6000 Utenti registrati e 3500 con ZERO messaggi!!!!!

Reaction score
570
Qui si parla solo di numero di messaggi postati, senza considerare la qualità dei contenuti e soprattutto l'utilità delle informazioni che vengono date alla comunità.
Taluni utilizzano il forum per "battibeccare", altri dialogano come fossero al cellulare in conversazioni quasi personali.
Signori, forse è meglio postare meno messaggi,ma con contenuti ed informazioni dettagliate e precise.
Questo è il mio pensiero!!!!

Commenta
Reaction score
13
avere il pm serviva per dialogare come se fossimo al telefono
e poter comunicare cose personali o chiarire situazioni ma e dico ma
qualcuno ha esagerato e il boss a usato la scure
meditate gente meditate
ciao takko

Commenta
Reaction score
9
lucignolo35f ha scritto:
sembra di essere tornati ai tempi del thread "guerra ai lurkers"...

chissà...
Proprio così. E fammi dire che spero tutto quanto fu detto e commentato là non venga considerato "superato". Le motivazioni erano a fuoco, lucidamente sviscerate e messe a punto. PFI ha funzionato perché è riuscito a trovare l'alchimia giusta fra vigilanza e chiusura. Non si possono sbarrare porte e finestre perché progressivamente si andrebbe incontro a una specie di asfissia (ci vuole ricambio di ossigeno continuo, come in ogni corpo sano). E non si può nemmeno mollare gli ormeggi, perché – sarà questione di dieci giorni, di un mese, di un anno – finisce tutto in vacca. È fondamentale a mio avviso che i lurkers continuino a essere spazzolati via. Anzi mi preoccupa e mi lascia francamente perplesso il numero ormai enorme di utenti attivi (ci sono legioni di utenti silenti, e dire hanno avuto la corda lunghissima per un tempo ben superiore ai sessanta giorni di prova!). Anche il sistema antitroll, antireduplicazione è stato parte FONDAMENTALE della buona riuscita di PFI. Se ha bisogno di sviluppo, bisogna caro TBG riprendere a svilupparlo. Anche se capisco che sarà una grana per tempo e impegno. Ma di lì si deve passare, o sarà – temo – l'inizio della fine. Se una moderazione non possiede strumenti "carcerari" efficaci, finisce che il primo coglione che avrà voglia di appestare il clima potrà scagazzare a destra e a sinistra sui tappeti, insolentire, favoreggiare, provocare. Tutto come gli va, perché tanto "fatta la legge, trovato l'inganno". La traduzione la metto io: fare la fine di quell'altro forum là! Personalmente mi autosospendo, con decorrenza immediata, da ogni tipo di contributo recensorio. Ha ragionissima il mio fraterno amico Eddy quando ricorda che "uno scrive per il proprio gusto e divertimento". Ma siccome delle rece si fa un uso non esclusivamente letterario, e siccome non tutte le rece possono essere "il bollettino di una splendida vittoria", non sono disponibile a fare da piccolo esploratore in missione per un ambiente dove la percentuale di lurkatori sia maggiore del già ahimè fisiologico alto numero di curiosi profittatori inestirpabili. Senza tornare appunto alle centinaia di post del vecchio "guerra ai lurkers" voglio anche rispondere a ventiseip: credo ti sia sfuggita una distinzione. La linea del forum è sempre stata quella di deprimere i furbetti che postano una cazzata tanto per alzare il contatore. E difatti, giustamente, si è ritrovata alla porta anche gente con decine o centinaia di messaggi completamente privi di senso. Ma sono casi da valutare singolarmente, volta per volta. La community vive anche e SOPRATTUTTO della possibilità, che hanno i suoi membri, di scambiarsi i ragionamenti più vari. Senza la totale libertà di andare fuori tema, si perderebbe il bello di questo luogo, la sua peculiarità inimitabile.

Commenta
Reaction score
1
Parlo a ex parassita,evidentemente c'è tanta gente che vive sulle recensioni di altri..Magari quando capiranno che stanno sbaglindo come stavo sbagliando io,metteranno le loro esperienze al servizo di tutti gli iscritti. :biggrin:

Commenta
Reaction score
41
dottore ha scritto:
Parlo a ex parassita,evidentemente c'e' tanta gente che vive sulle recensioni di altri..Magari quando capiranno che stanno sbaglindo come stavo sbagliando io,metteranno le loro esperienze al servizo di tutti gli iscritti. :biggrin:
Credo che la tua, esimio dottore, almeno nella maggior parte dei casi sia una
PIA ILLUSIONE

Lancio una proposta:
ognuno di noi potrebbe segnalare all'amministrazione qualche utente che con i suoi pochi messaggi sfugge ad un normale controllo, ma che di fatto non apporta alcun contributo alla comunità.
Si chiama DELAZIONE, è un sistema orribile, ma faciliterebbe l'uso della mannaia.
Il fine giustifica i mezzi e, se il capo è daccordo, sono pronto a cominciare ... anche pubblicamente.
:diablo:

Commenta
Reaction score
1
Astore ha scritto:
dottore ha scritto:
Parlo a ex parassita,evidentemente c'e' tanta gente che vive sulle recensioni di altri..Magari quando capiranno che stanno sbaglindo come stavo sbagliando io,metteranno le loro esperienze al servizo di tutti gli iscritti. :biggrin:
PIA ILLUSIONE

Lancio una proposta:
ognuno di noi potrebbe segnalare all'amministrazione qualche utente che con i suoi pochi messaggi sfugge ad un normale controllo, ma che di fatto non apporta alcun contributo alla comunità.
Si chiama DELAZIONE, e' un sistema orribile, ma faciliterebbe l'uso della mannaia.
Il fine giustifica i mezzi e, se il capo e' daccordo, sono pronto a cominciare ... anche pubblicamente.
Forse è solo un'inlusione,purtroppo. :cray: :cray:

Commenta
Reaction score
13
Astore ha scritto:
dottore ha scritto:
PIA ILLUSIONE

Lancio una proposta:
Si chiama DELAZIONE, e' un sistema orribile, ma faciliterebbe l'uso della mannaia.
Il fine giustifica i mezzi e, se il capo e' daccordo, sono pronto a cominciare ... anche pubblicamente.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra, diceva uno qualche anno fa...
Non credo che la delazione sia un metodo auspicabile nè efficace. Mi sa tanto di sistema per togliersi qualche sassolino dalle scarpe più che maniera per evitare il lurkeraggio.
No, io sono tendenzialmente dell'idea che PFI sta facendo il possibile dal punto di vista dei regolamenti e della policy. Ciò non toglie che la segnalazione dei messaggi "out of policy" vada mantenuta ed anzi accentuata.
In altre parole, l'utente che "attivamente" va contro la policy (insultando altri utenti o generando flames, ad esempio) DEVE essere segnalato da chi legge.
L'utente che "passivamente" va contro la policy, ovvero colui che vivacchia, che legge qua e là e che non interviene mai (per dirla con samuele bersani, lo "scrutatore non votante"), non credo si possa segnalare. Anche se dà parecchio fastidio. IMHO

Commenta
Reaction score
11.156
PFI lascia le porte aperte a tutti.

Finora nessuno e' stato respinto, anche i curiosi sono stati accolti. Certo il dipinto che ha fatto TBG e' esaustivo piu' di quanto sia necessario dare spiegazioni.

A differenza dei forum tecnici, dove il fine e' rendere pubbliche le informazioni per tutti e l'iscrizione e' necessaria solo per chi vuole chiedere o contribuire (a beneficio anche degli sconosciuti non iscritti) PFI dichiara gia' in partenza la volonta' di essere prima di tutto comunita'.

Questa comunita' accetta anche i silenti curiosi che non sanno ancora cosa si aspettano, ed e' giusto dare a ciascuno il tempo di ambientarsi e capire cosa c'e' dentro la scatola PFI.

Molti, forse moltissimi, dopo un po' non si ricollegano piu'. Altri invece, i piu' maliziosi e interessati, rimangono silenti ad apprifittare dei contributi gia' inseriti senza dare nulla di proprio. Argomenti gia' discussi...e a parer mio... egoisti biechi da estirpare.

Poi esistono quelli che si interessano, ossia leggono la Policy, la capiscono, sbagliando ma insistendo, dichiarano di voler partecipare.

La comunity cresce su se stessa e cambia volti. Trovo un po' sterile la discussione su chi scrive cosa, a mio parere ci sono utenti con centinaia di post inutili, ma ogni caso andrebbe analizzato a se', e le segnalazioni servono anche a questo. Gli utenti piu' anziani aiutano e guidano i piu' giovani e segnalano le mele marce. Ma a insindacabile giudizio dell'amministrazione, ogni decisione spetta ai moderatori.

Certo un sistema di analisi-approvazione-eliminazione su base statistica e' utile ma deve cambiare nel tempo.

Di sicuro tutti i lurkers che sono iscritti da piu' di due mesi senza postare, o postando in maniera miserrima, vengono disattivati in automatico dal sistema... che poi sono sempre quelli che pigolano per lamentarsi.... Guerra ai Lurkers (e ai trolls)... nei giusti toni.

Ma in tutto cio... noto che chi ha un po' di intelligenza... e si nota da cosa scrive... non ha mai avuto problemi...

IMHO

Commenta
Reaction score
13
si scherza si fanno battute e a volte si commentano avventure finite bene o male si fanno recensioni si scoprono missili e si discute di tutto di più :yes: :yes: :whistle3: :shok: :mda: :preved: :fool: :big_boss: :biggrin:

è IL FORUM

fuori la maraglia
ciao takko :bye: :bye: :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
22
streetlover ha scritto:
Come da oggetto

6000 Utenti registrati e 3500 con ZERO messaggi!!!!! non aggiungo altro!!!!! :unknw: :unknw:

A voi i commenti

A Big Gun il comando del Plotone di esecuzione......Guantanamo forever per i parassiti!!!!!!...Se poi qualcuno si ravvede, ovviamente.............vale la parabola del figliol prodigo ( che peraltro, come recita il Vangelo, avendo sprecato parte dei suoi beni con le zoccole, sicuramente era dei nostri)...... :biggrin:

Commenta
Alto