Attenzione: Fenomeno "messaggio minatorio" spagna

Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
39
Reaction score
152
Dopo un recente viaggio d'affari in questa bella terra, ho vissuto di persona quello che in seguito ho letto essere un fenomeno in aumento in Spagna:

Vengono inseriti falsi profili, credibili, nei siti delle donzelle al solo scopo di raccogliere numeri di potenziali vittime, con contatti whatsapp, come tante ragazze li usano.
Se si prova a contattarli rispondono, ma arrecano scuse per non concludere, ad esempio "ora sono con un cliente, riscrivimi più tardi", cosa che poi naturalmente o non si fa perché ogni lasciata è persa e si è trovato altro oppure spariscono e non rispondono a eventuale ricontatto.
Ebbene.
Dopo diversi giorni, arriva un messaggio in cui il mittente si identifica in un riscossore per i danni causati alle ragazze dal vostro averle importunate e chiede di rispondere ed essere collaborativi per non mettere di mezzo la vostra famiglia.

Nel messaggio non ci sono assolutamente riferimenti personali, potrebbe essere benissimo un tentativo di pasturare per vedere chi viene a galla. Probabilmente hanno solo quel primo contatto compilato in automatico dal sito al profilo whatsapp.

La mia risposta è stata ignorare la minaccia e cambiare SIM. Sarà un problema di "Luca" se coinvolgeranno la sua immaginaria famiglia.

In ogni caso, ancora più importante del solito, in Spagna andateci con il puntafonino e non con quello personale.
 
Registrato
5 Aprile 2021
Messaggi
29
Reaction score
74
Anche a me i primi di novembre è capitata la stessa cosa in Spanga.
Non ho preso nessun appuntamento pur avendo solo chiesto informazioni a qualche ragazza tramite Whatsapp.
Sono stato contattato da un numero che non conoscevo che con tono minaccioso mi ha chiamato per nome e accusato di aver disturbato una ragazza, e che inoltre diceva di avere tutte le mie informazioni personali perchè la sua agenzia è in contatto con la guardia civile. Insomma un mare di balle. Un mio amico del posto mi ha tranquillizzato e consigliato di bloccare il contatto.
Più che altro non riesco più a fidarmi delle ragazze visitate in precedenza perchè avendomi "visto" penso possano anche avermi "venduto" e non rischio di tornarci, così come in generale faccio fatica a chiedere nuove informazioni/appuntamenti.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
32
Reaction score
22
Anche a me è avvenuto lo stesso a Madrid, addirittura il numero che usavano per minacciarmi era con prefisso americano... Io essendo già in Italia dopo 3 o 4 messaggi ho risposto di presentarsi in un tal posto a Madrid con quella buona donna di sua madre...
 
Commenta
Registrato
18 Aprile 2017
Messaggi
16
Reaction score
5
Località
pisa
Ho aperto un thread proprio oggi sull’argomento nella parte HELP nella sezione Generale (mi scuso ma non avevo trovato questo thread). Probabile che mi sia imbattuto nella stessa cosa proprio ieri mattina, solamente che non sono in Spagna e non ci sono stato di recente (sono in Italia). Quello che vedete sotto é il messaggio che ho ricevuto. Voi come vi siete comportati?

Sotto il messaggio incriminato.
AE402B8E-5CD4-49D1-98FE-5EA2161E12FC.png
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
1.742
Reaction score
7.675
???
Ma blocca questo analfabeta rubagalline...
Tutti i killer ex Kgb sono lì che ti aspettano sotto casa!!

Mai lette cose più ridicole!! Roba da supercazzola da Amici Miei...

Ma che prefisso di numero hai? Immagino sia un farloc phone! Ma butta la sim e fatti una grassa risata!! Ignora e blocca, blocca e ignora!! Ohmmmm...ohmmmm...?
 
