Attendibilita' utenti

Registrato
10 Settembre 2025
Messaggi
13
Reaction score
63
Età
42
Sarebbe bello poter sviluppare un punteggio che definisce l'attendibilità degli utenti in base alle recensioni fatte. Così che chi legge le recensioni saprà regolarsi sulla sua attendibilità. Al momento invece mi sembra ce ogni utente abbia pari valore. Reaction score che vedo non riguarda le recensioni ma solo la partecipazione attiva nel forum in generale. Ci vorrebbe anche qualcosa di simile a un Review score. Un numero che non conteggia le recensioni fatte ma la loro attendibilità in base ai feedback dei lettori.
 
Come ho scritto, si possono fare segnalazioni all'amministrazione: quel che contesto è il frequente tentativo di molti iscritti di sostituirsi ai moderatori , che stanno lì proprio per fare un lavoro di selezione e controllo che non trovo giusto delegare al singolo iscritto.

Ecco il punto: se si segnala, si permette all'amministrazione di intervenire.
Non mi piace l'idea di introdurre un mero commento " non congrua" senza spiegazioni, che credo lascerebbe campo aperto solo a chi vuole criticare senza dare motivazioni e - soprattutto - senza fornire un riscontro concreto della propria esperienza.
Il tasto "segnala" ha una funzione diversa, e serve per segnalare i contenuti non conformi al regolamento del forum, e chiedere l'immediata moderazione del contenuto, con eliminazione o modifica. Non solo per le recensioni ma per qualsiasi post pubblicato qua sul forum. Non c'entra con le recensioni, è una cosa che hanno tutti i forum, non ha lo scopo di scoprire l'agenzia sotto mentite spoglie, o l'utente che scopiazza recensioni per avere 10 crediti. Ha uno scopo più generico. Poi l'autore della segnalazione verrà avvisto del risultato. Se non è stato infranto il regolamento il post rimare tale e quale, se ci sono contenuti sensibili non conformi verranno oscurati. Ecc. ecc.
In questo caso specifico invece si parlava di affidabilità utente, non affidabilità di un post.

Tornando alla questione in oggetto, in parte per primo l'ho pensata come te e se leggi avevo scritto che secondo me la cosa nella pratica non è realizzabile. Senza screditare le idee di nessuno ho espresso la mia opinione. E soprattutto senza buttarla sul personale e stare a guardare come e quando uno recensisce. Come ti ho dimostrato se la mettiamo sotto questo punto di vista ognuno ha i suoi difetti. Non è utile alla comunità il tuo approccio, anzi crea tensione e possibili flame.

A parte questo ripeto; ti do ragione, secondo me non è una cosa fattibile, però la voglio buttare li, dico una cavolata; forse molto più semplicemente può essere aggiunto un "Segnala utente" esattamente nella sezione recensioni. Che non da nessun esito ma semplicemente si limita a contare. Gli utenti che hanno collezionato molte segnalazioni potranno finire sotto gli occhi dello staff.

@puntertoscano può anche dare la sua lista di sospetti ai moderatori, ma onestamente.... a che serve? anche se avesse le sue motivazioni, non saranno mai sufficienti a creare un'accusa vera e propria verso un'utenza.
 
Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata, la tua ultima recensione risale al lontano 3 ottobre 2023. Da che pulpito viene la predica... :ROFLMAO: di sicuro non smascheriamo i pappa grazie a te.
So che è tutto fatto per strappare un sorriso, ma perché evidenziare una cosa simile tirando in ballo un vecchietto di 268 anni come @Lafayette a cui potrebbe anche, detto papale papale, non tirare più? 🤣 Che mancanza di sensibilità....
Noi siamo punter d'annata (o dannati?) e il recupero post-trombata comincia ad essere piuttosto lungo, tanto a dimenticarsi di quando è stata l'ultima volta....
Beati Voi, giovani e iscritti da poco con la Verità del Forum in tasca, che controllano il CV di un decano (che la sua parte l'ha fatta) ed hanno un taccuino (non parlo di te @punt33) pieno di utenti in odor di papponaggine e che si trincerano dietro un "Questo utente ha limitato l'accesso al suo profilo." mentre sono qui a puntare il dito?

