Windows 8

Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
224
Località
Milano
ciao a tutti,
qualcuno di voi lo ha provato, installato, aggiornato dal 7 o altro?
insomma, avete info e/o esperienze a riguardo?
saluti
 
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
vado leggermente OT:
la pubblicità dice "il miglior sistema mai rilasciato"....... ma questi slogan "stile Apple" ?
a me fanno letteralmente "cagare": ma certo che ad ogni aggiornamento deve esserci un miglioramento, sennò con che coraggio si fanno pagare centinaia di euro solo per il software ?
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.665
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
La tentazione di provare Windows 8 è abbastanza forte, ma da qualche tempo (dopo aver anche provato Vista a suo tempo), sono arrivato a pensare che la prima release di un software sia come la prima versione di una nuova auto. Da far provare agli altri....

Ho anche un'altra convinzione (che può essere benissimo sbagliata): se ho preso un pc con quel sistema operativo, quello sarà finchè il pc non esalerà l'ultimo respiro. Ergo vedrò 8 non appena acquisterò una macchina con esso equipaggiata.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
Quoto Hawkeye. Tutte le volte che faccio l'upgrade con un nuovo sistema operativo il computer diventa spaventosamente lento.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
vado leggermente OT:
la pubblicità dice "il miglior sistema mai rilasciato"....... ma questi slogan "stile Apple" ?
a me fanno letteralmente "cagare": ma certo che ad ogni aggiornamento deve esserci un miglioramento, sennò con che coraggio si fanno pagare centinaia di euro solo per il software ?
Non credere a queste pubblicità. Sono come gli annunci di talune puttane: "faccio questo e faccio quello...", paghi e non ti fanno un cazzo.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
224
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #7
ok ok, concordo, la prima versione di un sistema nuovo di solito è instabile, meglio aspettare etc etc....
ma io chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza del nuovo sistema, o se conoscono qualcuno che ne abbia avuta.

cmq sul mio pc avevo Vista, e, dopo l'aggiornamento al 7 funziona benissimo. certo, il salto da 7 a 8 probabilmente è molto piu rilevante di quanto lo sia stato da Vista a 7...
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
385
Reaction score
181
io ho ancora xp e vado alla grande, cmq se non ho capito male w8 ha senso per i nuovi portatili col touch screen
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
274
Reaction score
2
Località
PD
Io con il pc ci lavoro quindi non mi è mai passata per la testa l'idea di fare da cavia a "zio Bill". Con un nuovo O.S. aspetto sempre l'anno successivo al suo lancio perchè abbiano rilasciato almeno il 1° service pack per colmare i bug e aggiornati i driver per le periferiche. :pleasantry:
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.859
Reaction score
2.755
Località
———
io ho ancora xp e vado alla grande, cmq se non ho capito male w8 ha senso per i nuovi portatili col touch screen
forse è giunta l'ora di passare a 7, non è più pesante di XP SP 3 e ne vale la pena, ho provato la release di prova gratuita di Win 8
http://www.windowsblogitalia.com/2012/08/download-windows-8-enterprise.html si installa automaticamente a fianco alla versione
precedente e si può disinstallare altrettanto facilmente, per un computer senza touchscreen mi sembra una follia, non riuscivo a fare nulla....
penso che chi decide in Microsoft e pure in Apple, per altri versi, abbia perso il senso della realtà.
I bimbominchia saranno invece felicissimi.
I mio giudizio, che non vale nulla sia chiaro, è identico a quello di Fantozzi al cineforum aziendale.
 
Ultima modifica:
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.066
Località
Bologna downtown
Il problema non e' tanto l'aggiornamento software, ma' e' sopratutto quello conseguente hardware.
Installare windows 8 senza avere le risorse che esige (e per es. il video touch screen e' il mininimo)
non ha senso se non per fare come i bimbiminchia che scalpitano per avere l'iphone 5 quando sappiamo
benissimo che per l'uso che ne faranno l' iphone 4 (sms,social,ecc.ecc.)e' piu' che sufficiente .
Allora il discorso e' sopratutto di costi ,perche' uno potrebbe averli o risparmiarli (andando meno a pay
qui non credo proprio :sarcastic_hand: ) , nel senso che tutte le novita' verranno veramente poi sfruttate ?
Perche' essendo un sistema operativo e non applicativo,secondo me sarebbe piu' interessante un
aggiornamento di un microsoft office,di un CAd,di un antivirus,ecc.ecc. se mi sono spiegato.....
Io per esempio,per gestire tecnicamente sistemi informatici complessi,vi giuro che utilizzo ancora
il buon vecchio XP....anche perche' gli applicativi che uso non ne fanno un problema di SO e casomai
sentono piu' la mancanza di un aggiornamento hardware......
Comunque per risponderti Uskebasi l'aggiornamento per prova l'ho fatto su un pc da 7 a 8 e per quel poco
che e' stato utilizzato problemi non ne ha dati.....pero'....pero'.....come e' stato detto da parecchi prima di me
i SO complessi tipo questi i problemi (se ce ne saranno...per carita'... ) verranno fuori solo con il tempo e l'uso
degli utenti....e c'e' poco da fare....le aziende per cercare di stare sul mercato anticipano prodotti di cui non
riescono (e magari non possono per motivi di tempi troppo lunghi) a testare il 100% di affidabilita'.
Se devi fare gestione multimediale magari puo' essere interessante installarlo....per quanto mi riguarda io aspetto...:unknw:
 
