Auto Lamborghini

Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.712
Reaction score
991
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
In seguito alla crisi petrolifera e alle coeve normative che fortemente limitavano l'uso dell'automobile, in particolare delle supersportive Ferruccio iniziò a pensare di ritirarsi dall'attività di costruttore. Nel 1972 senza alcun preavviso, cedette la quota di maggioranza dell'azienda automobilistica all'industriale svizzero Georges-Henri Rossetti e si ritirò nel suo vigneto in umbria dedicandosi alla produzione di vino Famosa la produzione del vino rosso Colli del Trasimeno, conosciuto da tutti come Sangue di Miura

risese in campo
Ferruccio Lamborghini tornò ad occuparsi di automobili nei primi anni novanta
Nel 1992 fu contattato da lee lacocca per riprendere le redini della Lamborghini in qualità di direttore della produzione.
 
Commenta
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
0
Reaction score
1
Località
Inviaggio
bello anche il motoscafo Speedboat

https://www.youtube.com/watch?v=4HlVKUo9gao

lamborghini-aventaboat-2.jpg


Raging-Bull-Lamborghini-Aventador-Inspired-Speedboat-1-640x375.jpg
 
Commenta
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
0
Reaction score
1
Località
Inviaggio
La vettura è stata realizzata per commemorare i 50 anni della casa automobilistica Lamborghini ed è stata sviluppata partendo dalla Lamborghini Aaventator di cui condivide buona parte dei componenti a livello di telaio e di meccanica.
Il nome "Veneno", che in spagnolo significa "veleno", come in vari modelli Lamborghini, gli è stato conferito per ricordare uno dei più celebri TORI da corrida.

Ne sono stati costruiti solo sei esemplari di questa vettura di cui solo tre destinati alla vendita come dici tu ad un prezzo di tre milioni di EURO.

in azione, rossa fiammante , vroom vrooom

https://www.youtube.com/watch?v=uA6ePsWue80

https://www.youtube.com/watch?v=BKOHSN90LAU
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
578
Reaction score
404

purtroppo il mondo è pieno d' invidiosi, siccome non si posso permettere ( bisognerebbe essere onesti e dire che il problema non è solo nel portafoglio ma anche il cervello) una Lamborghini sono contenti vederne una bruciare.
Ma gli stessi trogloditi ridevano anche bruciavano le Y10 ( nei momenti che il quadriciclo era in auge a Mantova ne bruciavano 3/4 l' anno)
Buona giornata a tutti.
Ares
PS Scusate il post, ma l' agenzia delle entrate non molla nella verifica è sto diventato molto acido
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.940
Reaction score
3.605
Località
—>
Le uniche che posso vedere da vicino sono quelle esposte all' aeroporto di Bologna, devo dire che comincio ad apprezzare il loro fascino "sopra le righe"....
mi pare che sia anche uscita la biografia di Lamborghini.
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
578
Reaction score
404
no, sono la massima espressione della tecnologia meccatronica.
Lo schiaffo alla povertà sono altre e normalmente fatte da persone che si gonfiano la bocca di discorsi aulici e di aiuto al prossimo: esempio, non per fare polemica, il mese scorso abbiamo celebrato il giorno della memoria di fatti TRAGICI successi oltre 70 anni fa, però ci stiamo curando e/o dimenticando (o almeno facciamo finta) dei cambi di concentramento che ci sono adesso in siria, darfur ed ecc.
E semplice e facile voler bene ad una persona nel passato o molto lontana, il difficile e voler bene al vicino di casa o di pianerottolo.
Scusate l'OT e l' acidità, ma l' agenzia delle entrate mi sta massacrando da solo 10 mesi, quindi sono di pessimo umore
Buona giornata a Voi
Ares
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.712
Reaction score
991
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Passando per caso a Mirandola MO affianco al booling noto una azzienda con il marchio lamborghini incuriusito ,e vedendo fuori sul piazzale una serie di scocche auto poste su dei carelli coperte da un telo bianco ,chiedo qualche info in merito dicendo che sono un amante delle super car lamborghini e della nipote elettra miura :lol:.
cortesemente mi dicono che collaborano con la casa del toro preparando e verniciando pezzi per la carrozeria delle vetture di pruduzione e per la finizione delle vetture per la pronta consegna al cliente.
 
Commenta
Alto