analisi del testo di un annuncio: cosa e come capire?

Reaction score
397
e vero che siamo tutti diverse come caratteri e mentalità....ma che non ci sia mai una passionale????mi spiace che ti sei trovato male...magari sei te che sei prevenuto..e ricorda che le pay siamo brave
psicologhe e capiamo subito chi abbiamo di fronte..

scusate se mi sono permessa ....saluti a tutti..

Dolce stellina, non ho detto che mi sono trovato male anzi ho parlato di prestazioni professionali, ma è il carattere est-europeo che ti fa percepire che la pay che ha di fronte non ti farà mai sentire Unico o che si lascerà andare. Poi esistono le eccezioni....
Nessuna prevenzione , ma qualche anno di esperienza su diverse piazze (piacenza,brescia,milano,verona,bergamo, parma etc ) che quantomeno mi permettono di mettere a fattor comune la mia esperienza

Commenta
Reaction score
34
Mi sembrava di ricordare questa interessante discussione sull'interpretazione degli annunci. Non ricordavo la mia brutta polemica sul carattere e propensioni delle esercenti; si cerca sempre di dimenticare i propri errori.

Per favore mi aiutate a interpretare un particolare di taluni annunci?
Leggo inserzioni di una ragazza giovane che mette fotografie casalinghe riprese in un appartamento con finiture economiche degli anni '70, in ciascun testo si legge tra l'altro "alto livello". La chiamo temendo che si creda Elisabetta II e mi chieda mille euro per due ore (con il classico, per quel genere, "di meno non faccio, ci dobbiamo almeno conoscere"). Mi dice che parte da 70 "per una cosa normale", poi con l'aria di chi si è improvvisamente ricordato delle lasagne che stan bruciando nel forno mi esclama "con calma".
Sorvolando che tutto questo provoca ironia, io ho capito che ha imparato a memoria una frase da call center da dire al telefono, che gli annunci sono farina del suo sacco e nella telefonata usa un form predefinito, che può anche aver ideato lei compensando la mediocre padronanza della lingua con un collage di frasi che le sono piaciute. Parla italiano con ottimo accento neutro e l'aria di chi fatica a capire cosa hai detto.
Il fine dell'analisi è cercare di indovinare se sia un'onesta apprendista o un missilone con tendenze truffaldine.
Cerco aiuto nell'interpretare quel "alto livello", che stona tanto con il resto, di apparenza così tranquilla e modesta. Anche il resto dell'annuncio è di tono modesto, non trascurato ma per niente aggressivo o spocchioso.
La mia risposta è che ingenuamente spera tener lontani eventuali rozzi e malintenzionati facendo vedere che se la tira anche se poi, per non allontanare tutti i clienti, pratica le tariffe ordinarie della sua zona. E voi che ne dite?
Disclamer: questo è solo un esempio pratico di annuncio da interpretare con valore più generale, astenersi risposte tipo "vacci e sappici dire" se non munite del soldo necessario, grazie.

Commenta
Reaction score
320
E voi che ne dite?
Disclamer: questo è solo un esempio pratico di annuncio da interpretare con valore più generale, astenersi risposte tipo "vacci e sappici dire" se non munite del soldo necessario, grazie.

Una cosa te la devo chiedere...
Ma questo post tende ad avere una valenza concreta sui pareri che eventualmente ti verranno dati (quindi ti sarà utile per decidere se testare o no la ragazza), o serve solo a passare del tempo in compagnia dei consoci del forum chiedendo loro dei pareri che però saranno ininfluenti visto che non ci sono soldi per fare detta esperienza?
Capisco la crisi e ideologicamente sto vicino a chi non può, causa scarse finanze, permettersi del tempo in compagnia di prostitute, ma possibile che da quando ti sei presentato, cioè marzo dello scorso anno, non ti è stato possibile avere anche una sola esperienza e quindi rilasciare una recensione?
I tuoi interventi sparsi nei vari thread sono sono apprezzati (non da tutti,ovvio) e ben argomentati, ma chiudere un post con una frase così:
astenersi risposte tipo "vacci e sappici dire" se non munite del soldo necessario
a mio avviso risulta spocchioso e pretestuoso.
L'unica certezza, in effetti, la puoi avere solo se ci si presenta di persona per capire la veridicità dell'annuncio, altrimenti rimangono teorie interpretative.

