Attendibilita' utenti

Registrato
10 Settembre 2025
Messaggi
15
Reaction score
75
Età
42
Sarebbe bello poter sviluppare un punteggio che definisce l'attendibilità degli utenti in base alle recensioni fatte. Così che chi legge le recensioni saprà regolarsi sulla sua attendibilità. Al momento invece mi sembra ce ogni utente abbia pari valore. Reaction score che vedo non riguarda le recensioni ma solo la partecipazione attiva nel forum in generale. Ci vorrebbe anche qualcosa di simile a un Review score. Un numero che non conteggia le recensioni fatte ma la loro attendibilità in base ai feedback dei lettori.
 
Secondo me poco... In certe province ci sono poche rece e ancora meno 'like'...
Infatti per questo dicevo, poco utile come metodo. Alla fine conviene sempre leggere le varie recensioni e farsi un'idea dall'insieme di notizie

Detto brutalmente, un sistema del genere può fare soprattutto danni.
Infatti sul famoso EA c'è un qualcosa di simile, un sistema che attribuisce punteggio ai vari utenti che recensiscono.. e non mi pare sia cosi affidabile, anzi..
 
Non so se è stato già detto, ma in generale una cosa utile sarebbe poter dare la possibilità di commentare una recensione e nascondere di default i commenti, non so se avete presente reddit, ci sono le risposte a un thread, e poi le risposte delle risposte, che di default sono minimizzate e possono essere espanse, stessa cosa su instagram.
Perchè molti che non recensiscono magari lascerebbero dei commenti che tutto sommato possono essere utili, una recensione del tipo "è quella delle foto ma è meno carina, fa i servizi stabiliti, zona in pieno centro" non verrebbe mai accettata perchè è troppo corta e poco descrittiva, però per molti non è che ci sia molto da dire, cioè le cose più importanti che sono utili sapere di una è se è quella delle foto e se fa quello che deve fare senza essere truffadina, soprattutto per escort che sono senza recensioni. se ci fosse un po' più di flessibilità ci sarebbero più recensioni, poi sicuro aumenterebbe anche il rumore, però nel complesso non credo sia male.
 
Ho letto da qualche parte, e visto anche in alcune recensioni molto datate, che prima c'era la possibilità di commentare le recensioni. Penso sia stata tolta la funzione per la confusione che si creava.. forse un sistema a tendina potrebbe andare bene, ma alla fine sappiamo bene che tutto di riduce a domande su eventuali prestazioni in piu o location, ecc.. e comunque non risolve il 'problema' dell'affidabilità
 
Dimentichi che il forum non è fatto solo di recensori ma anche di membership che non sono tenuti a recensire, o di utenti con crediti che non hanno l'obbligo di recensire; giusto o sbagliato che sia è un fatto concreto non opinabile.
Come detto prima esiste l'acquisto di crediti e la membership e recensire non è un obbligo giusto o sbagliato che sia è la politica del forum attuale, non siamo più nel 2022.
C'è la possibilità di fare recensione ma non è tenuto a farlo se ha pagato crediti. è la nuova politica del forum che ti piaccia o no.
Pensate sia utile a qualcosa usare i paraocchi e dire è tutto perfetto così? abbiate almeno la onestà intellettuale di dire, mi piacerebbe ma non è realizzabile tanto facilmente, come alcuni hanno detto.
Probabilmente non è una questione di perfezione, ma di priorità. Proprio come tu hai detto non c'è l'obbligo di recensire, e anche se questo in parte è stato risolto con il sistema dei crediti, ad oggi resta ancora il punto più critico della community. Non è questione di perfezione quindi ma di priorità.

C'è da fare in modo che la gente faccia ancora più recensioni, perché il materiale è ancora troppo poco rispetto alle esercenti.
Credo che l'amministrazione stia lavorando già su trovare un modo per incentivare a recensire anche chi ha crediti e anche chi ha la membership. Credo che questo abbia la priorità al momento. Purtroppo come tu stesso dici molti non recensiscono o aspettano troppo per farlo prendendosela comoda, e magari aspettando la fine dei crediti così da non sprecarli con le scadenze mensili.

Questo è al momento il punto debole attuale che in parte aiuta anche l'utente non molto onesto che cerca di pubblicizzare una tipa in cambio di un qualche favoritismo. Senza smentite per settimane la recensione a scopo promozionale fa bella vita per un bel po'.
 
Indietro
Alto