Windows 8

W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Ciao, io da pochi giorni ho fatto l'aggiornamento da win 7 a win 8 la prima cosa che mi ha colpito del nuovo S.O. è l'avvio del pc velocissimo come anche internet Explorer come aspetto non è male hai il classico desktop senza il pulsante start e la schermata principale dove ci son le app.
Rispetto 7 manca il media center non puoi vedere film in dvd "devi scaricare un programma"
Anch'io ero un po' indeciso a fare l'aggiornamento per i programmi che ho installato per la compatibilità ma durante l'installazione ti dice prima se ci sono programmi non compatibili fortunatamente a me è andato tutto ok e i programmi che avevo su 7 con il nuovo sistema funzionano benissimo.
Ti posso dire che al momento non mi lamento di 8 è veloce fluido stabile e non ha bisogno di una quantità esagerata di ram ultima cosa se ti interessa l'aggiornamento costa 59 euro se lo scarichi dal sito Microsoft 29 euro il prezzo rimane così per un periodo limitato.

Ho avuto l'opportunità di fare l'upgrade a 15€ avendo acquistato un notebook pochi mesi fa...
Alle tue considrazioni (che condivido pienamente) vorrei aggiungerne una...durante l'installazione mi è stato chiesto se volevo creare un account Microsoft...non riscontrando motivazioni contrarie ho accettato...il problema è che quell'account è diventato anche l'unico account ''administrator'' del mio PC...e sottolineo MIO...se permetti cara Microsoft l'account principale vorrei crearmelo da solo :mda:
 
Commenta

culettogentile

UOMO
Membership
Registrato
10 Dicembre 2010
Messaggi
136
Reaction score
2
a casa rimango fedele ad ubuntu... per lavoro sono costretto al mondo windows... fintanto che i programmi che utilizzo non smetteranno di andare su 7 non lo sostituirò con 8... l'8 è più che altro una mossa commerciale per unificare i sistemi operativi microsoft... ne hanno fatto uno per adattarsi a tutto dal desktop al telefono
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
417
Reaction score
115
Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Windows 8- chi l' ha provato??

Ragazzi chi di voi sta usando il nuovo Windows 8? Io l'ho installato e lo sto provando, mi sembra leggero e veloce, però ho molte perplessità sull'avvio e i passaggi obbligati nella nuova schermata Metro, peraltro il pulsante Start è completamente diverso.

Le vostre opinioni?
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
io lo sto provando, non lo trovo molto sconvolgente per usabilità, nel senso che mi sembra piuttosto comprensibile, quello che mi preoccupa più che altro è che in un mese mi ha già mostrato 2 volte schermata blu (anche se credo di aver capito l'applicazione con cui va in crash)
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Ragazzi chi di voi sta usando il nuovo Windows 8? Io l'ho installato e lo sto provando, mi sembra leggero e veloce, però ho molte perplessità sull'avvio e i passaggi obbligati nella nuova schermata Metro, peraltro il pulsante Start è completamente diverso.

Le vostre opinioni?
Dopo un mese d'utilizzo sono arrivato alla conclusione che la tanto ''rivoluzionaria'' schermata iniziale senza touchscreen non serve a niente...sempre dal desktop devi passare...che tra parentesi doveva essere eliminato in questa nuova versione di Windows :mda:
Unica nota positiva rispetto a Seven è la velocità all'avvio del sistema...davvero notevole quella di W8
A mio parere...se si possiede un PC senza touchscreen con installato W7 non vale la pena passare al nuovo SO di casa Microsoft...
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
355
Reaction score
127
Località
Bologna
A mio parere...se si possiede un PC senza touchscreen con installato W7 non vale la pena passare al nuovo SO di casa Microsoft...

Assolutamente d'accordo, a me sembra la stessa storia vista prima con Millenium e poi con Vista, una porcata per testare sulla pelle degli utonti e a loto spese loro una RC del nuovo sistema operativo di riferimento che sarebbe poi uscito a breve (XP prima e win7 poi).

Sicuramente touchscreen ed integrazione fra smartphone, tablet e desktop è il futuro ma io per ora mi accontento del presente......
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
io lo sto provando, non lo trovo molto sconvolgente per usabilità, nel senso che mi sembra piuttosto comprensibile, quello che mi preoccupa più che altro è che in un mese mi ha già mostrato 2 volte schermata blu (anche se credo di aver capito l'applicazione con cui va in crash)

sono un rincoglionito, mi riferivo a Win7!:secret:
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
=quella che ho postato è la mia esperienza con il 7 e non con l'8 di cui si chiede nel topic. w8 non l'ho mai provato
 
Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Comunque con Win8, sempre si deve passare dal Desktop, è sicuramente più veloce di Win7, però anche solo per arrestare il Pc, hanno complicato in maniera disumana, occorrono 3-4 passaggi.
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Comunque con Win8, sempre si deve passare dal Desktop, è sicuramente più veloce di Win7, però anche solo per arrestare il Pc, hanno complicato in maniera disumana, occorrono 3-4 passaggi.

Concordo...le prime indiscrezioni su W8 davano per morto il Desktop...anche alla presentazione gli Uomini Microsoft hanno ribadito la novità rivoluzionaria della ''morte'' del Desk...ora i casi sono due...o io sono imbranato cronico (probabile) oppure mi si deve spiegare perchè se apro un qualsiasi programma dalla schermata iniziale Start vengo rimandato sul Desktop...ma non era defunto? :mda:
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
80
Reaction score
112
Ecco ci mancava solo questo, per uno come me che andò nel panico quando rimossero MS-DOS.
Sono sempre fermo a Winzozz XP service pack 3 ma ho paura che mi dovrò adeguare forzatamente, con conseguente cambio di cpu.
In Win8 c'è sempre il desktop, solo che è diventato una App... ma c'è!
Per i PC da tavolo penso che sia l'interfaccia più comoda.
Poi sarà solo questione d'abitudine.
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2009
Messaggi
460
Reaction score
102
Età
35
passare da win 98 a xp fu entusiasmante, una liberazione, non c'erano + tutti quegli errori e blocchi, il pc era stabile, veloce e affidabile

passare da win xp a vista fu traumatico, l' S.O. più funesto e tragico che avessi mai visto

passare da vista a seven fu di nuovo un sollievo, mi trovo molto bene col mio windows 7 64 bit versione ultimate
l'ho installato 2 anni fa e non ho mai formattato, sul pc ho pastrocchiato davvero tanto, fra giochi, programmi, installazioni di ogni genere
test vari e altro, mai nessun problema

win 8 sinceramente non l'ho ancora provato e, leggendo i commenti, sembra che come stabilità e velocità sia buono, rimane il problema del monitor touch

però sembra che in MS facciano apposta e alternano un SO buono a uno schifoso, aspetterò ancora un po
 
Commenta
Alto