lista ignorati

Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
800
Reaction score
2
Località
membro del mondo
vorrei che l'utente inserito nella lista ignorati non leggesse piu' i miei messaggi..... invece accade il contrario......a mio avviso non ha senso ignorare qualcuno se comunque lui legge i tuoi messaggi e tu non vedi i suoi.....
 
S

satiro

Ospite
Ospite
Recentemente ho avuto modo di aggiungere un altro utente alla mia lista ignorati che così ora comprende due persone.
Ricordavo che era stata aperta una discussione in merito al funzionamento di tale lista e dopo una ricerca ho deciso di riproporla.
Nel caso l' amministrazione l' avesse già notata ed avesse ritenuto non attuabile la modifica proposta, prego di chiudere il 3d.

Attualmente mettere un utente in "lista ignorati" equivale non poter più leggere i suoi post.
E se fosse vero anche il contrario? Se anche l' utente da me ignorato non potesse leggere i miei post?
Potrebbe essere un buon deterrente contro chi scrive soltanto cretinate prive di qualsiasi utilità, troll, bimbominkia vari, etc.
Pian piano tali utenti si ritroverebbero ignorati da un numero rilevante di persone e conseguentemente sarebbe inibita loro la lettura di buona parte dei post.

Mi chiedo: è fattibile un discorso del genere? Se si, che ne pensa l' amministrazione?
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.134
Reaction score
540
Località
Pescara
A me non dispiacerebbe che la lista ignorati funzionasse al contrario, mi accodo a satiro e al navigatorex007 circa il quesito proposto.
 
Commenta
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
274
Reaction score
6
Località
a nord dell'Africa
Non condivido gli utenti che sin ora hanno postato in merito ad un possibile aggiornamento delle funzioni della lista ignoranti.

L'uso sostanziale della funzione è appunto quella di "ignorare" il collega con il quale per i motivi più svariati non si condividono le stesse opinioni e/o comportamenti.
In presenza di contrarietà continue si verificherebbero spiacevoli dibattiti nel forum che gli Amministratori continuamente deplorano e sanzionano.
Una volta individuata la mancanza di affinità, spuntato in lista l'antagonista e non avendo modo di leggere sui post, ogni possibile incomprensione è a priori eliminata.
Detta scelta è univoca, fatta da una sola parte, e non può (democraticamente) coinvolgere chi la subisce, che continua ad avere il diritto, se ha comportamento rispettoso delle regole del Forum, di continuare a leggere quello che gli pare.
 
Commenta
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
800
Reaction score
2
Località
membro del mondo
  • Creatore Discussione
  • #5
Non condivido gli utenti che sin ora hanno postato in merito ad un possibile aggiornamento delle funzioni della lista ignoranti.

L'uso sostanziale della funzione è appunto quella di "ignorare" il collega con il quale per i motivi più svariati non si condividono le stesse opinioni e/o comportamenti.
In presenza di contrarietà continue si verificherebbero spiacevoli dibattiti nel forum che gli Amministratori continuamente deplorano e sanzionano.
Una volta individuata la mancanza di affinità, spuntato in lista l'antagonista e non avendo modo di leggere sui post, ogni possibile incomprensione è a priori eliminata.
Detta scelta è univoca, fatta da una sola parte, e non può (democraticamente) coinvolgere chi la subisce, che continua ad avere il diritto, se ha comportamento rispettoso delle regole del Forum, di continuare a leggere quello che gli pare.
il mondo è bello perche' è vario.... ovviamente ognuno esprime le sue idee agli admin l'aspra sentenza.......
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Lista degli ignorati migliorabile.

Vorrei poter ignorare i miei ignorati. Quando un ignora(n)to scrive un post al posto del post (scusate se ho postato un giro di parole) m'appare un gigantesco avviso che lo sostituisce e che è grande e vistoso ben più del post da ignorare. Vorrei poter proprio evitare di accorgermi del messaggio.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
A me non dà poi così fastidio. In pratica al posto del messaggio dell'ignorato appare un avviso che diventa parte integrante della cronologia del thread. Un post vuoto con un avviso.
Semmai questo avviso contiene fra le altre cose un link che consente di vedere temporaneamente il messaggio dell'ignorato. Se questa possibilità fosse eliminata del tutto sarebbe quasi meglio.
 
Commenta
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
922
Reaction score
18
Semmai questo avviso contiene fra le altre cose un link che consente di vedere temporaneamente il messaggio dell'ignorato. Se questa possibilità fosse eliminata del tutto sarebbe quasi meglio.

Oltre a questo aggiugerei anche la possibilità che il post non sia visibile nel caso in cui sia citato da un altro utente
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Concordo con Invernizzi.
La modifica suggerita dal gladiatore è anch'essa buona ma temo tecnicamente più complicata.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
78
Reaction score
6
Località
Leccate sul Sesso
non ho ben capito l'utilitá della lista degli ignorati.
Se un post non mi interessa non lo leggo, basta saltarlo. Tanto più che mi pare di capire che al suo posto appare un cartello, che è comunque da saltare. Eppoi, magari proprio quella volta il cogl**** di turno ha scritto una cosa interessante...
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia

E ti pareva!
Se qualcuno nel 1978 ha pensato qualcosa di simile a quello che vuoi scrivere, tempimoderni lo sa.
Nota Bene: è un complimento. Io sono distratto e smemorato e certe capacità le apprezzo ma non le concepisco.