Commenta
Reaction score
34
Era meglio se me la chiedevi in privato perché così invece che sporcare il thread con la mia domanda inutile l'abbiamo impantanato con altri due OT.
E' possibile che in un anno e mezzo io non abbia avuto cento euro da spendere; possibile ma fortunatamente è accaduto diversamente.
Per ricercare gli interventi di un utente si usa la scheda ricerca avanzata -> ricerca per contenuto singolo -> nome utente, invio.
La mia chiusura è dovuta, purtroppo, alla certezza che qualcuno avrebbe risposto di andarci. Per me questo forum è un luogo pubblico di discussione e come hai certamente notato mi piace anche frequentarlo per scambiarsi opinioni. Per qualcun altro è un database di recensioi. Quando chiedo consiglio mi aspetto che chi vuole me lo da e chi non vuole tace ma devo prevenire tutte le volte la critica scontata che hai evidenziato. Speravo, sbagliando, di evitare in quella maniera un flame sull'opportunità di porre la domanda che ho posto.
La domanda è finalizzata a valutare in generale un comportamento delle esercenti e in particolare a decidere tra alternative tuttavia mi sembrava utile anche inserirla in una discussione organica per documentazione futura. Ma poi, non capisco, che problema c'è se chiedo solo per cultura e poi non ci vado? Magari ti sembra un comportamento stupido, tempo perso ma appunto le considerazioni restano come documentazione, fanno cultura se un giorno vorrò o potrò utilizzarle io e anche altri. Spesso sembra quasi che i frequentatori del forum siano disponibili a dirti qualcosa se serve a loro per avere la recensione.
Comunque in questo caso è così perciò datemi questo consiglio dai. Grazie.
PS: Confesso amaramente che credevo anche di essere spiritoso.

Commenta
Reaction score
146
Miiiii...........come ve la tirate....
e' un forum di condivisione e passatempo di un Hobby, mica un lavoro...(averlo un lavoro...) ad ogni modo non amo polemiche percio cerco di rispondere...perchè citando le "...domande non sono mai indiscrete, le risposte lo sono, a volte..."

Ora direi in generale che quelle son annunci standard di difficile interpretazione, un pò come le foto delle china sempre fake e che nascondono di tutto, trovi quella onesta che fà ciò che dice e scrive e quelle no (queste ultime più spesso devo dire)...

Francamente non dò più di tanto peso all'annuncio preferisco di più una telefonata per cercare di capire chi ho di fronte...
Ad esempio "ammmmmmmoooore ciao 70 cosa normale e tranquilla...." lo interpreto come possibile fregatura ossia classica brasiliana che con un BBJ cerca di esauriti in circa 15 minuti...
Poi tocca alle rumene "ciao sei completa?" "...certo bocca figa..." " ...allora non fai il lato B" " no niente anale!" e quasi si scoccià che lo hai chiesto...
Quindi non sai se andrà bene o male ma dal tono dall'atteggiamento intuisci che potrebbe esser un freezer spesso non mettono un filo di entusiamo nella voce..

Altra categoria i milfoni italiani qui ti capita di tutto ma in genere con tranquillità di dicono cosa fanno e non fanno senza offendersi e menzione d'onore a Betty di spresiano che nella sua estrema chiarezza sembra un piazzista ma capisci che non scherza affatto! I milfoni ti fregano soprattutto sull'aspetto fisico e l'età più che sulla prestazione...