Non ce l'ho con nessuno, semplicemente rimango sempre sul chi va la, non fidandomi mai completamente di chi non permette in un Forum come questo di far vedere cosa fa e cosa scrive. Coda di paglia?
 
Forse è proprio questo il punto, l'utente storico si crede al di sopra delle parti solo perché a suo tempo ha dato il suo contributo. E quindi? ora siamo nel 2025 molte cose sono cambiate, lo stesso forum è completamente cambiato. C'è un nuovo sistema basato sui crediti e nuovi problemi da affrontare che niente hanno a che vedere con quello che succedeva 10 anni fa.
PS: puoi vedere tutti i miei interventi , messaggi e recensioni usando la funzione cerca del forum... non capisco cosa ti manca...ti cambia qualcosa sapere la mia età? o a che ora mi sono collegato? boh...
 
Forse è proprio questo il punto, l'utente storico si crede al di sopra delle parti solo perché a suo tempo ha dato il suo contributo.
Questo non credo, questo non me lo puoi rimproverare. Ero qui a confrontarmi (alla pari credo) con un utente che è iscritto da un mese, su cose già ampiamente discusse mille volte e da anni.
E comunque la data d'iscrizione non definisce nessun utente, uno comincia solo quando il destino lo porta qui.
Ora siamo nel 2025 molte cose sono cambiate, lo stesso forum è completamente cambiato. C'è un nuovo sistema basato sui crediti e nuovi problemi da affrontare che niente hanno a che vedere con quello che succedeva 10 anni fa.
Può essere... ma il problema attendibilità utente e recensioni farlocche, non mi sono del tutto nuove.
PS: puoi vedere tutti i miei interventi , messaggi e recensioni usando la funzione cerca del forum... non capisco cosa ti manca...
Hai ragione, ma sono vecchio, e purtroppo mi trovo più a mio agio quando ho uno sguardo d'insieme.
ti cambia qualcosa sapere la mia età? o a che ora mi sono collegato? boh...
No di certo, ne età, ne ora ora del collegamento, credo mi basti percepire a pelle l'approccio che hai...
 
senza buttarla sul personale e stare a guardare come e quando uno recensisce. Come ti ho dimostrato se la mettiamo sotto questo punto di vista ognuno ha i suoi difetti. Non è utile alla comunità il tuo approccio, anzi crea tensione e possibili flame.
Come vedi il mio era solo un esempio per far capire al tuo collega anziano che c'è modo e modo di esprimere concetti senza buttarla sul personale e creare disagio e flame... ma se rigirare la frittata ti fa stare meglio... sono contento per te. Ti auguro buon pranzo. Io non ce l'ho con nessuno. Pace e Amore.
 
Il tasto "segnala" ha una funzione diversa, e serve per segnalare i contenuti non conformi al regolamento del forum, e chiedere l'immediata moderazione del contenuto, con eliminazione o modifica. Non solo per le recensioni ma per qualsiasi post pubblicato qua sul forum. Non c'entra con le recensioni, è una cosa che hanno tutti i forum,
Appunto.
Permette di fare eseguire un controllo dall'amministrazione.
In questo forum, dato l'argomento particolare, il controllo mi risulta sia indirizzato anche al combattere forme di sfruttamento, controllo dell'esercente o di danneggiamento di altra esercente.
Dunque sono senz'altro controlli sull'utente.

Non è utile alla comunità il tuo approccio, anzi crea tensione e possibili flame.

I flames mi pare li stia provocando tu.
Io non mi sento affatto al di sopra di altri.
In modo il più possibile chiaro e circostanziato ho espresso un dissenso sulle posizioni tue e di chi ha aperto il thread: quest'ultimo è stato pure offensivo, ma immagino lui appartenga ad un'altra era, anche in senso comportamentale ed educativo.



