Intervengo ancora, non per avere l’ultima parola, ma per rilevare che più cerchi di spiegarti e più sono palesi le contraddizioni nella tua esposizione. Per dovere di contraddittorio devo rilevarle.iuzep ha scritto:Intanto voglio premettere che non esiste nessun "permaloso puntiglio" ne men che mai sto intervendo per fare polemica. Stiamo facendo una normale discussione, peraltro, almeno dal mio punto di vista, interessante. Provo a precisare meglio il mio pensiero ....
Continuo a sostenere che non la pensiamo allo stesso modo semplicemente perche' stiamo parlando di due aspetti diversi della stessa problematica. Aspetti che sono:
1. come comportarsi durante l'incontro con l'inserzionista che ha pubblicizzato la sua attivita' in maniera non adeguata.
2. attivita' di contrasto al fake.
Riguardo il punto 1., e' pacifico che uno, trovandosi nelle situazioni di non conformita' prende una decisione, necessariamente rapida, su come comportarsi. Dico semplicemente che trovo del tutto inutile mettersi a disquisire con l'inserzionista sulla conformita' dell'annuncio. Proviamo un attimo a riflettere su questo aspetto: supponi ti trovi davanti la girl di turno che, appena arrivata ha una necessita' disperata di iniziare a lavorare e, per tutta una serie di ragioni, inserisce delle foto fasulle. Ma pensi veramente che, con l'affitto da pagare, spese, magari deve pure dare la percentuale al pappa sta a disquisire con te sulla conformita' dell'annuncio? Pensi veramente di riuscire a convertirla a "inserzionista perfetta"? Io personalmente non mi ritengo per nulla tagliato per questo tipo di attivita' di "predicatore" o "evangelizzatore" e sopratutto non ho tutto questo tempo da perdere. Se, come e' stato giustamente evidenziato prima, mi piace resto altrimenti vado via (come peraltro gia' fatto in piu' di un'occasione). La cosa importante che semmai va fatta e', a incontro avvenuto, dire qui a tutta la comunita' : "ragazzi attenzione, la signorina X ha le foto fasulle. L'ho timbrata (oppure sono andato via) ecc ecc. regolatevi di conseguenza".
sul punto 2., Parto dalla tua frase " Qui prodest” notificare alla community (ti cito) dei fake che nella quasi totalità dei casi saprei certificare pure io a naso al terzo fiasco di Brunello di Montalcino, se poi non segue una presa di posizione da parte nostra…" .. Intanto mi lascia un po' perplesso.. la risposta e' banale: notificare a tutti della potenziale fregatura e' un servizio che rendi alla comunita'. E aggiungo: notificare alla comunita' anche le inserzioniste che non andrai necessariamente ad incontrare. E' qui secondo me che non ci stiamo intendendo e dove abbiamo una visione diversa: segnalare anche in zone diverse dalla propria e' un servizio che rendi al forum. Se ragionasimo in maniera individualistica, ognuno controllerebbe il proprio "orticello" sbattendosene degli altri. E questo a mio avviso non e' corretto e va in contrasto con l'idea stessa del forum. Concordo infine con te che alcuni annunci sono talmente fasulli da far sorridere. Ma allora domando: se e' cosi semplice, perche' sono sempre i soliti a notificare i fakes?
Non ho altro da aggiungere... Spero di aver interpretato correttamente le tue obiezioni e sopratutto di essere riusciuto a spiegarmi a dovere. Credimi, non ce' nessun muro contro muro e, ribadisco, non ce' assolutamente nessuna polemica. Mi scuso se ti ho dato questo impressione ma non era certo voluta. Sono dell'idea che scrivendo risulta piu' difficile spiegarsi: sicuramente davanti a una bella birra la chiacchierata avrebbe generato un'impressione ben diversa.
germanello ha scritto:Ma le tariffe web/paper sono le medesime?
Non ho parole, ti avevo giudicato molto diversamente. Ahimè.iuzep ha scritto:Pensavo di esser stato chiaro e lineare... ma evidentemente non e' cosi. Dalla forma e dalla sostanza dei messaggi si evince una forma di polemica che ora inizia veramente a darmi fastidio. Polemica non certo iniziata dal sottoscritto. Non mi piace affatto come nell'ultimo post hai rigirato le parole e i concetti...
...Omissis...
Ad ogni modo, la sto facendo lunga e non voglio ripetere quanto gia' detto prima. Per quanto mi riguarda la conversazione, che, dico sul serio, ho trovato gradevole fino al tuo ultimo intervento, termina qui.
Saluti
Certo Boss. Chiedo scusa a tutti per il "fuori programma".TheBigGun ha scritto:Gli utenti 1302 e iuzep sono pregati di terminare il loro personalissimo off topic e volendo chiarirsi, utilizzare la forma privata. Avete avuto entrambi comunque la possibilità di esprimere pubblicamente le vostre opinioni e il dissenso rispetto alle opinioni dell'altro. Ora, l'argomento e' un'altro e gradirei continuare in tal senso.
Grazie.
Va bene Capo. Le mie scuse per la prosecuzione del dibattito "off topic".TheBigGun ha scritto:Gli utenti 1302 e iuzep sono pregati di terminare il loro personalissimo off topic e volendo chiarirsi, utilizzare la forma privata. Avete avuto entrambi comunque la possibilità di esprimere pubblicamente le vostre opinioni e il dissenso l'uno rispetto all'altro. Ora, l'argomento e' un'altro e gradirei continuare in tal senso.
Grazie.