Le cina poi altro mondo ti dicono sempre "io blava io fale tutto io massagia no culo...50 eulo"

la classica frase alto livello secondo la mia esperienza si intende un rate minimo di 100 per mezz'ora e che il cliente sia ammodo ovvero pulito e sappia un minimo comportarsi, cercano di sfrondare gli zoticoni, ed anche vorrebbero darsi un tono di professionalità (che a volte non hanno) ma appunto cercano di sfrondare in qualche modo la clientala dagli impresentabili...

Altra cosa da fare attenzione quando dicono formosa o in carne...molto spesso si è oltre la curvy e ci si può avvicinare ai BBW, e sull'aspetto fisico mentono quasi tutte tant'è che ultimamaente chiedo altezza e peso, e a seconda di ciò che rispondono mi regolo...

Queste son le mie opinioni

Commenta
Reaction score
5
Io una volta su un annuncio su bakeka analizzando il testo tramite uno specifico algoritmo ho scoperto un messaggio nascosto all'interno che prevede l'invasione aliena della terra per il 18 febbraio 2034.
Però le foto erano fake quindi forse c'è da stare tranquilli.

Certo, il cosiddetto classificatore dei testi Nayve-Bayes! :D

Commenta
Reaction score
3
Leggo inserzioni di una ragazza giovane che mette fotografie casalinghe riprese in un appartamento con finiture economiche degli anni '70, in ciascun testo si legge tra l'altro "alto livello". La chiamo temendo che si creda Elisabetta II e mi chieda mille euro per due ore (con il classico, per quel genere, "di meno non faccio, ci dobbiamo almeno conoscere"). Mi dice che parte da 70 "per una cosa normale", poi con l'aria di chi si è improvvisamente ricordato delle lasagne che stan bruciando nel forno mi esclama "con calma".
.......................
Il fine dell'analisi è cercare di indovinare se sia un'onesta apprendista o un missilone con tendenze truffaldine.
Chi ha esperienza ha acquisito anche un carto fiuto e coglie al volo certi dettagli su vari fronti, ma chi non ne ha, no.

Ho aperto questo topic da totale inesperto nel tentativo di partire da un primo step ecapire cosa c'è dietro l'annuncio, escludendo per ora altre fonti di conoscenza/valutazione: la telefonata, la rece ecc.
Il tutto per entrare nel merito di informazioni certe e definite, per quanto risicate, senza essere condizionati da un contraddittorio o un chiarimento di una telefonata che potrebbe vedere all'altro capo una volpona ben più volpone di me.
Potremmo però analizzare anche la "telefonata" magari in altro topic e correlarla al senso di un annuncio

Personalmente riterrei che, da quanto esposto nell'annuncio e da quanto dichiarato telefonicamente, ho a che fare con una che offre servizi limitati (o almeno ci prova), basici, cari (o almeno tenta) e che per far questo la fa un po' più lunga del dovuto, senza però ottenere altre informazioni che mi interessano (sicurezza, igiene, ecc)
Dedurrei che a 50 trovo uguale, male che vada. Se va bene, trovo meglio e quindi non ho nulla da perdere nel bypassarla, tanto forse 50 van bene anche a lai, ma poi me la farebbe lunga per quei 20 in meno, ma luungaaa

Commenta
Reaction score
146
Il tutto per entrare nel merito di informazioni certe e definite, per quanto risicate, senza essere condizionati da un contraddittorio o un chiarimento di una telefonata
Certo l'esperienza conta moltissimo, ma a mio avviso il solo annuncio serve a poco ed è inscindibile dalla telefonata, nel senso che la media degli annunci son tutti molto simili sia che ci sia una da 50 o da 300 euro a botta, spesso annunci lunghi in cui si annunciano mille servizi son più tendenti al falso...ma lo si saprà solo con la telefonata o l'esperienza...