A parte questo ripeto; ti do ragione, secondo me non è una cosa fattibile, però la voglio buttare li, dico una cavolata; forse molto più semplicemente può essere aggiunto un "Segnala utente" esattamente nella sezione recensioni. Che non da nessun esito ma semplicemente si limita a contare. Gli utenti che hanno collezionato molte segnalazioni potranno finire sotto gli occhi dello staff.
Questa sarebbe un'ipotesi interessante: a prima lettura, mi sembra senz'altro più in sintonia con gli schemi del forum e più passibile di verifica da parte dell'amministrazione.
Anche se credo già oggi si possa indirettamente fare, ad esempio mettendo un commento di motivazione alla segnalazione di un post.



@puntertoscano può anche dare la sua lista di sospetti ai moderatori, ma onestamente.... a che serve? anche se avesse le sue motivazioni, non saranno mai sufficienti a creare un'accusa vera e propria verso un'utenza.
Ma almeno produrrebbe un controllo da parte dell'amministrazione: dunque produrrebbe una cosa molto più utile a tutti, rispetto al passaggio di una lista di sospetti da un utente ad un altro.
 
Ma almeno produrrebbe un controllo da parte dell'amministrazione: dunque produrrebbe una cosa molto più utile a tutti, rispetto al passaggio di una lista di sospetti da un utente ad un altro.
Abbi pazienza ma questa accusa non la accetto, forse non sono anziano come te e sono iscritto da molto meno tempo al forum, forse al momento non sono molto attivo per motivi personali, ma ritengo di aver sempre fatto a suo tempo il mio dovere molto meglio di tanti altri utenti, sicuramente sopra la media considerando quanti lurker sono presenti.
Io mi sono permesso di fare l'esempio del mio notepad personale come ispirazione a una eventuale implementazione di segnalazione utenti non certo per farmi accusare di dare in giro liste accusatorie verso utenti del forum. Non ho neanche risposto a chi me l'ha chiesta.
E comunque un moderatore se di dovesse scomodare ogni volta ad ascoltare tutte le possibili esperienze di ognuno di noi ne uscirebbe pazzo, non so se ti rendi conto di quello che stai dicendo.
 
Permettetemi di dire a tutti che stiamo discutendo su un argomento che non ha una soluzione.
Le recensioni esistono in tutti i settori e in tutti i settori c'è chi si lamenta e chi le esalta. Le persone vanno in ristoranti e hotel perchè ben recensiti, non vanno in altri perchè criticati....ma in un ristorante, come con una escort il giudizio è sempre e solo soggettivo.
Possiamo dare delle indicazioni oggettive non contestabili ma per la maggior parte sono sensazioni personali.
Io come vi ho sopra scritto ho discusso con gli Admin dell'argomento Cm e ho pure cercato, senza avere collaborazione da parte loro, di trovare delle soluzioni che possano garantire gli utenti ma anche premiare chi recensisce ragazze dei Cm che non sono, come si vuol far passare, di serie B e gli amici toscani come me o lombardi credo lo sapopiano benissimo.
Ho chiesto di aprire una discussione sull'argomento, ma sembra non interessare.
La mia proposta era, buttata li su due piedi, di mettere nelle rece dei campi obbligatori più specifici, tipo il nome per esempio e chiedere un minimo di descrizione perchè leggo recensioni di tre righe senza esagerare. Poi, io che ammetto essere lungo nelle mie rece, ma scrivo più dettagli possibikli, vengo accusato di fare promozione o scrivere per i crediti, mentre chi scrive una rece di una di cui non si ricorda il nome e la racconta in tre righe è bravo e riceve il suo compenso.
Per l'attendibilità non c'è modo di poter valutare, troppo soggettiva. Io posso dire che Tizia è una ficona mentre altri dieci dicono che è bruttina....mi espelli perchè a mio gusto è una ficona?? Poi anche le ragazze stesse hanno atteggiamenti diversi da persona a persona ma anche con la stessa persona da momento a momento, sono umane pure loro, c'è la giornata storta per tutti.
 
Non ho neanche risposto a chi me l'ha chiesta.

Cosa che ti fa onore.

