120 milioni x kakà!!!!!!

Reaction score
0
bigluciano ha scritto:
Sven ha scritto:
Ho letto che i 120 milioni sono tutta 1 invenzione...l emiro ha parlato di cifre ridicole e sarebbe disposto a spenderne la metà

Aoooo son sempre

sessantamilionidiueri :shok:

In un momento così per alcuni son sempre tanti no
Certo ma per 60 milioni non puoi dare via Kakà(a parte che neanche per 120)

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
Badate amici io sono un liberista, ma esistono dei limiti,forse sono stato troppo sbrigativo nel liquidare la questione con la frase.............un povero ignorante che dà quattro pallonate,riconosco che non è proprio così,io tanto per fare un esempio banale le quattro pallonate non sono in condizione di darle ma come ho già detto esistono dei limiti,in realtà è tutta la materia che andrebbe rivisitata.Detto questo se si concretizza indubbiamente il Milan fà un ottimo affare,anche se vi confesso mi dispiace per la perdita di kakà essendo Milanista.

Commenta
Reaction score
0
Io non seguo il calcio da sempre, da piccolo mi annoiava, da grande, preferisco 22 donne in mutande che giocano con le mie palle. Scherzi a parte, ultimamente si è arrivati a limiti inaccettabili, che una lobby sportiva che incula milioni di euro allo stato, che pretenda che lo stato approvi i decreti salvacalcio come se fossero questioni di vita o di morte, che sbandieri ingaggi astronomici quando la maggior parte della popolazione fatica ad arrivare a fine mese, mi sembra assurdo.
Come assurdo mi sembra elevare a idoli calciatori strapagati, egoisti e stronzi che sicuramente se incontrate per stada o in discoteca nemmeno vi cagano. E tutte le domeniche grandi mobilitazioni di forze dell'ordine, treni speciali che poi vengono sempre distrutti dagli ultras, che invece di incazzarsi con un sistema che li vuole pecore tutta la settimana, si menano tra loro sentendosi leoni. Leoni ai quali lo stato ha costruito la gabbia (stadio) dove sfogare il loro senso di frustrazione, cosi' una volta sfogati il lunedi' torneranno ad essere quel popolo facilmente controllabile e inculabile con ogni tassa e balzello che i politici si inventano per fare la loro vita dorata.
Se la gente arrivasse a comprendere che è uno sport che si gioca tra milionari boriosi e viziati, attenti solo a compiacere gli sponsor lascerebbe vuoti gli stadi.

Commenta
Reaction score
11.156
bigluciano ha scritto:
Beh tu dammeli,poi una ferrari come il Ronaldo la distruggo anch'io
:biggrin: :biggrin:

poi farei una festa con tutti i punter su uno yacht immenso

con champagne e girl.... :party:

qualche mattone,poi caso mai degli investimenti mirati...

qualcuno conosce chi li sà gestire :biggrin:

Tutto tranne una cosa: italicamente preferisco spumanti e prosecchi. :biggrin:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.913
Power ha scritto:
bigluciano ha scritto:
Beh tu dammeli,poi una ferrari come il Ronaldo la distruggo anch'io
:biggrin: :biggrin:

poi farei una festa con tutti i punter su uno yacht immenso

con champagne e girl.... :party:

qualche mattone,poi caso mai degli investimenti mirati...

qualcuno conosce chi li sà gestire :biggrin:

Tutto tranne una cosa: italicamente preferisco spumanti e prosecchi. :biggrin:

hai ragione power,sorry

anch'io preferisco i ns. spumanti e prosecchi,mi è venuta da scrivere così :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
elcamino ha scritto:
Io non seguo il calcio da sempre, da piccolo mi annoiava, da grande, preferisco 22 donne in mutande che giocano con le mie palle. Scherzi a parte, ultimamente si è arrivati a limiti inaccettabili, che una lobby sportiva che incula milioni di euro allo stato, che pretenda che lo stato approvi i decreti salvacalcio come se fossero questioni di vita o di morte, che sbandieri ingaggi astronomici quando la maggior parte della popolazione fatica ad arrivare a fine mese, mi sembra assurdo.
Come assurdo mi sembra elevare a idoli calciatori strapagati, egoisti e stronzi che sicuramente se incontrate per stada o in discoteca nemmeno vi cagano. E tutte le domeniche grandi mobilitazioni di forze dell'ordine, treni speciali che poi vengono sempre distrutti dagli ultras, che invece di incazzarsi con un sistema che li vuole pecore tutta la settimana, si menano tra loro sentendosi leoni. Leoni ai quali lo stato ha costruito la gabbia (stadio) dove sfogare il loro senso di frustrazione, cosi' una volta sfogati il lunedi' torneranno ad essere quel popolo facilmente controllabile e inculabile con ogni tassa e balzello che i politici si inventano per fare la loro vita dorata.
Se la gente arrivasse a comprendere che è uno sport che si gioca tra milionari boriosi e viziati, attenti solo a compiacere gli sponsor lascerebbe vuoti gli stadi.

Concordo al10.000%

:clapping: :clapping: :clapping:

Commenta
Reaction score
28
elcamino ha scritto:

Scusami Elcamino, ma, pur comprenendo e magari condividendo solo in parte il tuo pensiero, considero riduttiva questa tua definizione del calcio.

Il calcio è uno sport e nel contempo anche un fenomeno. Quello che tu descrivi può anche essere vero, ma riferitosi solo ad alcune persone ed ai massimi livelli. Perchè anche in serie A, anche italiana, ci sono calciatori che sono seri professionisti e molto distanti dalla descrizione che ne fai quando li definisci "milionari boriosi e viziati". Esistono, è vero, ma non rappresentano l'intera categoria. Nella fattispecie Kakà, che è materia del contendere, è un ragazzo che non è mai stato al centro di gossip e scandaletti vari. Vorrei anche precisare che non sono Milanista e che non ho alcun interesse, neppure di fede calcistica, a difenderlo.
Il calcio è uno degli sport più praticati al mondo e diffuso abbastanza capillarmente in tutti i 5 i continenti, con realtà anche molto diverse dai vertici che descrivi. Il fatto che negli ultimi anni e specialmente in Italia abbiamo assistito a scenari stomachevoli non lo rende certamente stomachevole a sua volta e a priori.
Senza considerare che comunque è un indotto che impegna molta gente che non ricava altro che un normale profitto o stipendio.

Tornando all'affare Kakà, verrebbe si da indignarsi, ma non c'è nulla di nuovo sotto il sole. nel 2001 il Real Madrid si assicurò Zinedine Zidane per 195 milioni di euro, e sembra sia ancora un record.

Chi ha un po' di anni e buona memoria dovrebbe ricordarsi che nel 1975 Giuseppe Savoldi passò dal Bologna al Napoli per l'allora stratosferica cifra di 2 miliardi di lire. Ovvio ora il confronto fa sorridere, ma bisogna rapportare il tutto. Allora circolava la battuta di un fanta-dialogo fra Bologna e Napoli:
Bologna: Allora, vuoi Savoldi (per 2 miliardi) o rifiuti?
Napoli: Dammi pure Bebbe Savoldi, che di rifiuti ne ho piene le strade (anche qua nulla di nuovo, a quanto pare).

Ultima riflessione. Tanti soldi potrebbero indignare, mi ripeto. Però pensate che il buon (?) Fabrizio Corona si prende 5.000 euro per farsi vedere in discoteca, e che l'ingaggio dei vari Costantino e Daniele può arrivare al doppio. Sbagliato a mio avviso prendersela con loro, bisognerebbe prendersela con chi è disposto a darglieli, quei quattrini. Il quale però, se glieli dà, vuol dire che ne riceve di più perchè ha la discoteca piena di gente che sbava per andare a vederli. Così diversa dalla gente che affolla gli stadi?
Per tacere degli ingaggi che pretendono (e ricevono) certi presentatori/presentatrici televisivi. Però le televisioni sono sempre accese.