Piuttosto guarderei anche in che sito compare l'annuncio e la qualità della foto (tipo book o autoscatti) ma anche questi son indicatori parziali...a volte anche gnocche o brave professioniste mettono foto così così proprio per dare l'idea di qualcosa di reale, più son foto tipo modella o ambientate chissà dove in magnifici posti...posson voler dire due cose o è super top oppure cerca di migliorarsi (a volte troppo) rispetto alla realtà...

Commenta
Reaction score
0
wow questo thread è davvero interessante ed alcuni utenti sono stati davvero utili.non che molte cose non fossero già chiare però mai avrei immaginato di trovare una tale chairezza esplicativa su un tale argomento

Commenta
Reaction score
34
Ultimamente sono rimasto contraddetto e sorpreso dalle recensioni per almeno due miei miti:
1) Le fotografie professionali sono adeguate ad una professionista che si comporta in modo asettico. Sbagliato, delle recensioni recenti di esercenti con servizio fotografico su sito prestigioso sono state definite e confermate GFE.
2) L'annuncio che descrive una prestazione da romanzo erotico sensazionale è completamente fallace. Sbagliato, almeno una ragazza metteva quel tipo di annunci ed è assai stimata; qualcuno deve averle spiegato la mia stessa convinzione perché li ha cambiati tuttavia ho imparato che quel tipo di annuncio può significare semplicemente inesperienza nel comporre l'annuncio.

Commenta
Reaction score
3
Certo l'esperienza conta moltissimo, ma a mio avviso il solo annuncio serve a poco ed è inscindibile dalla telefonata, nel senso che la media degli annunci son tutti molto simili sia che ci sia una da 50 o da 300 euro a botta.
Daccordo con la telefonata, ma scindiamo le due cose. Nell'annuncio sei tu che analizzi cosa che messaggio vuole mandarti la tipa, nella telefonata invece è lei che spiega e quindi potrebbe intortarti come le pare, magari con una voce simpatica
Se poi molti messaggio sono simili, possiamo dedurre sia il perchè, sia che forse li copiano e basta

Diciamo che questa pre-selezione dovrebbe solo servire a non perdere troppo tempo in telefonate, in cui comunque l'inesperto si farebbe lo stesso intortare, perchè la tipa se sa fare il suo mestiere capisce subito con chi ha a che fare.

Ovviamente da tutto questo non potrai comunque mai capire se fa bene un BJ o no: devi testare sul campo

Commenta
Reaction score
34
In questo momento concordo molto con a.agenore per esperienza recente. Oggi ho telefonato ad una esercente plurirecensita e con annuncio convincente. Seguirà rece appena mi andrà di scriverla (da 1 a 60 giorni), intanto parliamo di quel che è argomento della discussione. La telefonata, sia pure con la mia poca esperienza, mi aveva fatto suonare un campanello d'allarme; ho preso appuntamento ugualmente perché era solo per quello che telefonavo, avendo già deciso ma ho sbagliato. E' brava, è corretta, è bella ma non fa per me per incompatibilità di carattere e dalla telefonata l'avevo compreso.
Tuttavia come scrivo spesso lavoro anch'io e capisco che nemmeno loro possono passare la giornata a rispondere alle interviste e fare un cliente al giorno, quindi si cerca di selezionare gli annunci e poi telefonare tutt'al più a un paio. Insomma, io finora ne ho scartata una sola dalla telefonata perché proprio si capiva che sarei andato ad incazzarmi ma telefonare per far perder del tempo mi scoccia molto.