E comunque un moderatore se di dovesse scomodare ogni volta ad ascoltare tutte le possibili esperienze di ognuno di noi ne uscirebbe pazzo, non so se ti rendi conto di quello che stai dicendo.


Mi rendo conto che sto solo auspicando che sia l'amministrazione a controllare le segnalazioni, poche o molte che siano: quanto alle esperienze descritte nelle recensioni, queste mi risulta che vengano già controllate e solo successivamente inserite.
Infatti ciò che mi trova in totale disaccordo, lo ribadisco, è il volere introdurre un sistema di confutazione ( o contestazione, se qualcuno preferisce) di una recensione che sia basato non su un'altra recensione di un utente, che ha incontrato la ragazza e che ha avuto un'esperienza negativa, ma sul mero e secco commento "non congrua" di un utente che non recensisce, per i motivi più disparati.
E se c'è un fatto sul quale si basa questo forum, correggimi se sbaglio, è il poter consultare le recensioni, non i meri post di commento ( che sono peraltro non ammessi sotto alle recensioni).
 
Cosa che ti fa onore.




Mi rendo conto che sto solo auspicando che sia l'amministrazione a controllare le segnalazioni, poche o molte che siano: quanto alle esperienze descritte nelle recensioni, queste mi risulta che vengano già controllate e solo successivamente inserite.
Infatti ciò che mi trova in totale disaccordo, lo ribadisco, è il volere introdurre un sistema di confutazione ( o contestazione, se qualcuno preferisce) di una recensione che sia basato non su un'altra recensione di un utente, che ha incontrato la ragazza e che ha avuto un'esperienza negativa, ma sul mero e secco commento "non congrua" di un utente che non recensisce, per i motivi più disparati.
E se c'è un fatto sul quale si basa questo forum, correggimi se sbaglio, è il poter consultare le recensioni, non i meri post di commento ( che sono peraltro non ammessi sotto alle recensioni).
Il moderatore che io sappia fa un controllo sulla sintassi della recensione e sul suo contenuto (per vedere se ci sono dati sensibili o informazioni delicate da oscurare). Non può tenere traccia delle esperienze dei clienti. Ti immagini se ognuno di noi quando riceve un missile va a protestare ai moderatori che la recensione era falsa? ma dai... è impossibile, senza contare che come molti di noi hanno detto (vedi @loschicchi ) magari la escort si è svegliata male o magari il cliente puzzava. Quindi che valore avrebbe andare a brontolare dai moderatori? perché questo tu hai detto.
Se invece tutte queste esperienze prive di significato... che al momento vanno perdute... venissero collezionate in un dato informatico... tanti numeri che nel singolo non valgono nulla, ma nel complesso offrono una informazione importantissima?
Ad esempio se un determinato utente ogni anno riceve diverse segnalazioni, ti sembra una cosa normale? chi ne riceve una o due non conta nulla, ma chi ne riceve 10 o 20 ? non merita un minimo di attenzione da parte dello staff? (ho scritto numeri a caso giusto per dare un rapporto, potrebbe essere anche 100 o più) il concetto mi pare semplice ma alcuni o non ci arrivano o fanno finta di non arrivarci. E comunque io non voglio introdurre proprio nulla, ho solo approfondito il concetto interessante. Ho già detto la mia in più post.

 
Ultima modifica:
Credo che in fin dei conti si possa usare un concetto espresso molti anni fa in ambito sindacale.
Il sindacalese di L. Lama mutuò a suo tempo il termine dalla matematica.

"L'attendibilità di un recensore è una variabile indipendente."

Possiamo trasporre il concetto di variabile indipendente anche nel campo della valutazione dell'attendibilità dei recensori anche qui su PF?
In caso di risposta affermativa c'è poco da fare, non saranno bollini, avvisi, red flag o altri artifizi grafici apposti ad un recensore a farmi decidere verso una ragazza o verso un'altra sua collega.
 
Il moderatore che io sappia fa un controllo sulla sintassi della recensione e sul suo contenuto (per vedere se ci sono dati sensibili o informazioni delicate da oscurare). Non può tenere traccia delle esperienze dei clienti.

