Adesso Sequestrano pure le auto dei clienti OTR!!!!

Reaction score
17
Defininire "confuso" l'articolo (e l'articolista) e' dir poco:

"Tra l'altro il bidello ha tentato di riprendersi la sua auto presentando ricorso, ma la polizia municipale, delegata dal sindaco a seguire la vicenda, e' stata inamovibile e ha dato ragione ai carabinieri. "

Mi giunge nuova che sia la polizia municipale ("delegata dal sindaco" AHAHAHAHAHAHA) a decidere i ricorsi.

Mettiamola cosi': ho come l'impressione che i giornalai abbiano avuto l'incarico di spargere un po' di paura, visto che ben poche delle ordinanze di qualche sindaco mentecatto e semianalfabeta reggerebbero in tribunale ( e neppure davanti al giudice di pace).

Commenta
Reaction score
4
filippocaronte ha scritto:
Defininire "confuso" l'articolo (e l'articolista) e' dir poco:

"Tra l'altro il bidello ha tentato di riprendersi la sua auto presentando ricorso, ma la polizia municipale, delegata dal sindaco a seguire la vicenda, e' stata inamovibile e ha dato ragione ai carabinieri. "

Mi giunge nuova che sia la polizia municipale ("delegata dal sindaco" AHAHAHAHAHAHA) a decidere i ricorsi.

Mettiamola cosi': ho come l'impressione che i giornalai abbiano avuto l'incarico di spargere un po' di paura, visto che ben poche delle ordinanze di qualche sindaco mentecatto e semianalfabeta reggerebbero in tribunale ( e neppure davanti al giudice di pace).
Concordo pienamente con te,specialmente quando si tratta di giornali che riempiono una pagina per una rissa con un occhio tumefatto o un ragazzino beccato co 2 gr di fumo.Ma a nessuno,specialmente chi ha moglie e figli piacerebbe vedersi arrivare a casa una notifica o dover spiegare il motivo delle chiacchiere di paese che sempre finiscono per arrivare alle orecchie sbagliate.Intimidazione a mezzo mass-media :diablo:

Commenta
Reaction score
17
Qua la faccenda e' esposta in maniera un po' piu' articolata:

http://www.ilgiornale.it/interni/prato_ ... comments=1

Prato - Primo caso in Italia di auto confiscata per prostituzione. Viene sanzionato dai carabinieri per aver violato l’ordinanza del sindaco di Prato, che vieta anche il solo fermarsi con l’auto per contattare le passeggiatrici, e i militari gli sequestrano la vettura. Nei giorni scorsi, il Comune gli ha notificato un’ordinanza di confisca dell’auto, una Punto, che, adesso, è di proprietà della pubblica amministrazione. I militari spiegano che "è il primo caso di confisca di auto in Italia" per ordinanze antiprostituzione. "La confisca - spiegano i militari in una nota - costituisce l’atto finale del procedimento amministrativo avviato dal Comune di Prato contro l’uomo, un collaboratore scolastico, che, mediante un legale di fiducia, ha fatto ricorso alla sanzione amministrativa contestatagli dai carabinieri, ricorso, però, perso in termini assoluti dal trasgressore. Con la confisca - conclude la nota - il destinatario della violazione amministrativa, oltre al pagamento della sanzione pecuniaria, perde altresì la proprietà del proprio bene che viene alienato a favore dell’amministrazione pubblica".

In vendita "Con ogni probabilità, l’auto sarà venduta all’asta. Potremmo destinare il ricavato a un’iniziativa sociale: certo non saranno molti soldi ma, in questi tempi di crisi, tutto fa". Lo ha detto l’assessore alla sicurezza di Prato, Aldo Milone, in merito all’auto confiscata al cliente sanzionato per aver violato l’ordinanza del sindaco, Roberto Cenni (Pdl), contro la prostituzione. "Si tratta di una Punto vecchio tipo - ha scherzato Milone - speriamo, la prossima volta, che sia una Porsche o una Ferrari, così saniamo i conti del Comune". Milone ricorda che l’ordinanza pratese "è una delle poche, se non l’unica, in Italia, che, recependo il pacchetto sicurezza di Maroni, prevede sanzioni così forti come la confisca dell’auto dei clienti e una multa da 400 euro anche per le passeggiatrici. Da aprile, sono circa 30 le persone sanzionate, soprattutto prostitute. A differenza di altri, noi non facciamo solo spot". Dopo la segnalazione dei carabinieri "il procedimento che ha portato alla confisca è stato seguito dalla polizia municipale - conclude Milone -. È un atto simbolico, ma anche un forte deterrente per chi continua a frequentare quelle signorine che lavorano di notte".