Commenta
Reaction score
39
Ma come? Qualcuno legge l'annuncio?!
Dalle telefonate emerge che pochi lo leggono? Eccetto i 10 numeri che compongono il telefono... :prankster2:

Però ho constatato che chi lo legge, lo legge o lo rilegge anche per mesi prima di decidersi a prendere appuntamento. L'ho scoperto provando anch'io la famosa frase "ultimi giorni" (peraltro vera dato un periodo di assenza piuttosto lungo), si sono svegliati alcuni che mi hanno detto che leggevano l'annuncio da 7-8 mesi e mi hanno saputo dire ogni variazione fatta. :girl_impossible:

Commenta
Reaction score
146
allora, dato che personalmente leggo l'annuncio...quando chiamo chiedo conto di quello che la pay ha scritto o fatto scrivere, quindi ad esempio se alcune scrivono lato B disponibile, chiamo e dico ho letto l'annuncio confermi il lato B e mi viene risposto di no, scarto la tipa, così come scarto o chiedo conto quando leggo qualcuna che scrive full natural, e qui chiedo se intende solo preliminari od altro, se mi dice tutto, lato A free, scarto la tipa, se una mi promette un massaggio io chiamo e chiedo di specificarmi che tipo di massaggio fà...spesso mi risponde che non c'è massaggio ma solo figa e bocca, allora scarto, perchè se una scrive cose che non fà mi dà in partenza una cattiva impressione.
Se una mi dice chiama e fissa appuntamento chiamo fisso appuntamento arrivo all'ora giusta sul posto richiamo come da istruzioni ricevute e mi dice devo che aspettare perchè ha un altro cliente...di sicuro non ha me tra i suoi clienti perchè poco seria e perchè mi farà fretta lavorando come una slot machine...
Ecco perchè a mio avviso non è possibile fermarsi al solo testo del messaggio, poi devo dire che nella mia piccola esperienza in genere quelle che fanno brevi messaggi chiari ma senza l'elenco della spesa in genere si rivelano le più serie e corrispondenti alla realtà...

Commenta
Reaction score
34
Mi è capitata sotto gli occhi una recensione che vorrei porre alla vostra attenzione quì perché l'annuncio che menziona (è riportato integralmente) è interessante oggetto di analisi:
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=166874
AFFFANCULO QUELLE SCEME STRONZETTE CHE CREDONO DI AVERCELA DORO.... AFFANCULO TI FREGANO SEMPRE IO NOOOOOO
1) Scivo tutto in maiuscolo perché così mi dai maggiore ascolto perché sei un idiota e bisogna scrivertelo grande per fartelo intendere.
2) Sono diversa dalle altre = Sono peggio delle altre.
MI CHIAMO MIRELLA BACIO A TUTTI I VOSTRI CAZZI DA LORENA
1) Troppo esplicito, gioca sull'illusione anziché sulla logica.
2) Non sa come si chiama, o forse ha solo dimenticato di correggerlo quando ha incollato.

Commenta
Reaction score
3
Ma come? Qualcuno legge l'annuncio?!
Dalle telefonate emerge che pochi lo leggono? Eccetto i 10 numeri che compongono il telefono... :prankster2:

Però ho constatato che chi lo legge, lo legge o lo rilegge anche per mesi prima di decidersi a prendere appuntamento. L'ho scoperto provando anch'io la famosa frase "ultimi giorni" (peraltro vera dato un periodo di assenza piuttosto lungo), si sono svegliati alcuni che mi hanno detto che leggevano l'annuncio da 7-8 mesi e mi hanno saputo dire ogni variazione fatta. :girl_impossible:

Ciao fataturchina: io li leggo e, ammetto, non me ne frega nulla se sono gli "ultimi giorni". La mia esperienza nel commerciale mi fa cogliere al volo certi trucchi.
Ma capisco che alcuni si focalizzino solo sulle foto, ci costruiscano "castelli in aria" e poi dopo secoli di insicurezza, chiamino.
O chiamano solo per completare la loro "collezione" prima che la ragazza parta

Li leggo per capire qualcosa in più e, se posso, approfitto per chiederti.
Tu su cosa punti? Vai sul deciso o sei più soft?
Sui servizi, sull'ambiente, sull'essere un tipo particolare o una ragazza più bella delle altre, ecc ecc??