Constato che sai cose che non mi risultano.
Buon per te, anche se ignoro come tu le abbia apprese e con quale certezza: compresa quella sulla mancata conservazione ed archiviazione dei post degli utenti.

Ti immagini se ognuno di noi quando riceve un missile va a protestare ai moderatori che la recensione era falsa? ma dai... è impossibile, senza contare che come molti di noi hanno detto (vedi @loschicchi ) magari la escort si è svegliata male o magari il cliente puzzava. Quindi che valore avrebbe andare a brontolare dai moderatori? perché questo tu hai detto.

Ho scritto più volte che chi ha avuto un'esperienza negativa con una escort, recensita positivamente da un altro che lo ha preceduto, può senz'altro compilare una recensione negativa, raccontando la sua esperienza: questo vale anche nel caso in cui la escort lo abbia trattato male, ed anche senza apparente motivo.
Se ci sono più recensioni negative, la recensione positiva che ha aperto il thread risulta quantomeno confutata; e chi l'ha compilata risulta, di conseguenza, poco o per nulla attendibile.
Ho anche scritto che chi sospetta che un recensore sia inaffidabile, per motivi vari, può senz'altro segnalarlo all'amministrazione, che verificherà e prenderà i provvedimenti che ritiene di prendere.
Non so dove tu abbia letto mie esortazioni a brontolare con i moderatori: ho semmai constatato che esiste già il sistema della segnalazione, e che secondo me quello va usato.


Se invece tutte queste esperienze prive di significato... che al momento vanno perdute... venissero collezionate in un dato informatico... tanti numeri che nel singolo non valgono nulla, ma nel complesso offrono una informazione importantissima?
Se un utente compila una recensione, essa non va perduta: il dato informatico è reso dall'esperienza negativa, regolarmente inserita in un post, appunto, di recensione.
Sono invece contrario al voler sostituire la recensione con un semplice commento " non congrua": è una recensione diversa a costituire la confutazione di un'altra recensione, ma non un semplice commento "non congrua" inserito senza alcuna motivazione e/o spiegazione.
Ora è più chiaro?


Ad esempio se un determinato utente ogni anno riceve diverse segnalazioni, ti sembra una cosa normale? chi ne riceve una o due non conta nulla, ma chi ne riceve 10 o 20 ? non merita un minimo di attenzione da parte dello staff? (ho scritto numeri a caso giusto per dare un rapporto, potrebbe essere anche 100 o più) il concetto mi pare semplice ma alcuni o non ci arrivano o fanno finta di non arrivarci. E comunque io non voglio introdurre proprio nulla, ho solo approfondito il concetto interessante. Ho già detto la mia in più post.

Se un utente riceve segnalazioni, sta all'amministrazione intervenire: poche o molte che dette segnalazioni siano.
Ho sottolineato che la segnalazione esiste e va usata: contesto invece l'ipotesi che venga ammesso un mero commento "non congrua" come smentita di una recensione, senza che chi contesta esponga la propria recensione contraria, ma basata su un'esperienza concreta e descritta.
Non so chi faccia finta di non arrivarci (parole tue): posso solo dirti che mi sembra di avere esposto le mie posizioni con chiarezza.
Se così non fosse, non hai che da dirlo: cercherò di essere ancora più chiaro.
 
Ultima modifica:
ma perchè è stata tolta la possibiltà di rispondere pubblicamente alle recensioni? solo perchè creava confusione? o per altri motivi?
(scusate la domanda stupida ma sono qui da poco)
 