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
http://www.comune.prato.it/sindaco/?act=i&fid=637&id=20090519125603982

:big_boss:

Giusto per capire chi ha emanato questa ordinanza.
Il ricorso penso preveda la confisca dell'auto quindi al max doveva pagare e bona lè; non è stato molto furbo, considerato poi lo sputtanamento causa lavoro ( è un bidello scolastico mi sembra di capire quindi stra-conosciutissimo in ambito comunale ).
Però se è da Aprile che l'ordinanza è in vigore e han fatto 30 multe :mda: ...................... 30 multe in 7 mesi sono la bellezza di 4,28 multe al mese.... :mda:
Insomma tanto fumo e poco arrosto.
Immagino fatte poi ogni venerdì sera, dove di solito i gufi ( istruttori vigilanza polizia municipale ) agiscono in pattuglia notturna e ogni tanto a metà settimana giusto per colpire un poveretto che magari proprio quella sera lì aveva la moglie dalla sorella.

Commenta
Reaction score
32
  • Creatore Discussione
DoctorJ ha scritto:
http://www.comune.prato.it/sindaco/?act=i&fid=637&id=20090519125603982

:big_boss:

Giusto per capire chi ha emanato questa ordinanza.
Il ricorso penso preveda la confisca dell'auto quindi al max doveva pagare e bona lè; non e' stato molto furbo, considerato poi lo sputtanamento causa lavoro ( e' un bidello scolastico mi sembra di capire quindi stra-conosciutissimo in ambito comunale ).
Però se e' da Aprile che l'ordinanza e' in vigore e han fatto 30 multe :mda: ...................... 30 multe in 7 mesi sono la bellezza di 4,28 multe al mese.... :mda:
Insomma tanto fumo e poco arrosto.
Immagino fatte poi ogni venerdì sera, dove di solito i gufi ( istruttori vigilanza polizia municipale ) agiscono in pattuglia notturna e ogni tanto a metà settimana giusto per colpire un poveretto che magari proprio quella sera lì aveva la moglie dalla sorella.

c'è pure l'indirizzo mail del sindaco nel link che hai postato... :biggrin: :biggrin:
quasi quasi una bella mail...

Commenta
Reaction score
0
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
@streetlover

Il sequestro dell'auto avviene quando ti denunciano per atti osceni in luogo pubblico e ti portano in caserma.
Quindi sia gufi che Polizia che caramba possono sempre farlo, ovvio che sia una cosa molto improbabile.
Però sai mai di beccare un rambo in divisa.... :big_boss: sarebbe ovviamente una gran sfiga!!
Quando sono venuto da voi la primissima volta mi sembra fine Luglio mi ricordo di un tizio fermo fuori dall'auto mentre con tre volanti attorno tentava di scusarsi e uno in divisa scriveva la multa.
Poi è arrivato il carro attrezzi........
Forse era l'inizio o forse il carro attrezzi passava di li per caso e magari caricava pure lui.....

Commenta

Nottingham

UOMO
Membership
Reaction score
1.416
Per quel poco che ne so, questo dovrebbe essere un reato "a prova impossibile"... mi piacerebbe sapere a chi ha fatto il ricorso, se il prefetto o il giudice di pace.

Fosse stata veramente una ferrari, credo che il proprietario avrebbe fatto ricorso fino alla cassazione. Il bidello non è andato oltre al semplice ricorso perchè la sua vettura valeva troppo poco a fronte delle spese legali che avrebbe dovuto sostenere.

Per me... hanno preso uno a caso che si sapeva non porteva difendersi. Oppure, il malcapitato aveva fatto uno sgarbo a qualcuno.

Commenta
Reaction score
10.758
ricordo qualche anno fa che un pm, mi pare in veneto, aveva dato disposizione di contestare il reato di atti osceni in luogo pubblico a chi fosse sopreso con una prostituta, e quindi l'auto veniva considerata corpo di reato e sottoposta a sequestro in attesa di tutto l'iter

un ragazzo beccato con l'auto del padre purtroppo non resse alla vergogna e si impiccò... dopo non ci furono più questi sequestri :sad:

spero che non si debba arrivare a tanto ma che sia sufficiente un bel ricorso ben fatto per convincere i sindaci sceriffi a ragionare con una visuale un po' più ampia prima di scrivere certe ordinanze...

Commenta
Reaction score
28
samuelbb ha scritto:
ricordo qualche anno fa che un pm, mi pare in veneto, aveva dato disposizione di contestare il reato di atti osceni in luogo pubblico a chi fosse sopreso con una prostituta, e quindi l'auto veniva considerata corpo di reato e sottoposta a sequestro in attesa di tutto l'iter

un ragazzo beccato con l'auto del padre purtroppo non resse alla vergogna e si impiccò... dopo non ci furono più questi sequestri :sad:

spero che non si debba arrivare a tanto ma che sia sufficiente un bel ricorso ben fatto per convincere i sindaci sceriffi a ragionare con una visuale un po' più ampia prima di scrivere certe ordinanze...

