Anna e Marco – l’inizio di una storia

Ciao Mirelladior,

capita il contrario? Bene ci sto. E adesso cosa facciamo? Continuiamo o la piantiamo qui?

Non so cosa sia giusto. Per la verità ho smesso da tempo a di chiedermelo.
Non è questo che mi interessa.
La mia curiosità mi ha spinto a cercare una risposta a ciò che vedevo. Così ho raccontato una storiella che, per quel poco che conosco, mi pare descriva ciò che accade.
Non conosco statistiche e non sono uno psicologo: potrei avere inventato una storia balzana.
Io penso che possa rappresentare una realtà.
La domanda è: capita così? È questa la realtà?
Io ho cercato di dare una risposta al comportamento sia del maschio che della femmina: non ho colpevolizzato nessuno. Ho concluso ipotizzando che il comportamento di entrambi sia dovuto all’istinto: allo spirito di sopravvivenza di entrambi che si manifesta in modi differenti.
Tutto qui.

Tu mi rispondi con una domanda: E se capitasse il contrario?
Io non ho una risposta: non ci ho riflettuto! Non so se sarei in grado di darla!
Vorrei però prima di tutto capire se ciò che tu ipotizzi sia un atteggiamento abbastanza normale oppure particolare.
Se fosse “normale”, e non fosse vera la storiella descritta, allora significherebbe che quello che ho raccontato sia un caso molto particolare e la motivazione sarebbe diversa da quella da me ipotizzata.

Lo ripeto: non cerco colpevoli: non credo ce ne siano.
Cerco la risposta ad un comportamento.
Tutto qui.

Mi potresti anche rispondere di non rompere, che queste sono solo delle mie “se..e mentali”. Hai ragione ma che ci vuoi fare mentalmente mi diverto così. Fisicamente, al contrario, preferisco trovare una donna che con dolcezza … provveda lei!

Grazie a te

Chiedevi: e dopo come va.....
I figli crescono, gli impegni anche e la fatica pure visto che gli anni passano per tutti.
Lei vorrebbe che lui la corteggiasse come un tempo dice che solo in questo modo, sentendosi ancora desiderata, la sua voglia di fare sesso sarebbe ancora uguale a quelle che aveva da giovane...lui ci prova, ci riprova per tanti mesi, magari anni ma a poco a poco capisce che le cose sono cambiate ( legge qui che non è solo un suo problema) e cerca quelle emozioni ( sesso e sport) che lo possono far tornare indietro....il tempo passa e lui non vuole sentirsi finito ( vecchio)....i figli si sposano ed allora si ritrova in casa "solo" con lei.....cosa fa? ............
I più fortunati riescono ad avere una seconda giovinezza proprio in questo periodo, le mogli confidano al proprio marito le loro fantasie sessuali e con un poco di pazienza da parte di entrambi magari riescono ad attuarle, altri invece rimangono sulle proprie posizioni sia per paura di confidarsi sia semplicemente perché pensano che ormai sia tardi ( le donne di solito si sentono non più belle senza capire che un uomo maturo non sempre cerca la bellezza ma la complicità) e guardano più alla vita passata che a quella futura....
Sfortunatamente ormai ci si sposa sempre più tardi e tutto il discorso viene spostato di 15 anni in la....questo è il vero problema :sad:

Jolly ha scritto:
I più fortunati riescono ad avere una seconda giovinezza proprio in questo periodo, le mogli confidano al proprio marito le loro fantasie sessuali e con un poco di pazienza da parte di entrambi magari riescono ad attuarle...
Divagazione sul tema: ecco perchè le coppie fanno gli scambi fra loro o cercano il singolo e/o la singola. E' fisiologico per loro dare una botta di colore a quello che è diventata routine, sessuale e non.

ciao Jolly,

si! le tue considerazioni mi sembrano corrette. Mi piacerbbe riprendere questo argomento perchè ho l'impressione che sia un po' sottovalutato.
Non è una critica inutile. Succede così anche a me quando non capisco un problema lo accantono. Ho imparato però che così facendo non risolvo nulla di me: tendo a non farlo più. é difficile e a volte fa male ma per me è l'unica strada per andare avanti.
Adesso non posso risponderti perchè sono di fretta ma volevo solo che non avessi la sensazione di solitudine.
Ciao

E quoto ancora il jolly, c'è chi riesce a rinnovarsi e chi no. In quest'ultimo caso, credo il più frquente, uno dei due partner non è assolutamente diposto ad ascoltare l'altro. Inerzia, continui litigi, lei che disapprova lui in tutto quello che fa, lui che opprime lei (verbalmente o fisicamente). Tutto questo porta uno dei due della coppia a cercare novità all'esterno. Ecco perchè, uno si fa l'amante o si sfoga con una pay.

Indietro
Alto