Ahhhh se i soldi potessero parlare ... quante ne racconterebbero!

Reaction score
15
Carissimi,

ogni tanto mi sono immaginato che cosa potrebbe venire fuori se una banconota potesse parlare...

cosa ha visto, cosa ha sentito, dove va e da dove viene.

Mi immagino le situazioni più disparate.

Cosa potrebbe testimoniare secondo voi una banconota?

Anch'io spesso ho pensato la stessa cosa, e non nascondo che sono iscritto ad un sito dove inserendo il codice della banconota, se qualcun'altro ha inserito la stessa, si riesce a capire tutta la strada che ha fatto.

Non ricordo dove l'ho letto ma pare che sul 70-80% delle banconote dai tagli più grossi vi siamo tracce di cocaina.
(e se non ricordo male anche batteri fecali ma tanto pecunia no olet).

Batteri fecali?! Vabbe' che il denaro è sterco del demonio, come scriveva Massimo Fini nella titolazione di un suo bellissimo saggio, ma questa poi...

Batteri fecali?! Vabbe' che il denaro è sterco del demonio, come scriveva Massimo Fini nella titolazione di un suo bellissimo saggio, ma questa poi...

senza togliere nulla a M.Fini, che è uno scrittore molto godibile e che a me piace molto, la frase è di Lutero però.. :)

Anch'io spesso ho pensato la stessa cosa, e non nascondo che sono iscritto ad un sito dove inserendo il codice della banconota, se qualcun'altro ha inserito la stessa, si riesce a capire tutta la strada che ha fatto.
Incredibile, questa mi giunge del tutto nuova... chissà se funziona!

Che i soldi siano sporchi in senso assoluto è una certezza... se sono anche sporchi di merda mi laverò meglio le mani!

Indietro
Alto