ma perchè è stata tolta la possibiltà di rispondere pubblicamente alle recensioni? solo perchè creava confusione? o per altri motivi?
(scusate la domanda stupida ma sono qui da poco)
In realtà la tua domanda non è affatto stupida ed è pertinente. Mi spiego meglio: questa possibilità è stata tolta perché c'erano molti utenti di vecchia data che spesso prendevano in giro o rimproveravano usando modi molto sgarbati i nuovi arrivati, cosa che non sopporto, per fortuna non c'ero. Spesso le nuove recensioni non venivano fatte per paura e timore. Adesso invece tutti sono liberi di scrivere la propria esperienza senza la paura di essere giudicati o rimproverati dall'utente di turno. Questo più l'aggiunta dei crediti ha fatto salire di molto il numero di recensioni di fatto avendo un grande successo se pur con qualche compromesso. Se cerchi queste cose sono scritte nelle discussioni più vecchie.
Allo stesso tempo è stato anche alleggerito il lavoro dei moderatori che ovviamente era molto impegnativo considerando la natura di tali interventi spesso ai limiti dell'offesa. Ovviamente come ogni cosa, possono esserci delle piccole controindicazioni, come la perdita di interazione da parte della community verso le recensioni, che a volte poteva essere utile. Da qui la natura di questo thread.
 
Ultima modifica:
ma perchè è stata tolta la possibiltà di rispondere pubblicamente alle recensioni? solo perchè creava confusione? o per altri motivi?
(scusate la domanda stupida ma sono qui da poco)
Perché altrimenti tutti i thread delle recensioni diventerebbero ingarbugliati come questo qui.
Perché c'erano molti utenti di vecchia data che spesso prendevano in giro o rimproveravano usando modi molto sgarbati i nuovi arrivati, cosa che non sopporto, per fortuna non c'ero. Spesso le nuove recensioni non venivano fatte per paura e timore. Adesso invece tutti sono liberi di scrivere la propria esperienza senza la paura di essere giudicati o rimproverati dall'utente di turno. Se cerchi queste cose sono scritte nelle discussioni.
Stai parlando del periodo in cui io ero un "nuovo arrivato" e sono sempre stato trattato benissimo. Ho fatto liberamente le mie recensioni, spiegavo a chi mi chiedeva delucidazioni in merito e prendevo le critiche che arrivavano perché nessuno è nato perfetto. Forse mi avrà aiutato il fatto di non essere permaloso.
Quindi questa cosa degli utenti di "vecchia data" contro i "nuovi arrivati" non mi sembra affatto vera. Non esiste alcun motivo per una cosa del genere. Anzi, i nuovi arrivati allora portavano nuove recensioni, mentre adesso i nuovi arrivati vanno a caccia di crediti.
C'erano piuttosto fazioni del tutto trasversali che "sponsorizzavano" una pay che conoscevano piuttosto che un'altra e poteva succedere che a qualcuno si chiudesse la vena (sai... quando si parla di figa...) e allora il cestino dei moderatori si riempiva parecchio.
Allo stesso tempo è stato anche alleggerito il lavoro dei moderatori che ovviamente era molto impegnativo considerando la natura di tali interventi spesso ai limiti dell'offesa.
Questo si, credo sia il motivo principale.
 
Stai parlando del periodo in cui io ero un "nuovo arrivato" e sono sempre stato trattato benissimo. Ho fatto liberamente le mie recensioni, spiegavo a chi mi chiedeva delucidazioni in merito e prendevo le critiche che arrivavano perché nessuno è nato perfetto. Forse mi avrà aiutato il fatto di non essere permaloso.
Io avevo letto una cosa diversa da altro utente e sono stati fatti anche dei nomi come esempio di cui alcuni pare non ci siano neanche più, se poi ritrovo la discussione te la mando. Non facevo riferimento a nessuno qui presente se temevi questo e anche se fosse non potrei saperlo, io ho solo letto qualche vecchio thread dove si parlava dei pregi e difetti del nuovo sistema applicato al forum, forse "gioe e dolori"? non ricordo.
Tu mettiti nei panni di un nuovo utente dell'epoca, che si affaccia appena a questo mondo, lui pensa di fare un'opera buona raccontando la sua esperienza per aiutare gli altri e invece di un grazie veniva cazziato...non era il massimo. Adesso invece arriva un messaggio privato da parte degli admin con tanto di ringraziamenti, e nessuno degli utenti potrà mettere bocca o criticare. Tutto un altro sistema di benvenuto, le recensioni sono aumentate e non solo grazie ai crediti.
Comunque si il succo è quello, era una grande confusione difficile da gestire.
 
