Allarme x lunedi 09/07

Reaction score
1
VERDE ! :)
Nessuno ha avuto di questi problemi con telecom ?

Io ne ho avuti di infiniti, sono stato quasi tre mesi che non riuscivo a connettermi, tanto che alla fine ho cambiato gestore (fastweb) e le cose ora ora vanno bene.
Questi problemi succedono,in genere quando le zone(territoriali) si stanno sovraccaricando di utenti e se telecom non vuole investire sulla rete saranno dolori. Se è come dico, durante gli orari lavorativi avrai problemi, mentre nelle ore tarde o del primo mattino riuscirai a lavorare

Commenta
Reaction score
6
Il tuo discorso è valido se hai disponibile la linea in fibre di fastweb altrimenti se cambi gestore e rimani agganciato alla linea Telecom le cose anzichè migliorare peggiorano.

Commenta
Reaction score
1
Io questi problemi li avevo con la vodafon key.Poi sono passato alla tim sempre key e può capitare ogni tanto.Lunedì non sono mai riuscito ad entrare in pf e gf ma poi via liscio.Comunque mi da verde per fortuna.

Commenta
Reaction score
24
VERDE ! :)
Ieri ho avuto grossissimi problemi di connessione ad internet, e mi è stato detto, da chi ci capisce più di me, che sono LORO !
Dovrebbero rinnovare le linee ( o qualcosa del genere ), ma non fanno nulla !
La connessione durava al max 5 minuti, poi triangolino giallo con punto esclamativo = connessione disconnessa.
A tratti invece si alternava in modo discontinuo ... impossibile lavorare !
Nessuno ha avuto di questi problemi con telecom ?

Chiama Telecom al 187 affinché ti facciano immediatamente da remoto alcuni controlli del rumore sulla tua linea: se il rumore è troppo alto, escono dei tecnici per verificare se si è ossidato qualche contatto tra la centrale e casa tua, oppure se si tratta di un problema di scheda in centrale. Insisti e vedrai che te lo sistemano, non demordere e poi avrai una connessione velocissima...

Commenta
Reaction score
1
Il tuo discorso è valido se hai disponibile la linea in fibre di fastweb altrimenti se cambi gestore e rimani agganciato alla linea Telecom le cose anzichè migliorare peggiorano.
Anche se non hai la fibra ottica, è vero che gli altri gestori utilizzano le linee telecom, ma hanno linee dedicate a loro che in genere non sono sovraccariche e funzionano comunque bene, conosco gente che va alla grande .

Commenta
Reaction score
1
Chiama Telecom al 187 affinché ti facciano immediatamente da remoto alcuni controlli del rumore sulla tua linea: se il rumore è troppo alto, escono dei tecnici per verificare se si è ossidato qualche contatto tra la centrale e casa tua, oppure se si tratta di un problema di scheda in centrale. Insisti e vedrai che te lo sistemano, non demordere e poi avrai una connessione velocissima...
Il 187 non riesce a risolvere i problemi di sovraccarico, poi tecnicamente spesso sono degli incompetenti e sono anche arroganti, io vado sempre daccordo con tutti ma con loro riuscivo a litigare, sarà perchè capisco qualche cosa di questo settore e non mi va quando cercano di prendermi per i fondelli. Erano arrivati a dirmi che erano problemi miei, li ho delicatamente mandati a quel paese e sono soddisfatto. Quando gli è arrivata la disdetta del contratto mi hanno chiamato un esercito di tecnici per risolvere il mio problema ma ormai era tardi

@Giulia Birichina
Comunque chiamare il 187 è un tentativo da fare, se cercano di dare delle scadenza allucinanti per la risoluzione del problema digli che usi internet per lavoro, che ne hai bisogno e che se non si muovono cambierai gestore, poi vedi tu se ti conviene farlo davvero o no

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
3
Grazie a tutti per i consigli.
Confermo che erano gli orari lavorativi diurni, ho pensato che fosse uno strascico di eventuali problemi del 9-7.
Non accendevo PC da oltre una settimana.
Magari una tel domani la faccio lo stesso, sperando in un'attesa decente .... :girl_mad: e chiedendo lumi a riguardo.
Oggi ( per ora ) tutto ok, ma è domenica ...
Baci

Commenta
Reaction score
3
Per la cronaca, sempre se a qualcuno interessa, dopo 3 telefonate al 187, ho cambiato il modem, e " per ora ", tutto funziona perfettamente ( per ora )
spero di non portarmi autosfiga ... :girl_crazy:

Commenta
Reaction score
1.001
Il 187 non riesce a risolvere i problemi di sovraccarico
si chè è possibile,basta investire (ma nn lo vogliono fare). x potenziare le centrali adsl. xrò continuano a fare stipulare contratti di adsl quando sanno che le loro centrali sono cariche. nella mia zona la centrale telecom adsl è x 100 utenze nn x 348 utenze.

Commenta
Reaction score
1
si chè è possibile,basta investire (ma nn lo vogliono fare).

Scusami se preciso, ma il 187 si occupa soltanto dell'assistenza e non del potenziamento delle linee, che per la politica di telecom è una cosa piuttosto complessa visto che loro spendono poi ne possono beneficiare gli altri gestori, e telecom vuole, per questo, far pagare il potenziamento allo stato (chiamali fessi....).

Commenta
Reaction score
1
Per la cronaca, sempre se a qualcuno interessa, dopo 3 telefonate al 187, ho cambiato il modem, e " per ora ", tutto funziona perfettamente ( per ora )
spero di non portarmi autosfiga ... :girl_crazy:

Scusami Giulia, ma conoscendoli credo che cambiare il modem sia stato solo un tentativo visto che non sapevano cosa fare (a me lo hanno cambiato due volte), spero che ti sia capitato l'operatore che sapeva come fare i test sul modem, per sicurezza prova a connetterti nelle ore di sovraccarico e utilizzare internet pesantemente per qualche giorno di seguito e vedi se effettivamente va tutto bene

Commenta
Reaction score
3
si chè è possibile,basta investire (ma nn lo vogliono fare). x potenziare le centrali adsl. xrò continuano a fare stipulare contratti di adsl quando sanno che le loro centrali sono cariche. nella mia zona la centrale telecom adsl è x 100 utenze nn x 348 utenze.
Vero è così, non vogliono investire !

Commenta
Reaction score
3
Scusami Giulia, ma conoscendoli credo che cambiare il modem sia stato solo un tentativo visto che non sapevano cosa fare (a me lo hanno cambiato due volte), spero che ti sia capitato l'operatore che sapeva come fare i test sul modem, per sicurezza prova a connetterti nelle ore di sovraccarico e utilizzare internet pesantemente per qualche giorno di seguito e vedi se effettivamente va tutto bene
Mi sono portata " autosfiga ", ho parlato troppo presto.
Non è il modem, il problema persiste, nelle ore di punta, con I.E. che smette di funzionare !
E' evidente che sono le linee sovraccariche ...
Altra tel al 187, per la risoluzione del problema.
Aspetteremo il tecnico ...
Forse non sanno che esiste la concorrenza piuttosto valida ...
La pazienza ha un limite ........ grrrrrrrrrrr ................
p.s: i tecnici avevano verificato le linee, così mi hanno detto, e non avevano trovato nessuna anomalia/guasto ... ma se non funziona non funziona !
Così mi hanno autorizzato per il cambio del modem ...... grrrrrrrrr .........

Commenta
Alto