Anni 80 noi che

35.jpg

anche io ero specializzato nel fare la firma falsa quando si faceva sega alle superiori,poi arrivo' a casa la lettera del preside..............e salto' il regalo del compleanno che doveva essere la 2 CV

Noi che... da piccoli giocavamo alla "Campana" o "Campanone"

41048904-bambini-che-giocano-campana-sul-parco-giochi-all-aperto-i-bambini-le-attività-all-aria-aperta.jpg

A "Regina Reginella"

Giochi-per-bambini_1-1024x701.jpg

"Il gioco della bottiglia" (qui però si era più grandicelli)

Gioco_della_bottiglia_vintage.jpg

Magari se ci legge qualche ragazzino di oggi abituato a smanettare con Iphone e Playstation, magari pure stando in gruppo o comitiva ma comunque più preso da questi aggeggi d'ultima generazione piuttosto da chi li circonda, potrebbe mettersi a ridere e pensare "ma che infanzia avete avuto??!!" Boh,non so, saran stati pure giochini,passatempi demodè,qualcuno forse anche un pò bonariamente idioti, tuttavia quello che mi vien da dire è che s'interagiva davvero con gli altri, si stava più in compagnia, magari ci si litigava pure, ma dopo pochi minuti eravamo di nuovo lì a ridere e scherzare insieme.

Ultima modifica:
Noi che...

Usavamo kilometriche filatrocche per fare la conta tipo

Oppure l'AMBABA' cicì cocò che per quanto infatile poteva esser, c'erano accenna a sex e zoofilia :oops:

ambaraba-cicì-coccò-tre-civette-sul-como-2_opt.jpg

ho avuto la versione famigliare..................
anche io..come auto aziendale, ed aveva già quasi 200000 km, la buttai finita a quasi 400.000 su e giu per l'italia di giorno di notte, sostituita da una fiammante, ma furgonata, Opel Kadett che di km non arrivò neanche a 100.000 prima che il motore ed il cambio non mi mollarono stracarico a salerno, che tempi....

Ultima modifica:
sicuramente sono stati anni unici, nel quale si è vissuto mediamente bene e li rimpiango anche io.
ma ricordo che anche quelli della generazione precedente parlavano bene degli anni '70 e '60.. credo che lo stile di vita frenetico che abbiamo iniziano a vivere a partire dalla metà degli anni '90 renda tutto ciò che c'era prima meglio di quanto in realtà non fosse

Ma no. Gli anni 80, e credo di averlo già detto, non hanno avuto nulla di speciale, salvo il fatto che erano i miei vent'anni (e lo sono stati per molti di quelli che nutrono questo thread), e quello si che era speciale.

Poi, come in ogni decennio, ci sono state cose molto fighe, tipo...

_______jul

l'ho certo su internet.. non lo conoscevo!
ho trovato la confezione che arrivava a casa, ma non sono riuscito a leggere info sull'azienda.. esiste ancora?

Indietro
Alto
Aiuto