Commenta
Reaction score
14
ecco perchè le belle gnocche vogliono fare le veline, perchè sognano di sposare un calciatore, di quelli che guadagnano montagne di soldi.....
ma poi se sono furbe come belèn rodriguez arriva che si mettono in proprio...
invece a me non è rimasto che grattare e rigrattare montagne di gratta e vinci....

Commenta
Reaction score
8
Incomincio ad avere le palle piene del calcio e di tutti costoro.
Specialmente ora che il mondo del lavoro sta andanto tutto a ramengo.

Commenta
Reaction score
11.156
creatura ha scritto:
Incomincio ad avere le palle piene del calcio e di tutti costoro.
Specialmente ora che il mondo del lavoro sta andanto tutto a ramengo.

Ramengo.... scusa mi sfugge, provincia di.....? :lol:

Commenta
Reaction score
13
Il_Magico_Merlin ha scritto:
elcamino ha scritto:
(...) Scherzi a parte, ultimamente si è arrivati a limiti inaccettabili, che una lobby sportiva che incula milioni di euro allo stato, che pretenda che lo stato approvi i decreti salvacalcio come se fossero questioni di vita o di morte, che sbandieri ingaggi astronomici quando la maggior parte della popolazione fatica ad arrivare a fine mese, mi sembra assurdo. (...)
(...)
Il calcio è uno sport e nel contempo anche un fenomeno.
(...)
Il calcio è uno degli sport più praticati al mondo
(...)
Senza considerare che comunque è un indotto che impegna molta gente che non ricava altro che un normale profitto o stipendio.

Secondo me, il grosso equivoco nasce dal fatto che si tende ancora a considerare il calcio come uno sport. Se per sport si intende qualcosa che ha a che fare con il concetto di squadra, di gruppo, di attività sana, di divertimento, credo proprio che non ci sia niente di più lontano dallo sport quanto il calcio.
Ora, se paragoniamo il calcio a qualsiasi altro business in grado di far muovere un sacco di soldi e che dà lavoro a migliaia di persone, tutto acquista un senso (120 milioni per 1 giocatore potrebbero rendere 240 milioni al Manchester tra merchandising, nuovi sponsor, maggiori incassi, ecc.).

Kakà rappresenta la punta dell'iceberg, sotto di lui ci sono quelli che guadagnano molto meno, fino alle serie minori. Conosco un ragazzo che ha giocato per anni in una squadra a livello di serie D, credo la serie più bassa possibile. Lo stipendio che portava a casa, tra premi, amichevoli, tornei serali e piccoli sponsor locali era di poco inferiore allo stipendio di elettrotecnico che ha incominciato a percepire quando decise di troncare con il calcio. Il motivo per cui ha smesso è fondamentalmente che lui NON SI DIVERTIVA PIU'.

Sui tifosi: fino a 20 anni anch'io ero uno di loro, facevo le trasferte, seguivo la squadra, compravo i giornali sportivi... Ora mi sono disintossicato da tutto questo, guardo solo le partite della nazionale, ma solo se si tratta di mondiali o europei. Le amichevoli le snobbo.

Certo, tutto il mondo del calcio e il suo enorme indotto ha interesse a veicolare il fenomeno “calcio” come uno sport, peccato che sia semplicemente un'illusione. E se provi a parlarne con chi vive a pane e Gazzetta, non ti capiscono, anzi cominciano a sospettare di te, a guardarti storto....

Personalmente, non trovo scandaloso spendere cifre folli per comprare Kakà, sono molto più indignato dal fatto che si possa spendere anche 1 euro per comprare un hamburger da McDonald ! :biggrin:
Ma se andiamo avanti a paragoni si va OT.

Commenta
Reaction score
0
Scusami Elcamino, ma, pur comprenendo e magari condividendo solo in parte il tuo pensiero, considero riduttiva questa tua definizione del calcio.

