101 posti da visitare in Islanda: il museo dei peni

Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
492
Reaction score
14
Località
OTR again
Non solo di farfalle, non solo di francobolli e di locandine cinematografiche: i musei “accessori”, quelli che non rientrano nelle principali categorie artistiche e culturali, si sono arricchite di uno spazio espositivo davvero particolare. Parliamo del Museo Fallologico Islandese di Húsavík, che presenta una collezione di 180 falli provenienti da tantissimi tipi di mammiferi marini e terrestri d'Islanda. Cetacei, orsi polari, foche, trichechi, cavalli, montoni, renne e altri mammiferi terrestri: in queste sale potrete trovare “peni” di tutte le forme e di tutte le specie.

L'intento dei creatori è quello di rendere la fallologia, ora branca secondaria di alcune discipline quali storia, arte e psicologia, vera e propria materia scientifica. Ed i risultati, in termini di visitatori, sono eccezionali. Tutto nasce dall’intuizione di Sigurdur Hjartarson: “L'idea della raccolta risale al 1974, quando ricevetti un pene di toro. Da bambino ero sempre stato mandato in campagna durante le vacanze estive, e avevo ricevuto una frusta fabbricata con un pene di toro. Nel 1974 vivevo nella cittadina di Akranes nella costa sud-occidentale , dove ero preside di scuola secondaria. Alcuni dei miei insegnanti erano soliti lavorare d'estate nella vicina stazione baleniera, e dopo quel primo esemplare essi cominciarono a portarmi peni di balene, probabilmente per prendermi in giro. Allora nacque l'idea di collezionare gradualmente un interessante campionario di più specie di mammiferi. La raccolta di questi organi proseguì lentamente agli inizi, e nel 1980 possedevo solamente 13 campioni, quattro di cetacei e nove di mammiferi marini. Nel 1990 possedevo già 34 esemplari e all'apertura del museo a Reykjavík nell'agosto del 1997 ero arrivato alla cifra di 62 oggetti. La reazione del pubblico è stata assai favorevole. Più di cento articoli sulla collezione sono stati pubblicati in 26 paesi in giro per il mondo. Il numero di visitatori è progressivamente aumentato, fino a superare le 11.000 entrate dell'estate del 2009”.

Ma mancava ancora un pezzo alla collezione: il pene di un essere umano. Il più banale, ma ovviamente il più difficile da reperire. Il curatore adesso ha completato la collezione, grazie alla donazione un signore di 95 anni, Pall Arason, che aveva promesso, alla sua dipartita, il suo organo ad eterna memoria.

Rabbrividiamo... :lol:

questa foto dove sono esposti anche a mo' di trofeo mi fa spanciare..
phallus16-54569527.jpg


e quest'altro che vi accoglie all'entrata?:rofl:
phallus33-54569512.jpg


http://viaggi.libero.it/news/54571015/il-museo-dei-falli?refresh_ce
 
Ultima modifica:
è vero, c'è una processione in centro Italia, non ricordo esattamente dove :biggrin:
 
di cui sappiamo ben poco perchè è una terra di nessuno, ma devono essere molto affascinanti :)
 
di cui sappiamo ben poco perchè è una terra di nessuno, ma devono essere molto affascinanti :)
Se interessato "all'Isola di nessuno", ti consiglio di fare "un giro" su youtube e ammirare gli stupendi paesaggi immortalati (almeno, per i miei gusti).
Riguardo alle bellezze locali, sono le classiche nordiche e, con tre vittorie, rappresenta uno dei paesi di maggior successo al concorso Miss Mondo.
Riguardo a escort e sesso in genere (free e pay) non ho info.
 
mi riferivo al terzo punto, ma ci andrei anche solo per ammirare i primi due (di cui in parte ho già visto immagini mozzafiato) :ok:
 
Beh se è per questo in Giappone c'è la festa della fertilità. Portano in corteo certe fave.......... (Non so di che materiale sono)
 
sì ma feste comunque simboliche..invece in questo museo ci sono "pezzi" veri..non ho postato le foto specifiche ma al link succitato se ne vedono altre e non è che sia il massimo dello spettacolo:mda:
 
Scommettiamo che a breve nella sezione "Mondo" apparirà una richiesta di info sulle pay in Islanda??? :sarcastic_hand:
 
Bell'idea comunque un museo pieno di cazzi, prevedo gite turistiche piene di zittelle che vanno ad ammirare il famigerato cazzo,, pero sarebbe giusto fare anche un museo di figa tanto per essere precisi.
 
prevedo gite turistiche piene di zittelle che vanno ad ammirare il famigerato cazzo,

credo che, le zitelle, le gite le facciano dove possono "ammirare" organi più funzionanti che non questi, ormai appesi al chiodo (nel vero senso della parola :lol:)
 
Ultima modifica:
a mio personale parere l'ISLANDA è stato uno dei più affascinati paesi che ho visitato
sembra di essere tornati all'alba del mondo.... ghiacciai, deserti, vulcani, cascate, geiser, uccelli, il paese dove è nato il primo parlamento,........

di pay girls però non ne so niente, c'è questo 3D http://community.punterforum.com/islanda-vt45689.html
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto