Anello anticoncezionale

Reaction score
3.882
Avrei piacere di sentire qualche opinione da parte di colleghi che abbiano o abbiano avuto mogli, fidanzate, concubine etc. che abbiano utilizzato tale strumento contraccettivo. Mi riferisco a quello a dosaggio ormonale, e non alla spirale (semplice o con rilascio), con particolare riferimento alla sua efficacia ed a quanto altro di rilievo (escludendo info generiche tratte dal web).
Grazie.

Non c'entra, Tempi. Quello è un thread generalista e l'avevo visto, mentre io intendo circoscrivere il discorso ad uno specifico anticoncezionale. La stessa differenza che intercorre tra i topic di richiesta informazioni sulle ragazze e uno specifico thread di recensione di una specifica ragazza.

Parli del Nuvaring?
Ho avuto due ex che lo usavano e non ci sono mai stati problemi, andavo a diritto che era un piacere.

:hunter: :hunter:

Si.
Quindi hai avuto rapporti completi con eiaculazione senza alcun tipo di problema anche nei giorni di presumibile ovulazione?

Non so dire se sia stato un utilizzo errato o meno, comunque sia, una coppia amica durante una cena ci disse che era in attesa di un bimbo e, parlando del più e del meno, ne scaturì che i due ragazzi non se l'aspettavano visto l'utilizzo da parte di lei proprio dell'anticncezionale sopra descritto.
Era alle prime armi e, dissero loro, forse non l'hanno utilizzato correttamente o hanno avuto un rapporto troppo presto.
Onestamente non so manco come funziona quindi non so quale possa essere stata l'orgine del problema.

Pillola, cerotto e anello hanno praticamente la stessa sicurezza in termini di efficacia anticoncezionale e se vedi le tabelle dove viene riportato l'indice di Pearl (quindi in sintesi la % di gravidanze annue su un campione) vedi che spesso non si fa distinzione. Più che altro con gli anticoncezionali c'è da far attenzione ad eventuali interferenze con altri farmaci/integratori

Indietro
Alto