aiuto

Reaction score
6
si lo so, sono incapace, chiedo aiuto perchè non so come ringraziare chi mi invia un like, quello che faccio non so se e corretto e non so se arriva il grazie da parte mia, chi mi spiega come fare?
presto però, non vorrei che il nick che non si vede arrivare il ringraziamento mi prenda per maleducato oppure si incazza :sad:

Reaction score
2
Non è previsto che si debbano ringraziare coloro che mettono un like nei tuoi post. Se lo vuoi proprio fare, puoi scrivere ancora in quel topic i tuoi ringraziamenti. Ma è superfluo... oppure se proprio ci tieni così tanto, puoi chiedere l'amicizia a colui che ha messo il like e ringraziarlo in chat.

Ripeto, mi sembra superfluo (ma anche assurdo) pensare di ringraziare tutti quelli che cliccano like su un tuo post.

Puoi stare sereno, nessuno si indispettisce se non ringrazi.

Ciao ciao

Commenta
Reaction score
6
  • Creatore Discussione
piano piano, imparo, poi son azzi vostri :sarcastic_hand:
scherzo neee

Commenta
Reaction score
6
  • Creatore Discussione
Ringraziare chi ringrazia? Mah...
Ti auguro tanti auguri. :ok:

un like non e un grazie, ma un essere d'accordo con quello che si e scritto, io chiedevo (e mi e stato chiarito) se esisteva un modo per ringraziare chi in quello scritto era d'accordo con me, tutto qui
grazie per gli auguri :rofl:

Commenta

italian

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Ringraziare chi ringrazia? Mah...
Ti auguro tanti auguri. :ok:
Si entrerebbe in circolo infinito e vorticoso di ringraziamenti reciproci :) Un pò come se due che si scambiano email, attivassero entrambi la risposta automatica... ;)

Commenta
Reaction score
127
Un po' come in chiesa quando arriva il momento del "scambiamoci un segno di pace".
Dai la mano a tutti quelli che ti stanno d'intorno e poi ti alzi dalla prima panca per dare la mano all'amico che si trova in fondo nell'ultima panca.
Amen.

Commenta
Reaction score
34
A parte che hai sbagliato titolo perché nel forum Help! Ho un problema... un thread aiuto è soltanto uno spreco di creatività. Il titolo giusto era Help! Ho un problema....
Diversamente da altri forum questo contempla entrambi i segni di approvazione (mentre mancano quelli di disapprovazione, forse per evitare che si creino inimicizie che però secondo me sono più utili che necessarie): grazie e mi-piace.
Da quel che ho potuto notare la maggior parte degli utenti considera il grazie maggiore del mi-piace. Personalmente metto grazie per far capire che ho trovato utile il post e metto mi-piace invece di comporre un post che almeno nel contenuto sarebbe identico a quello piaciuto; mi-piace ha il senso di approvazione dei contenuti di un post. Quando vedo un post con cinque mi-piace penso che sei utenti hanno espresso l'idea che vi è contenuta. Nelle recensioni, siccome non si può approvare il contenuto senza esporsi ad evidente contraddizione, si approva lo stile, nel mentre si esplicita di averla trovata inutile; devo ancora capire se il mi-piace ad una recensione è un complimento.
Se qualcuno mi ringrazia per avergli detto cose utili sono contento di avergli fatto un favore, se approva sono contento di avergli risparmiato la fatica di scrivere identica cosa, se mi fa i complimenti per lo stile sono contento di averlo allietato; in nessun caso sarei portato a ringraziarlo a mia volta per una semplice comunicazione. Ma se proprio dovessi farlo userei la sua bacheca.

Commenta
Reaction score
6
gente, dite che ho toppato? ok va bene,
ma io rimango della mia idea che un "mi piace" non e un "grazie, avevo semplicemente chiesto se esisteva un modo come ringraziare,
dalle risposte che mi avete dato (e vi ringrazio) ho capito.
un caffè offerto a chi ha postato,
ps: offrire non vuol dire pagare :rofl:

Commenta
Reaction score
0
Buongiorno a tutti. ..spero di scrivere nel posto giusto e sorry per errori fatti (sbagliando si impara)...mi hanno chiesto amicizia ma non riesco ad accettarla. ...si possono mandare mess solo ad una persona (privati) perché ci sono 2 foto nel profilo? Scusate forse x alcuni saranno domande banali.. (se ho sbagliato posto ditemi dove si fanno domande) grazie e auguri a tutti

Commenta
Reaction score
1.001
mi hanno chiesto amicizia ma non riesco ad accettarla

dopo esserti logato in alto trovi a DX trovi le seguenti scritte BENVENUTO SGERRO poi trovi la scritta NOTIFICA ? cliccaci su e si apre un menù a tendina che trovi [in questo caso ] richiesta di amicizia cliccaci su e ti porta a chi ti ha inviato la richiesta di amicizia , poi hai due oppzioni rifiutare o accetare segli e poi salva .

si possono mandare mess solo ad una persona (privati)
la chat e privata.
si possono chattare con più persone [ sempre se sono on line ] sempre in privato e voi due.

Commenta
Reaction score
34
Ciao Sgherro.
1) Se è il posto giusto non lo so. Sei fuori tema rispetto all'argomento iniziale ma visto che il titolo era "aiuto" penso che quì ci stia bene anche l'intervento di uno che non riesce a pelare le patate. Casomai lo sposteranno.
2) Per accettare (o rifiutare) l'amicizia. In tutte le pagine del forum in alto c'è una barra blu con i link: "annunci", "recensioni", "forum" ed altri. Sotto quella barra ce n'è un'altra con dei tasti ciascuno dei quali apre un menu a discesa, la terza voce "comunità" è quella che serve a te, aprila e dopo premi il link "amici e contatti". Dopo aver messo o tolto il segno di spunta da un nick ricordati di premere il tasto "salva modifiche" altrimenti quando esci resta tutto come prima.
3) I messaggi privati si possono mandare solo TRA certified punter, tutte le altre categorie di utenti possono usare la chat privata con gli amici (devono essere contemporaneamente collegati), tutti possono chattare insieme nelle stanze della chat pubblica. La chat è privata nel senso che gli altri non la vedono; se vuoi lasciare un messaggio ad una persona noncurante che altri lo vedano lo puoi scrivere sulla sua bacheca utente (vi si accede dal suo profilo utente); è un modo interessante di proseguire un battibecco sul forum senza coinvolgere gli altri disturbandoli; se qualcuno ti scrive sulla tua bacheca rispondigli sulla sua altrimenti non gli verrebbe notificato che hai risposto.
4) Quella delle due foto nel profilo è poco chiara o incomprensibile o troppo originale.

Commenta
Alto