Autostrade in Germania, pagheranno solo gli stranieri....

Reaction score
1.028
http://www.msn.com/it-it/notizie/it...o-gli-stranieri/ar-BBjDF9L?ocid=mailsignoutmd

Sembra che dal 2016, la Germania metterà su il bollino autostradale come Svizzera e Austria, il problema è che il bollino sarà obbligatorio solo per gli stranieri.
Molti di noi, per fare i weekend di piacere in Germania, noleggiano l'auto all'aeroporto e quindi immagino (o almeno spero)che queste non siano da considerare per quanto riguarda il bollino.
Discorso divero per chi invece è abitutato ad andare in Germania con la propria macchina....

Voi cosa ne pensate?

Copio e incollo dall'articolo
Grazie a una legge approvata dal Bundesrat, gli stranieri che viaggeranno in Germania in auto o in moto dovranno comprare una “vignette” da 10 euro per 10 giorni o da 22 euro per 2 mesi.
Sembra lo dia come un dato di fatto....

Intendo alla Corte di Giustizia. Sarà impugnata di sicuro. Vedremo.

Confermo che ad un italiano che guida un'auto con targa tedesca (anche se a noleggio), il bollino autostradale non è richiesto... Si parla comunque di un bollino stradale "a durata" e di importi sicuramente moderati (tipo bollino Austriaco), ben lungi dalle tariffe a pedaggio da pazzoidi vigenti in Italia (e che versiamo direttamente nelle tasche dei privati).

Il Governo Tedesco ha stabilito che anche i Tedeschi paghino il bollino autostradale annuale, ma che l'importo gli verrò detratto interamente dalle tasse, cioè lo pagano tutti, ma ai Tedeschi glieli rimettiamo nel portafoglio.

Ok ragazzi, anche io noleggio sempre la macchina ad Hahn o Weeze, ma - non so voi - io in una 2gg di FKK spendo circa 700-800 euro.
Se una vignetta mi costa 10 euro, ma cosa cambia ???
E comunque se è un adesivo tipo Svizzera, non penso proprio sia dovuto anche per le macchine a noleggio, altrimenti significa impestare il vetro con un adesivo ogni 1-2 giorni.

Ma comunque: Se una vignetta mi costa 10 euro, ma cosa cambia ???

Indietro
Alto