Gli off topic

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
tranquilli, finirà tutto con una bella e salutistica patrimoniale.
Altrimenti: troika !
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.188
tranquilli, finirà tutto con una bella e salutistica patrimoniale.
Altrimenti: troika !

Che però non sarebbe un'idea così esecrabile (la patrimoniale), perchè una cosa è certa: sarà un bel danno economico e veramente migliaia e passa di posti di lavoro rischiano di andare a gambe all'aria.
Però in Italia i soldi ci sono, specie in ricchezza privata.
Se è vero come dovrebbe essere vero che adesso dovrebbe scattare la solidarietà tra italiani, chi ha di più dovrebbe aiutare chi ha di meno e rischia di rimanere con nulla.
Altrimenti vuol dire che ognuno pensa per se e basta.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.188
Se lo stato ha i soldi mi spieghi perchè abbiamo il debito di bilancio?
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
2.007
Reaction score
1.251
Come ho già scritto non parlerò in merito al virus ma solo degli aspetti collaterali quindi:
sicuramente arriverà una tassa che, a detta dei politici, servirà per risanare l'economia, poi:
i poveri non la pagheranno ( giusto )
ai ricchi non peserà più di tanto
e a prenderlo in quel posto saranno le categorie intermedie ( sigh sigh )
dimenticavo
i soldi raccolti poi non finiranno mai a chi ne avrà veramente bisogno ( come le tasse per i terremoti etc etc)
Per quanto riguarda i cretini che vanno a sciare in campeggio o alla movida purtroppo devo dare ragione ad un giornalista che, all'affermazione che in cina il virus era stato contenuto in una zona limitata, ha risposto dicendo " si ma loro hanno un regime "
in poche parole
In Cina ai cretini gli sparano!!!!!!!!!!
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.188
C'è forte crescita dopo una crisi anche perché i prezzi di certi beni e servizi, venendo a mancare la domanda, finiscono sotto il tacco delle scarpe. Di solito colpisce tutto il superfluo.

Come ho già scritto non parlerò in merito al virus ma solo degli aspetti collaterali quindi:
sicuramente arriverà una tassa che, a detta dei politici, servirà per risanare l'economia, poi:
i poveri non la pagheranno ( giusto )
ai ricchi non peserà più di tanto
e a prenderlo in quel posto saranno le categorie intermedie ( sigh sigh )
dimenticavo
i soldi raccolti poi non finiranno mai a chi ne avrà veramente bisogno ( come le tasse per i terremoti etc etc)
Per quanto riguarda i cretini che vanno a sciare in campeggio o alla movida purtroppo devo dare ragione ad un giornalista che, all'affermazione che in cina il virus era stato contenuto in una zona limitata, ha risposto dicendo " si ma loro hanno un regime "
in poche parole
In Cina ai cretini gli sparano!!!!!!!!!!

Se chiedi un contributo di solidarietà hai tre strade: cifra assoluta una-tantum, prelievo in percentuale, prelievo proporzionale e progressivo. Salvo restando un'esenzione per i redditi veramente più indigenti.
La prima forse si capisce fin da subito quanto "stupida" possa essere: o la tieni su cifre irrisorie che non servono a niente perchè alla fine raccogli poco, oppure succede un po' quello che hai detto ossia man mano che cresce la capacità di spesa del contribuente aumenta sempre di più la "sostenibilità" del singolo.
La seconda ipotesi è quella che viene definita "flat-tax" come tipologia. E' al pari di un'IVA.
Anche qui, IMHO, è abbastanza una soluzione "stupida" perchè migliora di poco il problema di un contributo assoluto una-tantum ma rimane il fatto che un contribuente ricco avrà sempre meno problemi a sostenerla di un contribuente medio o povero.
La migliore, sempre IMHO, è la soluzione proporzionale e progressiva: chi più guadagna e possiede più deve restituire e, ripeto, se non è contento di farlo allora significa che ha poco a cuore la comunità in cui vive e che gli ha anche probabilmente permesso di prosperare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
21 Ottobre 2019
Messaggi
133
Reaction score
702
Località
Campania
Andate dalle pay più costose cosi siete sicuri che oltre a stare barricate in casa con contatti sociali pari a zero, ricevono poche persone al giorno. :preved:
 
