'ho sempre detto che c'è poco sangue romano nelle mie vene. Anche se sono romano da 4 generazioni.

Sodo non è umorismo,è il pensiero romano che mette Roma su tutto e secondo loro non esiste nient'altro.Cosa che contagia pesantemente anche chi non è romano ma viene a viverci!!!
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.537
Località
Bologna
vedo che oggi c'è qualcun altro oltre a me che è fpiritofiffimo, e peraltro il contenuto è fottofcrivibile al 100%




14212054_1282671965111213_7657438937181261051_n.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
Dopo le migliaia di cazzate lette in rete voglio scatenare la polemica qui

14183875_1773583922889627_8722342453167720601_n.jpg


Anche se la ritengo più adatta per il terremoto dell'emilia
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.537
Località
Bologna
Dopo le migliaia di cazzate lette in rete voglio scatenare la polemica qui

14183875_1773583922889627_8722342453167720601_n.jpg


Anche se la ritengo più adatta per il terremoto dell'emilia




a me sembra che siamo i soliti permalosi del piffero, finchè si ironizza anche pesantemente sugli altri va tutto bene, appena ci siamo di mezzo noi siamo peggio degli integralisti dell'isis
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
74
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Dopo le migliaia di cazzate lette in rete voglio scatenare la polemica qui

14183875_1773583922889627_8722342453167720601_n.jpg


Anche se la ritengo più adatta per il terremoto dell'emilia
Non sono un integralista ma non capisco cosa ci sia di ironico o divertente in questa vignetta.
Qualcuno me lo vuole spiegare?

P.S. Molto scadente come satira. Se proprio, proprio si voleva essere "cattivi, al posto delle penne al sugo ci avrei messo i Bucatini all'amatriciana.:pardon:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
975
Località
tra il Tevere e i loft.
Dopo le migliaia di cazzate lette in rete voglio scatenare la polemica qui

14183875_1773583922889627_8722342453167720601_n.jpg


Anche se la ritengo più adatta per il terremoto dell'emilia

Non ho mai messo le matite e "je suis" vari sui profili quando se la sono presi con loro, non mi sono mai stati simpatici. Degli islamici in generale sapete cosa penso, ma credo anche che ci sia un limite al dissacrante, verso ogni religione. Poi si è liberi per carità di credere o non credere, questo attiene alla sfera individuale.

La satira, quella buona, ha un progetto, un obiettivo da prender di mira, per far riflettere con una risata, in questa vignetta non vedo nulla di tutto questo..oddio a volere essere onesti qualcosa ci vedo..una critica alla faciloneria di noi italiani. Ma insomma non mi pare questo il modo.

Non mi stavano simpatici e non mi stanno simpatici.

Ma è solo come sempre una mia opinione.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
975
Località
tra il Tevere e i loft.
Piuttosto oggi ho razionalizzato una cosa, andando a trovare mia cugina, che come ricorderete è rimasta vittima aprile scorso di un ictus, e a 47 anni, è in grado ormai di muovere solo gli occhi.

E' molto migliorata dall'aprile scorso, allora diversi medici la davano per spacciata, è in grado ora di sentire e almeno apparentemente riconoscere le persone..e null'altro. L'ultima volta ci ero andato un paio di settimane fa, constatando appunto questi miglioramenti. Ora è stabile ma la situazione è di una persona totalmente paralizzata e allettata.

Il punto è che non reggo la sofferenza, non reggo le scene di sofferenza e le persone che soffrono, è per me una prova schiacciante, ne esco svuotato, abbattuto, triste, ..distrutto.

La visione di quei corpi prigionieri di loro stessi, di persone con una qualità di vita, che vita non si può definire, mi distrugge, è una cosa alla quale tutte le volte che vado a farle visita mi devo forzare.

Non so se questo sia un sintomo di immaturità, non riuscire a digerire scene di sofferenza, fare di tutto per dimenticarselo.

Eppure la vita è fatta anche di questo, non è solo birra, pay, cazzeggio, sigari e pippe. E' anche saper sopportare scene di dolore, di avere la forza interiore di farvi fronte, di autodisciplinarsi ad affrontarle, e dominarsi nel dopo.

perché è quello che poi dovrò fare quando toccherà persone della mia famiglia, con legami ancora più stretti. Come ad ognuno di noi. O quello che capiterà anche a me in prima persona.

Ma questo mio fuggire da quelle visioni, da quelle scene, dal volerci stare solo lo stretto indispensabile, come forse anche la mia ricerca spasmodica di piaceri per fugare ogni tristezza...mi ha dato da pensare e causato vi dico la verità, grossi rimorsi, senza una particolare ragione.
 
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
24
Reaction score
4
Località
per il mondo
Sodo è capitato anche a me solo che io alla fine mi e venuto da piangere.
Ora questa persona non c'è più, però ti capisco bene
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
A mio parere Charlie Hebdo é un giornale di merda che come certi adolescenti viziati pensa di poter prendere in giro tutto e tutti. Logico che poi qualcuno si incazza.
Non dico che sia giusto, ma se tiri la coda a un gatto poi questo ti graffia.

E mi stanno sulle palle pure gli italioti, sempre pronti a mettere le bandierine sul profilo FB o subito pronti ad affermare "Je suis Charlie" senza neppure sapere di cosa si parla.
Ecco cos'è Charlie!
Ecco la sua gratitudine!
Ecco cosa ne pensa di questa repubblica delle banane!
 
Commenta
Alto