Condom indispensabile ma pure gli esami del sangue sulle malattie sessuali (non c'è solo l'Hiv...) dovrebbero esserlo - visto che il preservativo non ci...preserva dal contrarre patologie infettive comunque gravi - a maggior ragione per chi coltiva il suo vizietto pur avendo moglie o fidanzata a casa.
Il triste primato italiano a livello europeo nasce da quattro fattori compenetranti: siamo il popolo più libertino del pianeta (le prostitute e i trans che hanno lavorato ai quattro angoli del mondo lo confermano), tendiamo a sottovalutare i rischi legati al sesso (la penetrazione senza preservativo non è l'unica pratica sessuale a rischio), siamo molto disinformati in materia (italiani chiacchieroni come sempre ma poco avvezzi ad informarsi seriamente) e per l'appunto non ci sottoponiamo agli esami di rito ritenendo (erroneamente) che un bacio con una partner occasionale sia..."solo un bacio e poi mi sento bene" (ignorando perciò che buona parte delle malattie sessuali è asintomatica).
Io sono un vizioso (non lo nego) e mi prendo le mie libertà sessuali ma al preservativo nei rapporti ano-vaginali non rinuncio così come agli esami annuali; prima di ritirare l'esito sudo sempre abbastanza e pregherei pure ma sarei ipocrita se invocassi l'aiuto divino per le mie debolezze umane quindi mi limito a toccarmi le palle - nasciamo da lì - consapevole che potrebbe essermi andata male (sfiga) anche per una sola leccata di...fica!
http://www.easytest.it/
Ognuno di noi dovrebbe fare almeno il test salivare per Hiv e Hcv (epatite C): a questo link trovate giorni, sedi e orari in cui potete sottoporvi al test a Milano (è anonimo, gratuito, esito immediato e affidabile).