Però in quella discussione si parlava della stessa funzionalità ma sotto tutt'altro profilo.


scopalass grazie infinite del tuo contributo, ti risponderei se vedessi il tuo messaggio :rofl:
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
78
Reaction score
6
Località
Leccate sul Sesso
scopalass grazie infinite del tuo contributo, ti risponderei se vedessi il tuo messaggio :rofl:


dal che deduco di essere nella lista nera di lore6. Non che la cosa mi tolga il sonno, ma sarei curioso di conoscerne il motivo, visto che non ho neppure mai scambiato un messaggio con lui. Se mi leggesse, gli potrei suggerire di mettere tutti nella sua lista degli ignorati, così si potrebbe godere un forum tutto suo.
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
228
Reaction score
2
Località
Lazio
scopalass io penso che fosse ironico il suo post. Comunque condivido il tuo pensiero, se a me qualcuno dà noia lo ignoro di mio senza mettere nessuno nella lista ignorati. Anzi penso che usare la lista sia un sottrarsi ad un civile confronto con chi la pensa diversamente da noi.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Il mio intervento era scherzoso ma fino ad un certo punto. Come si fa a rispondere che la lista degli ignorati non serve? Se non ti serve lasciala vuota no? Se a me servirebbe con una funzionalità diversa e a te non serve, lascia che si implementi la nuova funzionalità e tu non la userai. Può forse darti fastidio la lista degli ignorati perché non t'è utile?
Ho risposto anche per far comprendere a che cosa serve la lista degli ignorati. Vedi che cosa succede senza ignorare?
La lista degli ignorati è' utile a chi non è capace (per suo difetto, lo riconosco) ad ignorare e serve ad evitare i flame e quindi a migliorare la fruibilità del forum per tutti. In pratica mettendo gli utenti con cui litigherei nella lista degli ignorati correggo un mio difetto ed evito a voi di stufarvi di battibecchi privati.
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Sono d' accordo col concetto espresso da Lore6.
Si fa confusione tra inutile e inutilizzato.
Tanto per fare un esempio: io non frequento i centri massaggio, non per questo reputo inutile la sezione del forum dedicata a codesta realtà, più semplicemente non ne usufruisco.

Tra i miei difetti annovero una sorta di intolleranza nei confronti di chi interviene dappertutto, anche se con buone intenzioni, credendo di essere spiritoso e buttando in "caciara" 3d nati con la velleità di essere seri. La lista ignorati mi aiuta a vivere meglio, un po' come i prodotti senza glutine per i celiaci.
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
228
Reaction score
2
Località
Lazio
Spero non sia stato frainteso il mio pensiero, non volevo in alcun modo definire inutile la lista ignorati e mi scuso se alla fine sia questo il messaggio che è fuoriuscito. Sono ben consapevole che ciò che non è utile a Tizio sia utilissimo a Caio. Semplicemente io preferisco leggere tutti e trarre le dovute conseguenze ignorando chi penso scriva solo per intasare i topic.

Riguardo la smania di scrivere in ogni post sono concorde con te satiro, anche io cedo talvolta e commento nella sezione generale lasciandomi andare a della sana ciarla da bar ma noto alcuni che davvero credono di essere in una chat e a lungo andare la cosa dà noia e mi tengono lontano da quei topic.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
78
Reaction score
6
Località
Leccate sul Sesso
ok, non ho colto l'ironia, mea culpa.
nel mio primo post non intendevo criticare l'uso della lista, ma comprenderne l'utilizzo, che a me sfuggiva. Ho esposto il mio punto di vista, chiedendo di conoscere quello di chi ne fa uso. Per capire, tutto qui. Ora mi è più chiaro. Io continuerò a non usarla, ma è una scelta personale e non sottintende una critica verso chi la pensa diversamente.
 
Commenta
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
800
Reaction score
2
Località
membro del mondo
Bhe ognuno ha ..come dire...esigenza diverse.... ad esempio io ho aperto questo 3d perche' in quel periodo c'era un utente a me molto fastidioso che interveniva solo per chiedere info su qualsiasi cosa.... e sinceramente avrei preferito che lui non leggesse le info che mi venivano chieste da altri utenti proprio per evitare i suoi inutile i suoi puntuali interventi che ritenevo e ritengo tutt'ora inutili...
P.s. quell'utente dopo quasi 2 anni non ha ancora postato una rece ...oggi non intervieni quasi piu'....chissa' forse ha imparato a leggere....sta di fatto che continua a scroccare info

Ovviamente ho solo espresso il mio pensiero.....
 
Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
9
L'uso sostanziale della funzione è appunto quella di "ignorare" il collega con il quale per i motivi più svariati non si condividono le stesse opinioni e/o comportamenti.
In alternativa all'inserimento nella relativa lista, si può anche non leggere il suo post, quando vediamo il proprio nick in un topic e passare direttamente ad altri eventuali messaggi nelo stesso 3d di quegli utenti che ci interessano o apprezziamo maggiormente.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Io ho una serie di utenti nella lista ignoranti, ma effettivamente riconosco che il sistema sia un po' zoppo.
Il top sarebbe che l'ignorato non leggesse nemmeno i miei interventi. Ignorati reciprocamente a seguito di scelta unilaterale.
"Non puoi leggere il post di tizio perchè tu sei nella sua lista ignorati".
 
Commenta
Alto