Quando uno di noi si sente in perfetta sintonia con se stesso, con gli altri e con l'universo che lo circonda HA RAGGIUNTO LO SCOPO DELLA PROPRIA VITA E CONQUISTATO UN EQUILIBRIO CHE TANTI NON RAGGIUNGONO MAI IN UNA INTERA ESISTENZA.
Quando si parla di "pensiero" non ne esiste uno corretto o più giusto di altri, sbaglia e di parecchio chi vuole imporre un proprio punto di vista o una propria opinione, difficile ed impossibile far cambiare idea a chi su un certo argomento ha un punto di vista "daltonico", quel giallo che per alcuni è arancione, per altri è rosso, secondo varie teorie sembra che il pensiero politico che contraddistingue la destra dalla sinistra ad un certo punto diventa più campanellistico che di concetto, come quando tifiamo una squadra di calcio vogliamo che vinca anche se gioca male.
Non ha senso controbattere e cercare di smontare un pensiero diverso dal proprio quando l'interlocutore ha un punto di vista radicato, NON LO CAMBIAERA' E BASTA! proprio come quando la nostra squadra di calcio preferita vince su rigore al 90° dopo aver subito per tutta la partita il gioco della squadra avversaria, avete presente una di quelle partite con una squadra subisce 25 tiri in porta senza prendere goal ed in contropiede si procura un rigore magari regalato e vince la partità? metafora contorta e forse non appropriata applicata ad un concetto o pensiero, questo riguarda i diversi punti di vista politici, religiosi, filosofici, se Psycho1975 la pensa come dice, poco importa che sia minoranza o maggioranza, QUELLO CHE CONTA E' CHE NE SIA VERAMENTE CONVINTO LUI, certe idee e punti di vista posso anche cambiare con il passare del tempo, questo perchè noi con il passare del tempo cambiamo, maturiamo, anche le esperienze vissute ci cambiano.
Pure io quando mi sono sposato, l'ho fatto convinto! poi..........poi impari a convivere con dei compromessi, secondo Psycho1975 dovrei separarmi, per colpa di questo "vizietto" dovrei mandare all'aria la mia famiglia e per colpa mia sfascire e distruggere quello che ho costruito sino ad ora creando disagio a me stesso, a mio moglie ed a mio figlio, visto l'andazzo c'è già abbastanza crisi e dobbiamo già fare abbastanza sacrifici per tirare avanti, SECONDO ME SE MI SEPARASSI ......VISTE POI LE CONSEGUENZE A LIVELLO ECONOMICO, MEGLIO TENERE NASCOSTO E NON PORTARE ALLA LUCE DEL SOLE IL VIZIETTO......, è! e resterà sempre un secreto da condividere fra noi da portare nella tomba.