Ultima modifica:
Se ci sono più recensioni negative, la recensione positiva che ha aperto il thread risulta quantomeno confutata; e chi l'ha compilata risulta, di conseguenza, poco o per nulla attendibile.
Ma anche questo non è sempre vero. Io posso fare una rece positiva perchè mi son trovato veramente bene con una ragazza anche se poi altri si trovano male non vuol dire che io ho detto una falsità. E viceversa ovvio. Se io mi trovo una sovrappeso, con tette giganti cadenti di oltre 50 anni ti dirò sicuramente che mi son trovato male o quasi certamente che sono scappato.....ma conosco utenti che adorano queste tipe...i gusti non si possono recensire, sono troppo personali.
 
Tu mettiti nei panni di un nuovo utente dell'epoca, che si affaccia appena a questo mondo, lui pensa di fare un'opera buona raccontando la sua esperienza per aiutare gli altri e invece di un grazie veniva cazziato...non era il massimo. Adesso invece arriva un messaggio privato da parte degli admin con tanto di ringraziamenti, e nessuno degli utenti potrà mettere bocca o criticare. Tutto un altro sistema di benvenuto, le recensioni sono aumentate e non solo grazie ai crediti.
Questa cosa accade in molti forum, spesso c'è una sorta di pregiudizio sui nuovi e qualche anziano si sente, in quanto tale, il depositario della verità.
Ma sinceramente credo che il motivo principale sia la confusione che si crea con rece inondate di commenti, anche se secondo me a volte sarebbero utili. I crediti secondo me sono un'arma a doppio taglio. Da una parte invogliano a recensire ma dall'altra potrebbero invogliare qualcuno a fare il furbo postando rece inventate. Io ho una mia linea, mai farei una rece falsa per rispetto dei colleghi, ma mai pagherei per avere dei crediti.
A me è capitato di usare un credito per leggere le rece di una tipa che mi interessava. Bene nel threed della ragazza c'era una sola rece e talmente striminzita che neppure si capiva cosa aveva fatto. Evitare la pubblicazione di certe rece secondo me sarebbe opportuno e utile.
 
Ma anche questo non è sempre vero. Io posso fare una rece positiva perchè mi son trovato veramente bene con una ragazza anche se poi altri si trovano male non vuol dire che io ho detto una falsità. E viceversa ovvio. Se io mi trovo una sovrappeso, con tette giganti cadenti di oltre 50 anni ti dirò sicuramente che mi son trovato male o quasi certamente che sono scappato.....ma conosco utenti che adorano queste tipe...i gusti non si possono recensire, sono troppo personali.
rimanendo in tema, quello che dici è quello che sostengo anche io. Però se succede tante volte in un anno che l'utente apre una recensione di un "missile" descrivendola invece come bravissima e spettacolare.. magari qualcosa che non va c'è in quell'utente... non lo pensi? alla fine tutta la discussione si basa su questo concetto.
 
rimanendo in tema, quello che dici è quello che sostengo anche io. Però se succede tante volte in un anno che l'utente apre una recensione di un "missile" descrivendola invece come bravissima e spettacolare.. magari qualcosa che non va c'è in quell'utente... non lo pensi? alla fine tutta la discussione si basa su questo concetto.
Si sono d'accordo ma non credo ci sia la necessità di fare tante cose, se leggo le rece di una ragazza in cui 10 ne parlano come un missile e uno la incensa.....faccio le mie riflessioni e non ci vado...penso che tutti siamo in grado di giudicare quando qualcuno esagera sia in positivo che in negativo.
E ti ripeto i gusti sono troppo soggettivi. Io ho avuto modo anche in privato di verificarlo, dove nessuno scrive per secondi fini.
Chiedevo info su una ragazza e in diversi me ne hanno parlato in modo entusiastico, poi un collega mi ha detto che secondo lui non è tutta questa bellezza e neppure è molto brava.....ma anche lui mi dice che è l'unico a dire così perchè tutti ne parlano benissimo....
 
Indietro
Alto