Commenta
Registrato
18 Aprile 2017
Messaggi
16
Reaction score
5
Località
pisa
purtroppo il numero su cui mi ha scritto è quello personale. Quindi devo valutare se cambiare numero o meno. Ad ogni modo volevo capire se, qualora fosse realistico, potessero localizzarmi in qualche modo. Considerando che non hanno sicuramente la mia targa o sanno come sono esteticamente, o almeno non credo .?
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
39
Reaction score
152
Il messaggio era molto simile, non identico. Credo che a forza di prendere delle porte in faccia abbia aggiunto le minacce in caso di blocco del mittente, o comunque è un testo "standard".
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
1.742
Reaction score
7.675
Ma blocca sto truffatore disperato... Sei un milionario? Sei capitano di industria? Sei un principe ereditario?

Se la risposta é no, non devi temere nulla.

É più facile che ti rapinano in metropolitana che questo ti intercetti... Ma sai cosa significa individuarti e correrti dietro? Mettere in campo risorse tali che non vale la pena portarti via qualche centinaio di euro...

Se hai dei dubbi, paga...?
 
Commenta
Registrato
14 Giugno 2015
Messaggi
29
Reaction score
38
Da ieri mi stanno arrivando messaggi su watsapp di questo genere vorrei sapere se a qualcun altro sono arrivati e segnalare questo tentativo di phishing metto il copia e incolla... questi messaggi provengono da un prefisso spagnolo e come foto profilo ha tipo dei tizi vestiti da militari col mitra 🤣



Saluti, signore, questo è il PIP della casa di servizio e il responsabile dell'HITMAN e dell'agenzia femminile, il signor Lorenzo le parla, qui vediamo che contiene diverse segnalazioni di diverse ragazze che solo la disturbano e chiedono per informazione, le ragazze Stanno lavorando, non sono lascive a perdere tempo visto che abbiamo la legislazione, l'agenzia ha perso soldi perché le ragazze hanno cancellato i servizi parlando con te, sai già come lavorano la mafia e i trafficanti in Italia e Spagna qui. Sì, non vuoi che questo accada come un problema personale con te e la tua famiglia, la cosa migliore sarebbe per noi raggiungere un accordo tra i bravi dato che ho 8 dei miei migliori uomini nella zona della tua città aspetto che tu mi dia una risposta perché se no mi risponde o mi blocca, gli dà l'ordine di portarlo qui al nostro ranch per farglielo pagare a sproposito oppure di prenderlo subito e portargli la testa qui. NON VOGLIO COINVOLGERE LA TUA FAMIGLIA Spendo in risposta se vuoi RISOLVERE questo nel BUON MODO o PROCEDERE nel CATTIVO MODO.

Qui abbiamo una politica che ti scrivo immediatamente è guardarla per non sprecare il tuo tempo ognuna delle nostre ragazze porta la sua politica e le informazioni nella sua pubblicità E non solo è successo, ma nel momento in cui le hai scritto ha pensato che te ho letto la polizza e annullato diversi appuntamenti che avevo confermato, per questo motivo stiamo parlando con te perché qui è stata generata una multa che se non viene pagata immediatamente ordinerò ai miei sicari di recarsi nel tuo appartamento in un brutto modo.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2021
Messaggi
42
Reaction score
126
Età
46
Purtroppo sta succedendo in molti paesi, uno scrive per informarsi su un servizio e dopo pochi minuti rispondono con un messaggio chiedendo una somma di denaro per non esporre le proprie foto sui social, ora che vado a scrivere a un telefono della ragazza Per prima cosa nascondo la mia foto e tutti i miei dati, sto pensando di acquistare una nuova linea telefonica solo per quello.
 
Commenta
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
34
Reaction score
17
Località
LOMBARDIA
Preoccuparsi per messaggi del genere è ridicolo. Sono patetici tentativi di pesca a strascico sperando che qualche sprovveduto pauroso ci caschi. Se arrivano dall'esterno basta bloccare il numero. Se arrivano dall'Italia come sopra, e se uno non è sposato varrebbe la pena fare una denuncia alla polizia postale.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2022
Messaggi
6
Reaction score
8
Età
41
Gloomis, ho ricevuto un messaggio simile in cui mi ha scritto che se non sono bravo mi tagliarano la testa, e si occuperanno della mia famiglia, cavolo ho pensato denunciare ma essendo con la compagna mi metterei più nei guai
 
Commenta
Alto