allegriaaa! direttore di quotidiano denunciato per favoreggi

Reaction score
1
folco ha scritto:
c - il "carlino" in fvg non lo legge nessuno

d - i siti che continuano son decine

c - a Bologna pero' lo leggono tutti. Compresi gli annunci bollenti !

d - direi centinaia !

Commenta
Reaction score
22
Power ha scritto:
cacciatores ha scritto:
Secondo voi perchè la giustizia in Italia va cosi male? oltre a leggi inutili, ci si mettono i PM con le loro masturbazioni mentali, cmq finora è già successo al Carlino, il PG ha archiviato la posizione

Da cittadino italiano che confida nell'istituzione della Giustizia mi sento di fare questa osservazione: il PM fa il suo lavoro che segue la legge e la normativa italiana. Essendo stato per un certo periodo a contatto con la magistratura per motivi di lavoro posso dirvi che tante delle masturbazioni mentali che voi imputate ai PM o ai giudici spesso sono dovute alla contorta legge che devono rispettare anche loro.

Vi faccio un esempio semplice: se qualcuno denuncia un ragazzino per il furto di uno spazzolino da denti il magistrato e' costretto per dovere d'ufficio a seguire tutta la trafila burocratica per arrivare al procedimento, e al PM non restera' altro che istruire l'accusa nel caso si arrivi in aula.

Molte volte gli stessi magistrati si lamentano delle leggi poco chiare o inutili che si trovano, loro nonostante, a dover rispettare. Ma ricordate che le leggi le fanno in Parlamento, non in tribunale....

Infatti è così, parlando con il papà (magistrato) di una amica di mia figlia, ad una cena, mi confessava la sua frustrazione a sottoscrivere provvedimenti che non condivide ma che applica in quanto il suo dovere è quello di seguire la legge, non di promulgarla o discuterla nei contenuti.....Mi parlava della sua frustrazione nel dover "liberare" delinquenti abituali faticosamente assicurati alla giustizia da Polizia e Carabinieri, per via di disposizioni cervellotiche concepite da alcuni politici forse solo per assicurarsi qualche voto in più di qualche delinquente, famigliare di delinquente o assurdo garantista esasperato.......Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuol, e più non dimandare!!!....... ..... :rtfm:

Commenta
Reaction score
1
Big Five ha scritto:
Infatti è così, parlando con il papà (magistrato) di una amica di mia figlia, ad una cena, mi confessava la sua frustrazione a sottoscrivere provvedimenti che non condivide ma che applica in quanto il suo dovere è quello di seguire la legge, non di promulgarla o discuterla nei contenuti.....Mi parlava della sua frustrazione nel dover "liberare" delinquenti abituali faticosamente assicurati alla giustizia da Polizia e Carabinieri, per via di disposizioni cervellotiche concepite da alcuni politici forse solo per assicurarsi qualche voto in più di qualche delinquente, famigliare di delinquente o assurdo garantista esasperato.......Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuol, e più non dimandare!!!....... ..... :rtfm:

... guarda, Big 5, che le disposizioni cervellotiche di cui parli servono spesso per garantire (un barlume d)i diritti civili !

In fede: un assurdo garantista esasperato

Commenta
Alto