Commenta
Registrato
21 Ottobre 2019
Messaggi
133
Reaction score
702
Località
Campania
@Infizz: non è pubblicità (ok, un po lo è dai :rofl:) ma vuoi mettere il via vai che hanno quelle che battono a 50 rispetto a quelle che lo fanno a 150?? È un invito a riflettere eh...
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Vabbè che dobbiamo aiutare l'economia....

Non so, dovremmo chiedere a Curvy se, agli inizi della sua carriera, si sarebbe considerata a rischio o meno....
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.841
Località
Emilia Romagna
Vabbè che dobbiamo aiutare l'economia....

Non so, dovremmo chiedere a Curvy se, agli inizi della sua carriera, si sarebbe considerata a rischio o meno....

Non saprei rettore... Io nn ho mai scopato a 50.. Nn faccio incontri di 20minuti e nn ne prendo 10al gg... Ne prima.. Ne adesso... Quindi nn saprei.. Anzi v e' chi mi ha sempre considerata cara con le mie extariffe con l aggiunta delle 35 per l hotel.... E ahime' son cara anke adesso... Quindi.

X ora a rischio siamo ugualmente tutti


Nn domentichiamo chi va x noprof o presunte tali che si passano chissa' quanti cazzi all insaputa dell ignaro fruitore
 
Commenta
Registrato
21 Novembre 2014
Messaggi
20
Reaction score
26
Andate dalle pay più costose cosi siete sicuri che oltre a stare barricate in casa con contatti sociali pari a zero, ricevono poche persone al giorno. :preved:

che cagata... un pò di senso civico... bisogna azzerare i contatti sociali non importanti...

bisogna ridire ciò che dice chiunque??? il sistema sanitario è quasi al collasso... evitiamo nuovi contagi!!!
 
Commenta
Registrato
12 Settembre 2017
Messaggi
544
Reaction score
2.991
Località
Cittadina del ?
son curioso di sapere come mai i normalissimi centri estetici con massaggi normali non siano ancora chiusi

in fondo, farsi fare un massaggio normale con mani di un altro o altra che ti vanno su quasi tutto il corpo non è che sia meno richioso di un massaggio in un CM

Eh certo, chiudiamo tutti, fermiamoci.
Poi di che campiamo?

Il motivo per cui molte esercenti continuano a lavorare è palese, perché hanno bisogno, non tutte le pay, i centri benessere /estetici possono permettersi di fermarsi.
Io ricevo i fidelizzati, loro sono più tranquilli perché sanno di chi possono fidarsi.
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
517
Reaction score
703
Località
Veneto
Eh certo, chiudiamo tutti, fermiamoci.
Poi di che campiamo?

Il motivo per cui molte esercenti continuano a lavorare è palese, perché hanno bisogno, non tutte le pay, i centri benessere /estetici possono permettersi di fermarsi.
Io ricevo i fidelizzati, loro sono più tranquilli perché sanno di chi possono fidarsi.

Si certo, chiudete tutte! Se avete un minimo di coscienza e amor proprio per voi stesse e per il prossimo.

Sanno di chi possono fidarsi, dici... avete tutti fatto il tampone e siete risultati negativi? Non potete fermarvi o non volete? Fatevi un esame di coscienza con la stessa severità con cui giudicate chi pratica sesso senza precauzioni.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.188
Eh certo, chiudiamo tutti, fermiamoci.
Poi di che campiamo?

Il motivo per cui molte esercenti continuano a lavorare è palese, perché hanno bisogno, non tutte le pay, i centri benessere /estetici possono permettersi di fermarsi.
Io ricevo i fidelizzati, loro sono più tranquilli perché sanno di chi possono fidarsi.

