Amazon locker, fermoposta e simili.

7ravisBickle

UOMO
Membership
Reaction score
2.838
Colleghi,
Vorrei acquistare giochini e completini per una mia scopamica e non posso certo farmeli arrivare a casa o all’edicola sotto casa. Volevo provare con i locker Amazon. Chiedo quindi al punter e non al recensore medio del web: avete consigli? È affidabilissimo? Avete provato? Ci sono servizi simili migliori?
Ogni suggerimento è più che ben accetto.
Grazie mille.

I pacchi gestiti dalla logisitca di Amazon arrivano sempre inscatolati nel cartone e nessuno fino all'apertura ne può conoscere il contenuto.
Diverso è il discorso per negozi che utilizzano la vetrina di Amazon ma spediscono in proprio: in tal caso ognuno impacchetta come vuole e potrebbe capitare che qualcuno non imballi a modo... Ma credo che questi ultimi non possano essere gestiti tramite gli amazon locker od i punti di consegna Amazon ma solo con consegna a specifico indirizzo privato

Locker amazon li uso da anni senza problemi, è comodo e super-affidabile. Unico accorgimento è ricordarsi di ritirare il pacco entro 3 giorni dalla consegna, altrimenti torna indietro in automatico.
Il problema è che alcuni articoli, per varie ragioni, non sono spedibili ai locker. Comunque nel caso te lo segnala prima di fare l'ordine, giocattoli erotici non ne ho mai acquistati quindi non ti saprei dire nello specifico.

Il vero problema è appunto se l’articolo che vuoi è spedito e venduto da Amazon e non da venditori terzi. Nel primo caso l’amazon locker è comodissimo.

Comunque anche in altri e-commerce a seconda del corriere che usano c’è opzione del punto ritiro e puoi far arrivare la merce li invece che a casa.

Comunque il punto ritiro (negozi, lockers) sono ormai una cosa comune e rodata.

Per giocare un po' con la mia compagna ho preso una paio di volte completini cosplay sexy da Shein con ritiro presso locker InPost, che sono in tutto e per tutto simili a quelli Amazon.
Tutto assolutamente semplice e senza problemi e i pacchi sono sempre in confezioni anonime.
Basta attenersi alle istruzioni e non far decorrere il tempo massimo a disposizione per il ritiro.

Comunque anche in altri e-commerce a seconda del corriere che usano c’è opzione del punto ritiro e puoi far arrivare la merce li invece che a casa.
Vero, è un servizio che è fornito anche da PT.
Usato più volte quello di Amazon, è comodo perchè se uno non è a casa per il fatto che va a lavorare può scegliere un punto di ritiro sul tragitto di ritorno o vicino al luogo di lavoro.
Il problema è che alcuni articoli, per varie ragioni, non sono spedibili ai locker. Comunque nel caso te lo segnala prima di fare l'ordine
Esatto anche questo, se l'articolo non è ritirabile ad un locker è segnalato prima di fare l'ordine.

Tutti i corrieri hanno il servizio di fermo deposito. Il cliente ritira presso la loro sede di zona. Non comodissimo ma sicuramente non da all’occhio visto la mole di colli che smistano.

Tutti i corrieri hanno il servizio di fermo deposito. Il cliente ritira presso la loro sede di zona. Non comodissimo ma sicuramente non da all’occhio visto la mole di colli che smistano.
Sì ma a volte la sede è lontana 30km e c'è il rischio che questa procedura "manuale" non funzioni, molto meglio il sistema dei locker e dei vari punti deposito

Anche io i giochini da usare con l'amica li ho sempre acquistati su amazon, per iniziare con un account diverso da quello utilizzato comunemente e i pacchetti (sempre rigorosamente anonimi) li ho fatti recapitare all'ufficio postale, non quello vicino a casa che frequento normalmente.
Risultato, rispetto totale dell'anonimato.

Indietro
Alto