Certe volte mi fermo anche io a pensare a quante donne ho incontrato, non tantissime, e non di sicuro 1000; ma la cosa che mi lascia più perplesso e non ricordare quasi nulla di molte, .......qualcosa in più di quelle che frequento con "regolarità" , ma quelle che mi sono rimaste impresse sono poche anzi pochissime.......non mi sono rimaste impresse perché mi sono innamorato .....ma semplicemente perché le ho sentite vicine , vicine nella solitudine, vicine nella disillusione, vicine nel cercare di trovare sempre qualcosa di buono, anche quando il buono non c'è. Con queste ragazze mi sono confidato e penso che loro abbiano fatto altrettanto con me; non ho mai giudicato e non mi sono mai sentito giudicato, ma soprattutto con loro sono stato sincero, sincero come non mai nel parlare delle mie debolezze , delle mie paure, dei miei conflitti.Esse mi hanno dato la cosa più importante, mi hanno dato amicizia e umana comprensione; quante volte, passavo da loro la sera, senza consumare ; staccavano il telefono e parlavamo, seduti a un tavolo, oppure in un locale ......... forse mi vedevano giù o semplicemente avevano bisogno di sfogarsi anche loro......non so. In tutti questi anni di "onorato servizio" ho speso parecchi soldi, parecchio tempo, ma forse non è stato tutto sprecato..........anche se abitiamo lontani , ogni tanto mi inviano qualche mail , ci sentiamo via skype , o ci telefoniamo. Gli anni stanno passando e mi accorgo di aver sicuramente passato il giro di boa ; per quanto tempo avrò ancora voglia di andare a puttane? Per quanto tempo avrò ancora voglia di mentire a me stesso e a chi mi vuole bene.Per quanto tempo avrò voglia di vivere una vita non mia? ............... Sven71, sono contento per te e per il tuo traguardo, spero che il destino ti riservi ancora tante avventure ......e spero che per me ci sia solamente un po' di serenità. Un saluto .Rino32