Permettermi di dirti, senza offesa, che in questo caso sarebbe invece buona norma da parte di noi punter di "affamare le città assediate".
Ma potete stare tranquille, IMHO il boicottaggio come leva di cambiamento secondo me non ha mai funzionato.
Quindi uno zoccolo duro di clienti lo troverete sempre.
Ma, sempre senza offendere te o altri utenti/clienti, ve ne state anche prendendo tutta la vostra responsabilità.

Penso che io per lavoro, non posso accedere al telelavoro (in verità anche per mancata volontà della realtà in cui presto la mia "professionalità") e "vado comunque" ma ti assicuro che se potessi eviterei volentieri.
Poi ovvio, anche io in un certo senso lo devo fare per mantenermi e mantenere anche qualcun altro in famiglia, così come, anche se può sembrare cinico, per sostenere quel poco o tanto di economia di cui avremo comunque bisogno quando, si spera, sarà tutto finito.
Però ripeto, non capovolgiamo completamente il discorso facendo passare quella che è una "necessità" come qualcosa che possa giustificare tutto e tutti.
Ripeto, io comunque andando al lavoro e non potendo sottrarmi dal vedere gente (che siano anche solo colleghi o i pochi altri esterni autorizzati a venire in contatto con la mia realtà lavorativa) mi espongo al rischio e quando me ne ritorno a casa espongo virtualmente al rischio i miei familiari perciò, se permetti, "testa bassa e poche scuse" rispetto al fatto che comunque un veicolo del contagio lo posso diventare in ogni momento.
E non basta nessun foglio controfirmato da qualunque autorità che mi autorizza a muovermi per "inderogabili esigenze lavorative" a rendermi immune da alcun che.
 
Commenta

noioso999

Espulso
Account sospeso
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
66
Reaction score
0
Località
veneto
Piu' affamate piu' sarete affamati, tutti.
Comunque dai ...ho visto un pochino la tv oggi, ...pensate a quando queste belle storielle piene di contraddizioni di questi giorni arriveranno anche nelle tv di paesi meno tranquilli e piu' arretrati di quelli europei, altro che centri massaggio e simili - avrete altro a cui pensare.
Se il panico sale troppo vi bloccheranno i conti bancari per sicurezza e a chi avrà qualcosa da ridire o anche no, arriveranno le forze dell'ordine di corsa , altro che farfugliamenti su girls e centri massaggio.Tutto come a scuola insomma, ingiustizie e ignoranza a go go questa tv spazzatura.
 
Commenta
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
89
Reaction score
181
Località
Roma
Eh certo, chiudiamo tutti, fermiamoci.
Poi di che campiamo?

Il motivo per cui molte esercenti continuano a lavorare è palese, perché hanno bisogno, non tutte le pay, i centri benessere /estetici possono permettersi di fermarsi.
Io ricevo i fidelizzati, loro sono più tranquilli perché sanno di chi possono fidarsi.

Ecco appunto, avoglia a fare appelli..
 
Commenta
Registrato
21 Ottobre 2019
Messaggi
133
Reaction score
702
Località
Campania
Io sto contingentando gli incontri...max 2/3 al giorno. Chi mi conosce sa che da metà dicembre sto fissa al sud quindi si fida. Non chiudo baracca perché ho già gli appartamenti tutti pagati e senza far nulla mi annoierei. Tengo costantemente d'occhio il numero di contagi nella mia regione e se le cose peggiorano ulteriormente me ne vado all'estero in vacanza
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.467
Reaction score
1.951
Età
61
Infatti è vero io non ho mai smesso di andare a pay e non mi faccio queste paranoie, ho passato terremoto in Emilia del 2012 essendo della bassa, l'alluvione del 2014, quindi passerà anche questa dai speriamo bene buona serata
 
Commenta
Alto