Ultima modifica:
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Avendo acquistato un portatile pochi mesi fa mi è stata data l'opportunità di fare l'upgrade a Windows 8 per la modica cifra di 15€...quindi perchè non provare?...ieri l'ho scaricato ed installato sul PC...premetto che sono ancora in alto mare per quanto riguarda il ''capirci qualcosa''...le prime impressioni sono di aver installato un ''Seven+Android''...mezzo PC e mezzo Smartphone...e senza touchscreen sfruttarne le potenzialità mi pare molto arduo...per il resto non so ancora molto...vi prometto comunque che vi terrò aggiornati quotidianamente...e se avete qualche domanda in proposito non esitate a postarla
:bye:
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
1.332
Reaction score
31
Età
43
Località
Emilia
Io l'ho provato ma se come dicevano prima non hai un monitor touch screen non serve a niente ed è pure scomodo da usare,
poi uno su un pc di casa o un notebook cosa se ne fa di un monitor touch?

La parte desktop di win8 (esiste un app nella nuova interfaccia che ti fa andare direttamente al desktop) è identica a windows 7
cambia solo che non c'è più il menu start e qualceh altro piccolo accorgimento grafico ma poca roba.

la nuova grafica iniziale invece è ottimizzata per dispositivi touch e con il mouse non è il massimo della comodità, su un tablet invece secondo me diventerà una valida alternativa ad android e a ios.
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
289
Reaction score
72
uso ancora il buon vekkio XP e quando dovrò cambiare makkina penso proprio di passare a Linux.....

:bye:
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
uso ancora il buon vekkio XP e quando dovrò cambiare makkina penso proprio di passare a Linux.....:bye:
Ottimo ! io uso Debian da molti anni ormai, e quando penso agli altri PC di casa con windows mi dico sempre "ma come caxxo si fa ad usare questo SO !?!?!? "

si può fare quasi tutto con il linus, è gratuito e praticamente non ci sono problemi con i virus o malware !!!
Aggiungo anche che Linux è molto pù leggero di windows: occupa 10 volte meno spazio disco e ha bisogno di pochissima RAM, funziona anche senza accelerazione video (anche se oggigiorno è presente in ogni PC) e si può usare benissimo anche senza interfaccia grafica (io ho un server casalingo senza monitor).
Praticamente, un PC nato con XP su cui ho messo 7 non lavorava più: 7 era troppo "pesante".
Ho messo Linux ed è diventato più veloce che con XP :w00tmesalia:
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.723
Reaction score
981
Età
55
Località
Reggio Emilia
La tentazione di provare Windows 8 è abbastanza forte, ma da qualche tempo (dopo aver anche provato Vista a suo tempo), sono arrivato a pensare che la prima release di un software sia come la prima versione di una nuova auto. Da far provare agli altri....

Mi hai rubato le parole di bocca... in anni di esperienza IT ho sempre suggerito ai miei clienti più creativi di far fare agli altri da beta-tester! :)

Personalmente ho saltato Vista, passando da XP a Seven, dopo averlo provato due giorni.

Con Win8 penso che farò la stessa cosa: aspetto che in MS si rendano conto della cagXXa fatta con la nuova interfaccia: può andar bene se hai lo schermo touch o su un tablet o sullo smartphone... ma sul desktop ne dubito molto... :sad:
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Mi hai rubato le parole di bocca... in anni di esperienza IT ho sempre suggerito ai miei clienti più creativi di far fare agli altri da beta-tester! :)

Veramente in questo forum un comportamento del genere è quantomeno censurabile :biggrin:

Con Win8 penso che farò la stessa cosa: aspetto che in MS si rendano conto della cagXXa fatta con la nuova interfaccia: può andar bene se hai lo schermo touch o su un tablet o sullo smartphone... ma sul desktop ne dubito molto...
Concordo...suggerisco a tutti quelli che hanno già installato W7 sul PC di pensarci bene prima di passare a W8 perchè la più importante modifica apportata (Start) è fruibile solo con il touchsreen...ed anche una volta utilizzabile non è che porta tante migliorie in fatto di fruibilità...hanno detto che con W8 spariva il Desktop ma è sempre li al suo posto e se si vuole lavorare sul PC sempre da li bisogna passare...
Per il momento l'unica novità che ho riscontrato veramente positiva è il tempo d'avvio del sistema...in poco meno di un minuto il computer è già pronto all'uso...
:bye:
 
Commenta
T

The Snake

Ospite
Ospite
Ciao, io da pochi giorni ho fatto l'aggiornamento da win 7 a win 8 la prima cosa che mi ha colpito del nuovo S.O. è l'avvio del pc velocissimo come anche internet Explorer come aspetto non è male hai il classico desktop senza il pulsante start e la schermata principale dove ci son le app.
Rispetto 7 manca il media center non puoi vedere film in dvd "devi scaricare un programma"
Anch'io ero un po' indeciso a fare l'aggiornamento per i programmi che ho installato per la compatibilità ma durante l'installazione ti dice prima se ci sono programmi non compatibili fortunatamente a me è andato tutto ok e i programmi che avevo su 7 con il nuovo sistema funzionano benissimo.
Ti posso dire che al momento non mi lamento di 8 è veloce fluido stabile e non ha bisogno di una quantità esagerata di ram ultima cosa se ti interessa l'aggiornamento costa 59 euro se lo scarichi dal sito Microsoft 29 euro il prezzo rimane così per un periodo limitato.
 
Commenta
Alto