A parte che hai sbagliato titolo perché nel forum Help! Ho un problema... un thread aiuto è soltanto uno spreco di creatività. Il titolo giusto era Help! Ho un problema....
Diversamente da altri forum questo contempla entrambi i segni di approvazione (mentre mancano quelli di disapprovazione, forse per evitare che si creino inimicizie che però secondo me sono più utili che necessarie): grazie e mi-piace.
Da quel che ho potuto notare la maggior parte degli utenti considera il grazie maggiore del mi-piace. Personalmente metto grazie per far capire che ho trovato utile il post e metto mi-piace invece di comporre un post che almeno nel contenuto sarebbe identico a quello piaciuto; mi-piace ha il senso di approvazione dei contenuti di un post. Quando vedo un post con cinque mi-piace penso che sei utenti hanno espresso l'idea che vi è contenuta. Nelle recensioni, siccome non si può approvare il contenuto senza esporsi ad evidente contraddizione, si approva lo stile, nel mentre si esplicita di averla trovata inutile; devo ancora capire se il mi-piace ad una recensione è un complimento.
Se qualcuno mi ringrazia per avergli detto cose utili sono contento di avergli fatto un favore, se approva sono contento di avergli risparmiato la fatica di scrivere identica cosa, se mi fa i complimenti per lo stile sono contento di averlo allietato; in nessun caso sarei portato a ringraziarlo a mia volta per una semplice comunicazione. Ma se proprio dovessi farlo userei la sua bacheca.