Avete mai pensato di improvvisarvi fotografi...?

Reaction score
0
Eh già... Oggi mi ha chiamato un amicapay e mi dice: "ma tu fai ancora le foto??".... Tra me e me penso:"ma chi io... Ma che stai a ddì???" ma colgo la palla al balzo e accetto. Si tratta di scattare delle foto a due sue amiche da mettere in giro nei vari siti. Ovviamente mi armo della mia macchina migliore (fortunatamente ho una Nikon discreta) e mi fiondo a casa sua. Appena arrivo trovo 2 donne sulla 40ina tutte in tiro. Mi chiedono il mio compenso, ma io rispondo che è un favore, perché abbiamo una cara amica in comune, al che la loro risposta è stata:"allora sapremo noi come ricompensarti..." adesso mi trovo in bagno visto l'arrivo di un altro punter. In questo momento così assurdo davvero siete stati il mio primo pensiero. A dopo per gli sviluppi... :D

la loro risposta è stata:"allora sapremo noi come ricompensarti..." adesso mi trovo in bagno visto l'arrivo di un altro punter. In questo momento così assurdo ... A dopo per gli sviluppi... :D

Ocio Doctor Ass che il momento non diventi ancora più assurdo e ti chiudano nel bagno con l'altro punter come ricompensa... gli sviluppi potrebbero essere davvero imprevisti... :sarcastic_hand:
Con simpatia e malcelata individia...:wink:

Mi chiedono il mio compenso, ma io rispondo che è un favore, perché abbiamo una cara amica in comune, al che la loro risposta è stata:"allora sapremo noi come ricompensarti..."
chissà quale sarà la ricompensa, la curiosità è tanta. Attendiamo, è già passata un'ora, speriamo di leggerti, presto.

Aspe' ad individiarlo winds... che il finale può rivelare le sorprese più impensabili... :pleasantry:

la fotografia mi piace molto..e tra le mie fantasie sessuali..c'è quella di "noleggiare" una modella e farle delle foto sexy !!
e dopo me la trombo.....:lol:

Eccomi! Buongiorno a tutti e scusatemi il ritardo ma sono rincasato a casa tardissimo e la batteria del telefono mi aveva abbandonato.
Ieri quando il punter se ne andato (il bastardo si è chiuso in camera con entrambe :king: E NO! non era lui la mia ricompensa...) sono mestamente tornato fuori e ripartito con gli scatti. La cosa più bella di tutte è stato poter essere completamente il padrone della situazione, ma al contrario di quei fotografi d'alta moda (solitamente gay) che continuano a palpare le modelle, per sistemarle nella posizione che più le aggrada senza avere alcun tipo di reazione, io ero un bagno di sudore e con un arnese che visibilmente non mi stava nei pantaloni: le ho fatto davvero di tutto, tirato fuori le tette, spostato gli slip per le foto un pò più osè, posizionate a pecos con vigore per pronuncire di più il culo, allargato chiappe ecc... insomma tutto quello che mi veniva in mente l'ho fatto e con grande professionalità, se mai dovessi averne in questo campo...
La ricompensa tuttavia è stata abbastanza modesta rispetto al tempo dedicato (più di 2 ore a scattare e stamattina sessione di photoshop a palla) una delle due signore aveva un appuntamento e ringraziandomi infinitamente per il tempo dedicatole se ne va. L'altra (era quella che mi piaceva meno) mi dice di accomodarmi sul letto e dopo un pò di FK e slinguate varie uncovered al mio fratellino, finisco dopo 2 pompate (dico 2...) con lei a pecos, credo perchè dopo 2 ore di figa in faccia ero davvero pieno... adesso ho riguardato le foto e vi dirò, magari mi ci ritaglio pure un hobby :)

Vedi caro Doctor le regole valgono unilateralmente per tutti:

DOVEVI FARI RICOMPENSARE PRIMA DEL SERVIZIO LORO OFFERTO..........:treaten:

ma.... tutto sommato speravo in qualcosa di meglio.......... per averci fatto trepidare tanto.

A me è capitato una volta con una signora a Lecce. Avevo con me una macchinetta fotografica e lei la notò. Mi chiese se avevo voglia di scattare delle foto a lei e alle sue amiche e io ovviamente accettai...purtroppo dopo l'appuntamento con la suddetta tornai nei miei paraggi e non se ne fece niente ma ogni volta che capito in quel di Lecce vado a far visita alla signora che si ricorda di me.

Molti anni fa, quasi per scommessa, ma anche per raggranellare un po' di pecunia da reinvestire in quello che allora era il mio hobby preferito, iniziai ad interessarmi di fotografia ed alla realizzazione di siti web per il settore che ci piace tanto.
Qualche fotocamera c'era rigorosamente analogica, una Pentax, un paio di Olympus, un discreto set di ottiche e qualche altro accessorietto sempre utile. Un po' di tecnica c'era, molti anni in forza presso una multinazionale del settore ottico fecero il resto. Rimaneva il problema dello sviluppo e della successiva digitalizzazione degli scatti, laboratori compiacenti dove vivevo non ce ne erano, smisi per questo la classica pellicola per indirizzarmi verso le diapositive che potevo gestire in autonomia nel garage di casa, ed infine modificai il mio scanner semi-pro per poterlo usare anche come digitalizzatore di diapositive.
Nel tempo e soprattutto grazie al passaparola iniziarono ad arrivare i primi incarichi, i primi scatti, i primi book ed infine i primi siti, all'inizio modesti in solo html, poi con il tempo arrivò anche qualcosa di più evoluto. E' stato un bel periodo, lo ricordo con piacere, anche se oggi non lo rifarei.
Oggi nessuna delle mie amiche/clienti è più attiva, qualcuna è tornata a casa, altre hanno messo su famiglia, altre ancora si sono eclissate e non ne ho più avuto notizie.
In fondo non era un brutto lavoro da fare certo, si cammina sempre un po' sul filo del rasoio, l'attenzione deve essere sempre al massimo, in tutti i sensi, ma richiede anche tassativamente professionalità e distacco, è un lavoro come un altro, chi lo commissiona si aspetta professionalità, cura dei dettagli, il risultato ha un valore in ritorno economico, non è un gioco e come tale deve essere retribuito, non certo tramite prestazioni o prove sul campo.
Qualcosa si può fare anche per puro spirito di amicizia, cosa che anche io feci, ma era un gioco, un sito a soli fini goliardici che mai fu pubblicato in rete, fatto in amicizia appunto per una persona un po' più speciale delle altre, ma è stata l'eccezione. Ne va sempre della propria professionalità, anche se si tratta di un secondo lavoro e non di quello ufficiale.
Quantomeno io la vedo così.
Oggi, con il passaggio al digitale ho ancora la passione per la fotografia, sono arrivate nuove fotocamere, nuovi set di illuminazione, fondali professionali che un tempo neppure mi sognavo, recentemente anche un white box per scatti su piccoli oggetti lucidi senza ombre, i soggetti sono cambiati, al punto che anche quando con la mia compagna andiamo da qualche parte spesso dimentico la fotocamera e mi riduco a fotografarla ( vestita ) con quel surrogato di fotocamera che tutti ormai abbiamo abitualmente in tasca.

Indietro
Alto