Autovelox

Reaction score
12
Re: Kit contro gli autovelox

provate a fare un giro ad esempio Ferrara e dintorni
poi ditemi se riuscite ad evitare una multa

MAIAL !

:sorry:

per non parlare delle grandi citta'..... :punish:

Commenta
Reaction score
12

ricordo a chi non lo sapeva come me :punish:
che assieme alla multa e' OBBLIGATORIO compilare
la dichiarazione di chi era il conducente
sia nella medesima persona che altrui
pena ammenda da 250 a 1.000 euro ( art.126 bis codice della strada )

http://www.altalex.com/index.php?idnot=43663

vegna un culpaz !!

:big_boss:

Commenta
Reaction score
230

Sto usando Radardroid e si sta rivelando molto affidabile sia per velox che per i semafori controllati.

Commenta
Reaction score
337

Per non menzionare le auto. dei vigili anonime, che si mettono in posizioni strategiche, in rettilinei senza neanche il cartello di avviso del tele controllo ( multa assicurata )
Aggiungerei anche i velox ,fissi fuori dai centri abitati: sempre in rettilinei che favoriscono ad accellerare con il limite dei 50 neanche i 70 dell'uscita centro abitato , anche qui multa!!!
Nelle nostre autostrade ( molto care come pedaggio) sei costretto a non superare i 135 km orari( che palle )
Direi che bisognerebbe comperarsi una Panda a metano ed il problema è risolto: ma chi deve farsi 400 o 500 km, oppure 800 c'è da morire, il navigatore rompe sempre ,tanto vale la pena togliere l'audio ed andare a vista .
Tante volte preferisco la strada normale (nelle ore piccole ) non c'è nessuno e ci si risparmia il pedaggio in + ti vedi qualche bella ragazza di facili costumi.
Mi sà che in Italia la sicurezza sia solo una scusa, per non ricordare anche le rotonde a sequenza ed i vigili stesi ( le classiche dune schianta ripari sotto motore.
Che vergogna, si stà toccando il fondo....
A volte ho pensato di farmi fare una targa, con le cifre e numeri dell'auto di uno che mi stà sulle pal......

Scusate lo sfogo, questo settore mi fa veramente incazz......

Commenta
Reaction score
20

maxione ha scritto:
Così si può andare anche a 300 e stare più sicuri che a 110 sulla FI-BO.

La FI-BO sarebbe perricolosa anche se fosse solo pista ciclabile.
Ma quanto inizieranno a costruire strade vere?

Commenta
Reaction score
75

Smurf ha scritto:
pereubu66 ha scritto:
io uso questo dovrebbe essere legale
A quanto ho letto usa un database... per chi ha un navigatore c'è la bibbia dei navigatori in Italia con POI costantemente aggiornati gratuitamente! :good:
http://www.poigps.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
:bye:
rimane cmq il problema per ki il navigatore l'ha integrato nella macchina (leggi Carminat per es.)

Commenta
Reaction score
122
Avviso AutoVelox Lampeggi

ho notato che ultimamente sono sempre di meno gli automobilisti che avvisano con questo metodo utilissimo, è vero che non è legale, ma ha volte permette di levare il culo dalla siringa.
vedo che la gente ormai in macchina è sempre più agitata e incazzosa, ognuno tira dritto per la sua strada e non c'è più solidarietà
voi avete notato questo ?

Commenta
Reaction score
4
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Ti sei già risposto da solo: è illegale. Comunque sia io me ne guardo bene dall'avvertire dei controlli per parecchi motivi, enuncio qui di seguto i principali:
1- Con i controlli certi criminali che corrono e superano in mezzo al traffico sono diminuti;
2- Da qualche tempo tutti i controlli sono preceduti, per legge, dal cartello che li preannuncia;
3- Chi infrange le regole si assuma la sua responsabilità, anche io se ritengo che le condizioni della strada lo permettano a volte corro, ma se mi beccano pago multa e punti.

Commenta
Reaction score
9

pheego ha scritto:
Ti sei già risposto da solo: è illegale. Comunque sia io me ne guardo bene dall'avvertire dei controlli per parecchi motivi, enuncio qui di seguto i principali:
1- Con i controlli certi criminali che corrono e superano in mezzo al traffico sono diminuti;
2- Da qualche tempo tutti i controlli sono preceduti, per legge, dal cartello che li preannuncia;
3- Chi infrange le regole si assuma la sua responsabilità, anche io se ritengo che le condizioni della strada lo permettano a volte corro, ma se mi beccano pago multa e punti.

vero, però fanno sempre quello che vogliono loro, a me è successo che in una strada con il limite a 50 (ridicolo) andavo oltre il limite, ho visto benissimo il cartello, ho rallentato, ma senza successo, mi hanno fermato e mi hanno detto che andavo a 76, fortuna che poi la vigilessa a chiuso un'occhio e non mi ha fatto la multa.

Io comunque avviso sempre se vedo che le forze dell'ordine sono appostate con Velox o similari, e devo dire che ogni tanto capita anche a me di essere avvisato.

Commenta

simoneviola

UOMO
Membership
Reaction score
1

a me sui viali a firenze dove iniziano le quasi 5 corsie a senso unico,sono stato fermato perchè andavo a 79.6 km orari, ora mi chiedo di li insieme a me sono passati altre 7/8 macchine e hanno bollato me, dio che odio verso li autovelox
ciao

Commenta
Reaction score
27

a chi tocca un si lamenti...... pure da a pisa e' diminuito l avviso sulle pattuglie con autovelox.... bisogna pure dire che con tutti sti navigatori e avverto sulle postazioni fisse e mobili risulta quasi inutile tra poco essere avvisati....pero' fa sempre comodo e se posso io lo faccio.....

Commenta
Reaction score
125

Io sono uno di quelli che non fa più segnalazioni da molti anni. Ognuno si responsabilizzi come creda.

Commenta
Reaction score
13

filippocaronte ha scritto:
"la gente guida come campa: sbattendosene degli altri"

esatto..basta guardare come guidano certi co..ni mettendo in pericolo la vita altrui..

Fare i segnali non è "solidarietà" ma fare i furbi...e a me i furbi non piacciono tanto.. :rtfm: io almeno la vedo così..

(tra l'altro immaginate se uno a cui fate dei segnali è un delinquente che ha appena commesso un reato ben peggiore di un'infrazione stradale..perchè dargli la possibilità di evitare le forze dell'ordine?)

Commenta
Reaction score
122

io rispetto sempre i limiti di velocità e le regole del codice della strada, ma a volte si appostano in modi veramente bastardi, avete visto il servizio alle iene ? velox all' interno di autovetture non segnalati, dietro alle siepi, addirittura io ho sentito di gente che ha preso multe in parcheggi di centri commerciali con limite 30.
Io mi sono preso una multa tornando dal lavoro, la strada era leggermente in discesa, andavo a 96 in statale con limite 90, tolti i 5 km di tolleranza 1 km in più oltre il limite, 35 €, per me la paga di un giorno di lavoro. Questa non è prevenzione, è solo un modo per far cassa. :diablo:

Commenta
Alto