Discussione Di nuovo, ridiamo un po'

Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.002
Questa deve essere opera di un mio concittadino buongustaio... :pleasantry::biggrin::rofl:

cache.php
 
Commenta
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
51
Reaction score
260
Un uomo é a letto con una donna sposata, a casa di lei, quando ad un tratto sentono la porta d' ingresso che si apre.
"Cara, sono io, sei in casa?"
"Cielo, mio marito, presto, prendi i vestiti e scappa dalla finestra; se ci vede insieme, quello ci ammazza!"
Fortunatamente, la camera é al piano terra, quindi l' uomo prende i suoi vestiti e le sue scarpe ed esce. Proprio in quel momento, passa un gruppetto di corridori, e l' uomo ne approfitta per lanciarsi in corsa e scappare, confondendosi tra i podisti. Dopo un po' di silenzio e imbarazzo generale, un podista sulla cinquantina gli fa:
"Scusi, ma lei, corre sempre nudo?"
"Certo, così sono più fresco, sudo meno e miglioro la prestazione"
"Capisco. Permette un' altra domanda, ma corre sempre portandosi in braccio i vestiti e le scarpe?"
"Ovvio, così quando smetto di correre, posso rivestirmi subito"
Il signore non dice più nulla ma non sembra per nulla convinto, e nemmeno gli altri corridori, che ogni tanto lo fissano. A questo punto l' uomo chiede "ho fatto qualcosa che non va?"
"Guardi, passi correre nudo, passi correre coi vestiti in mano, ma non avevamo mai visto uno che corre col preservativo..."
Top
Risposta Rapida
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Eh già!
Costava davvero poco nel 1930 andare a puttane...

Da questo calcolatore si può ricavare che 5 lire del 1931 equivalgono a 5,08 € del 2014, diciamo pure 5,20 € nel 2019, sempre meno del costo di un pacchetto di sigarette di oggi.
https://www.infodata.ilsole24ore.co...-euro-con-la-macchina-del-tempo/?refresh_ce=1

Bisogna però tener conto che lo stipendio di un operaio nel 1931 era di 200 £ (210 € di oggi); quello di un diplomato poteva arrivare a 370 €; un alto dirigente circa 1000€.
Il costo degli alimenti di prima necessità, zucchero a parte che era carissimo, era all'incirca corrispondente a quello di oggi.
https://cronologia.leonardo.it/storia/a1931.htm
Ma gli stipendi, rapportati ai giorni nostri dove un normale operaio prende circa 1300 € mensili, erano molto bassi mentre al contrario il costo della vita era altissimo. Se ne deduce che in famiglia avanzavano ben pochi soldi per il "divertimento".
Per questo le prostitute dovevano mantenere prezzi bassi, altrimenti non avrebbero avuto clientela...:pardon:
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2017
Messaggi
523
Reaction score
2.599
Località
Bologna, Emilia Romagna

Oltre alle tariffe notare i tempi.
La tariffa per 15 minuti viene dopo "normale" e "doppia"!
A logica ipotizzerei:
Normale= 5 minuti
Doppia = 10 minuti
Altro che "Arcangeli" (per i non bolognesi: trattasi di postribolo noto nella Dotta per i servizi veloci. Immagino vi sia un equivalente in ogni città)
 
Commenta
Alto