Anni 80 noi che

Registrato
1 Luglio 2013
Messaggi
1.129
Reaction score
511
Località
Veneto
35.jpg
 
Commenta
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
6
Reaction score
37
Località
marche
anche io ero specializzato nel fare la firma falsa quando si faceva sega alle superiori,poi arrivo' a casa la lettera del preside..............e salto' il regalo del compleanno che doveva essere la 2 CV
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
119972213_10224798318494075_7763923907054798804_n.jpg


____jul
 
3 Commenti
ha commentato
Era nella 500. Una era per l'aria, l'altra non ricordo. Sto diventando vecchio!!!
 
ariace
ariace ha commentato
avviamento vecchio ;)
 
V
VISA650 ha commentato
che nostalgia quelle 2 levette.......................aria per partenze a freddo e avviamento.......................e la doppietta che faceva in scalata di marce per assenza del sincronizzatore...........................metterei in mano la vecchia 500 ad un ragazzetto di oggi....................per vedere di nascosto l'effetto che fa...........................cazzo sto diventando vvecchio anche io!!!!!!!!!
 
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.422
Noi che... da piccoli giocavamo alla "Campana" o "Campanone"

41048904-bambini-che-giocano-campana-sul-parco-giochi-all-aperto-i-bambini-le-attività-all-aria-aperta.jpg


A "Regina Reginella"

Giochi-per-bambini_1-1024x701.jpg


"Il gioco della bottiglia" (qui però si era più grandicelli)

Gioco_della_bottiglia_vintage.jpg


Magari se ci legge qualche ragazzino di oggi abituato a smanettare con Iphone e Playstation, magari pure stando in gruppo o comitiva ma comunque più preso da questi aggeggi d'ultima generazione piuttosto da chi li circonda, potrebbe mettersi a ridere e pensare "ma che infanzia avete avuto??!!" Boh,non so, saran stati pure giochini,passatempi demodè,qualcuno forse anche un pò bonariamente idioti, tuttavia quello che mi vien da dire è che s'interagiva davvero con gli altri, si stava più in compagnia, magari ci si litigava pure, ma dopo pochi minuti eravamo di nuovo lì a ridere e scherzare insieme.
 
Ultima modifica:
1 Commenta
spaccafiletti
spaccafiletti ha commentato
Io non beccavo mai quella che mi piaceva.:oops::oops::oops::oops::oops:
 
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.422
Noi che...

Usavamo kilometriche filatrocche per fare la conta tipo


Oppure l'AMBABA' cicì cocò che per quanto infatile poteva esser, c'erano accenna a sex e zoofilia :oops:

ambaraba-cicì-coccò-tre-civette-sul-como-2_opt.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
ho avuto la versione famigliare..................
anche io..come auto aziendale, ed aveva già quasi 200000 km, la buttai finita a quasi 400.000 su e giu per l'italia di giorno di notte, sostituita da una fiammante, ma furgonata, Opel Kadett che di km non arrivò neanche a 100.000 prima che il motore ed il cambio non mi mollarono stracarico a salerno, che tempi....
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.422
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.413
sicuramente sono stati anni unici, nel quale si è vissuto mediamente bene e li rimpiango anche io.
ma ricordo che anche quelli della generazione precedente parlavano bene degli anni '70 e '60.. credo che lo stile di vita frenetico che abbiamo iniziano a vivere a partire dalla metà degli anni '90 renda tutto ciò che c'era prima meglio di quanto in realtà non fosse
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Ma no. Gli anni 80, e credo di averlo già detto, non hanno avuto nulla di speciale, salvo il fatto che erano i miei vent'anni (e lo sono stati per molti di quelli che nutrono questo thread), e quello si che era speciale.

Poi, come in ogni decennio, ci sono state cose molto fighe, tipo...

_______jul
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.413
l'ho certo su internet.. non lo conoscevo!
ho trovato la confezione che arrivava a casa, ma non sono riuscito a leggere info sull'azienda.. esiste ancora?
 
Commenta
Alto