Il calcio è uno sport e nel contempo anche un fenomeno. Quello che tu descrivi può anche essere vero, ma riferitosi solo ad alcune persone ed ai massimi livelli. Perchè anche in serie A, anche italiana, ci sono calciatori che sono seri professionisti e molto distanti dalla descrizione che ne fai quando li definisci "milionari boriosi e viziati". Esistono, è vero, ma non rappresentano l'intera categoria. Nella fattispecie Kakà, che è materia del contendere, è un ragazzo che non è mai stato al centro di gossip e scandaletti vari. Vorrei anche precisare che non sono Milanista e che non ho alcun interesse, neppure di fede calcistica, a difenderlo.
Il calcio è uno degli sport più praticati al mondo e diffuso abbastanza capillarmente in tutti i 5 i continenti, con realtà anche molto diverse dai vertici che descrivi. Il fatto che negli ultimi anni e specialmente in Italia abbiamo assistito a scenari stomachevoli non lo rende certamente stomachevole a sua volta e a priori.

Tornando all'affare Kakà, verrebbe si da indignarsi, ma non c'è nulla di nuovo sotto il sole. nel 2001 il Real Madrid si assicurò Zinedine Zidane per 195 milioni di euro, e sembra sia ancora un record.

Chi ha un po' di anni e buona memoria dovrebbe ricordarsi che nel 1975 Giuseppe Savoldi passò dal Bologna al Napoli per l'allora stratosferica cifra di 2 miliardi di lire. Ovvio ora il confronto fa sorridere, ma bisogna rapportare il tutto. Allora circolava la battuta di un fanta-dialogo fra Bologna e Napoli:
Napoli: Dammi pure Bebbe Savoldi, che di rifiuti ne ho piene le strade (anche qua nulla di nuovo, a quanto pare).

Ultima riflessione. Tanti soldi potrebbero indignare, mi ripeto. Però pensate che il buon (?) Fabrizio Corona si prende 5.000 euro per farsi vedere in discoteca, e che l'ingaggio dei vari Costantino e Daniele può arrivare al doppio. Sbagliato a mio avviso prendersela con loro, bisognerebbe prendersela con chi è disposto a darglieli, quei quattrini. Il quale però, se glieli dà, vuol dire che ne riceve di più perchè ha la discoteca piena di gente che sbava per andare a vederli. Così diversa dalla gente che affolla gli stadi?
Per tacere degli ingaggi che pretendono (e ricevono) certi presentatori/presentatrici televisivi. Però le televisioni sono sempre accese.[/quote]

Caro Merlin, condivido anche io in parte cio' che dici, purtroppo gli esempi descritti nella tua ultima riflessione, sono lo specchio di come si sia ridotta la nostra societa', dove fancazzisti e truffatori di ogni genere ci vengano sbattuti ad ogni ora come esempi da imitare, invece di sbatterli in galera per manifesta idiozia :punish: . Per quanto riguarda il lato sportivo del calcio, è rimasto ben poco, visto che sempre piu' spesso le partite vengano vanificate da azioni solitarie atte a dimostrare la propria superiorita' all'interno della squadra nella quale si gioca, così da ingolosire sponsor e dirigenti pronti a strapagarti infischiandosene del bene della squadra. E non è certo un bell' esempio di sportivita'.

Commenta
Reaction score
0
120 milioni li poteva spendere in dildos d'oro da utilizzare su se stesso lo sceicco

Commenta
Reaction score
8
Mi sa che kaka' ha scelto il milan per amore della maglia fino a giugno quando arriva l'offerta + gradita del real madrid.

Commenta
Reaction score
0
elcamino ha scritto:

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
[youtube:zjq7ydpn]http://www.youtube.com/watch?v=P5bkCo_C3i0&feature=related[/youtube:zjq7ydpn]

:mda:

Commenta
Reaction score
1
kaka 'è stato dio ad aiutarmi a decidere'
pronta la smentita di berlusconi 'io non l ho aiutato per niente'

Commenta
Reaction score
0
Avete letto che 120 milioni corrispondono a 180 km di banconote da 50 messe in fila?
Roba da far impazzire il club del cinquantino.

Commenta
Alto