Chi dettaglia i servizi mi interessa poco: la chiamo per trombare non per un consulto, lo do per scontato. Quindi alla peggio se non soddisfa i servizi che desidero la saluterei.
Quelle che promettono di fare chissà che cosa mi ricordano tanto gli uomini che dicono di avercelo lungo il doppio di quanto è lungo davvero.
Alcune invece sembrano promettere realmente eleganza, classe, abilità, ambiente: insomma sembra di capire che ci sanno fare

Commenta
Reaction score
146
L'annuncio ultimi giorni spesso dura mesi...oppure scompare 1 gg e torna il gg dopo....

Che dire degli annunci in cui una dice Magnifica Bionda e la foto ritrae una castana oppure gli annunci dove all'inizio dice Ciao io mi chiamo teresa e ti saluta dicendo un bacio dalla marcella...

Commenta
Reaction score
0
Mio personale contributo, che si basa su osservazioni personali e notizie di prima mano. Parlo esclusivamente per la bakeka, anche se parecchi altri annunci sono solo cloni della bakeka su altri siti.
Gli annunci vengono inseriti da gente che lo fa di professione. La pay, se straniera, si interessa solo di indicare la città, il nome, e al limite di evidenziare qualche "prestazione", spesso anche le foto sono scelte dal ragazzo che mette le inserzioni. Poi indica la frequenza con cui deve uscire l'annuncio, in genere 3 volte al giorno. Altre volte lei ( se è capace) o il ragazzo inseriscono altri annunci senza foto campione. Sono poche quelle in grado di gestirsi gli annunci da sole, anche perchè basta pensare alla media degli utilizzatori di computer: una manica di imbranati. Pensate veramente che delle ignoranti ( come sono la maggior parte) sappiano fare cose del genere? Al massimo mandano le foto del book se le hanno, perchè spesso preferiscono foto finte perchè più "sporche", ma dipende anche da come la pensano in quel momento, spesso cambiano foto. Anche i testi sono scritti da chi inserisce le foto, e ve ne accorgete perchè li reincontrate sempre. Giustamente sti papponi del cazzo nemmeno si sbattono per scrivere qualcosa di decente. Per concludere: annunci con prestazioni mirabolanti. Dovete sempre pensare alla media dei contatti. Come mi ha confermato una, un sacco di gente telefona e si soddisfa semplicemente così perchè poi non ci va. Altri chiedono l'iradiddio e poi fanno la scopatina e basta. Quell'unico che veramente chiede roba strana magari viene soddisfatto veramente ( e gli chiedono somme maggiori) o magari viene rimbalzato, questo dipende sempre dalla ragazza. 1 o 2 ci restano male, altri 10 scopano comunque e si levano dai coglioni. Di questi forse un centesimo fa una recensione qui. Ecco perchè continuano a fare questi annunci, perchè i clienti comunque non mancano. Infine voglio salutarvi con un annuncio che avrete visto 100 volte: pompino alla caraibica. Oppure quello: ecco cosa puoi fare 1) mi metto in ginocchio e ti succhio fino a spomparti 2 ) ecc.. ecc..

Commenta
Reaction score
3
La descrizione di porcoloco è cruda ma a mio parere centra un aspetto del problema: l'annuncio in serie, fatto per vari motivi
Quindi guarderei solo agli altri, quelli che icono qualcosa di diverso.
Alcune si vede che hanno l'assistente informatico, ma in fondo tutte sanno andare su facebook e watsapp, quindi magari un annuncio e una foto "selfie" la sanno pure mettere
Potremmo pensare che sono fuori da "certi giri" e che provando a promuoversi meglio forse pure loro sono "meglio"?

In questo caso invece gli direi
Che dire degli annunci in cui una dice Magnifica Bionda e la foto ritrae una castana oppure gli annunci dove all'inizio dice Ciao io mi chiamo teresa e ti saluta dicendo un bacio dalla marcella...
che deve cambiare pusher
Io comunque non la chiamerei.

Commenta
Alto