belbottom ha scritto:
Lungi da me la polemica, ma il consocio ha scritto "stamattina mi sono laureata" una seduta di tesi viene conclusa dalla registrazione dei voti e delle generalità dei laureandi, dalla firma dei membri e del presidente della commissione di esame, successivamente il tutto viene trasmesso in segreteria, dove si provvede, successivamente, alla verifica generale della posizione del laureando e solo dopo può essere predisposto un certificato, pertanto ritengo molto improbabile che si possa ottenere tale certificato con carattere di urgenza e nello stesso giorno della laurea.
L'ondata di interesse sull'aspetto burocratico denota l'inclinazione,a 90 gradi,degli italiani a prenderlo nel culo dalle mezzemaniche del pubblico impiego.
Nel merito : la ragazza era di Spalato,non di Castelmaggiore o di San Pietro in Casale,e doveva(voleva)tornare di fretta in Patria.
Il Presidente della Commissione le rilasciò,senza alcun problema ,credo non essendo stato presente,una dichiarazione ,a sua firma e TIMBRO RITENGO FORNITOGLI DALLA SEGRETERIA(bene maiuscolo?)riportante gli estremi della discussione e il voto finale.
Non mi risulta sia stato per questo perseguito dalla Procura della Repubblica di Bologna,forse non a contezza (controllate pure,si dice così)dei fatti.
Ma preferite scopare o farvi una sega davanti ad una marca da bollo?
Il dubbio e' legittimo.