Ricordo bene il particolare, risalente comunque ad una buona decina di anni fa o più. Il ragazzo era della provincia di Treviso e fu fermato a Mestre in zona Terraglio.

Il reato contestatogli fu proprio quello di atti osceni in luogo pubblico, ma va aggiunta anche una poca (per non dire inesistente) delicatezza delle forze dell'ordine (mi sembra Carabinieri, all'epoca) e il ragazzo non resse al forte shock emotivo.

Non vorrei essere pessimista, ma ora la situazione è anche peggiore. Se il reato di atti osceni è sempre uno spauracchio presente, qui si aggiunge ache il fatto che i Sindaci possono (come hanno fatto) emanare ordinanze ad hoc, con ampi poteri di discrezionalità riguardo le sanzione da comminare.

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
La LEGALIZZAZIONE NON VERRA' MAI ATTUATA!!!!
Quindi riponete nel cassetto sogni su Eros Center, Red Light Districht, FKK, Bordelli, ecc.....
Da un lato bisogna far vedere che si combatte la prostituzione ( soprattutto i sindaci CDX ) , da un altro invece si deve far vedere che la si combatte ma neanche tanto ( sindaci CSX ), poi per entrambi gli schieramenti ogni tanto ci si ricorda che a mignotte ci vanno in 9 milioni e che votano pure loro e che a tirar la corda poi........
Siamo in una situazione legislativa imbarazzante sospesi tra legalità e illegalità e mai ne verremo fuori causa Stato Pontificio.
Sono 12 anni che sento sempre i soliti discorsi ma alla fine non si legalizza nulla.
PDL= NO alla legalizzazione e carcere
LEGA NORD= dice sepre SI alla legalizzazione in campagna elettorale poi alla fine della fiera è la più cattiva coi punters stradali.
Vedi Tosi oppure
http://www.mi-lorenteggio.com/news/5570
UDC= scudo crociato Vaticano assicurato :bad:
PD= è un partito democristiano figuriamoci se la legalizzano, poi sindaci come Pighi o Delrio mi fanno tremare i polsi ( magari sarebbe meglio imparassero da Del Bono che al momento chiude un occhio ).
IDV= Di Pietro si è più volte espresso nel sanzionare amministrativamente ( NO al carcere almeno quello :yes: ) e a non a legalizzare, quindi :bad:

La situazione politica italiana sulla prostituzione è nel paleolitico antico mentre in Germania sono avanti anni luce.
Sperando di non dover incorrere in carfagnate e amenità similari teniamo duro e ad andiamo avanti ad oltranza, passeranno anche questi momenti.

Commenta
Reaction score
2
Il_Magico_Merlin ha scritto:
samuelbb ha scritto:

Ricordo bene il particolare, risalente comunque ad una buona decina di anni fa o più. Il ragazzo era della provincia di Treviso e fu fermato a Mestre in zona Terraglio.

Il reato contestatogli fu proprio quello di atti osceni in luogo pubblico, ma va aggiunta anche una poca (per non dire inesistente) delicatezza delle forze dell'ordine (mi sembra Carabinieri, all'epoca) e il ragazzo non resse al forte shock emotivo.

Non vorrei essere pessimista, ma ora la situazione e' anche peggiore. Se il reato di atti osceni e' sempre uno spauracchio presente, qui si aggiunge ache il fatto che i Sindaci possono (come hanno fatto) emanare ordinanze ad hoc, con ampi poteri di discrezionalità riguardo le sanzione da comminare.

Ricordo bene anche io quel fattaccio.
In quel periodo erano state sequestrate parecchie auto prima ad arrivare al suicidio del ragazzo.
Pero' mi ricordo che tutti quelli che hanno fatto ricorso in tribunale l'hanno avuta vinta e riavuto l'auto.

Comunque sul discorso dei sindaci hai ragione : la legge Maroni con la scusa dell'ordine pubblico, ha dat molti poteri ai sindaci, ed alcuni sindaci con manie di protagonismo hanno fatto parecchie ordinanze astruse contro la prostituzione.

Commenta

Nottingham

UOMO
Membership
Reaction score
1.416
Proposta: per evitare che inconvenienti capitino a noi, potremmo creare un'area del sito in cui si indica dettagliatamente, comune per comune, quali sono le zone in cui sono previste le sanzioni e il sequestro dell'auto.

Comunque, arriveremo presto al punto, secondo me, che non ci sarà più nessuna "zona franca", in quanto poi le ragazze, per non perdere clienti, si trasferiranno nei comuni che non hanno emesso ordinanze, i quali si adegueranno.

Commenta
Alto