...se vuoi ri racconto di sogni o esperienze ipotetiche
A parte il tuo averci finalmente dato una chiave di lettura della tua improvvisa fioritura poetica in altro thread, e sul perché tu possieda colà uno stile assai simile a quello di Allen Ginsberg, mi sembra che nessuno qui giudichi te, quel che fai, quel che ti piace o quel che ti rilassa.
Nessuno qui ce l'ha d'oro, sicché nessuno si deve sentire come se strisciasse nel fango, o giudicato come un verme.
Siamo in un forum di persone che dovrebbero essere di ampie vedute: spiace dover constatare che questo a volte risulta poco sostenuto dal livello degli interventi, ma che vuoi farci?
Comunque anche qua ora hanno legalizzato la cannabis senza thc...
Mi rivolgo a lei, caro Marchese,
solo perchè degli altri interventi volti più al cicaleccio invece che all'argomento in topic, mi importa poco.
In realtà sono off topic pure io ma vedo che questo fatto è molto, forse anche troppo, tollerato in questa sezione. Per lo più anche giustamente, aggiungo.
Volevo precisare che quello che lei ha definito "il fiorire della mia vena poetica" non è dovuto ad altro se non proprio all'argomento introdotto con quel mio post che lei cita.
In questa sezione che mi divertivo un mondo quanto meno a leggere fino a qualche tempo fa, ora mi pare sempre più un'insieme di autoraccomandazioni.
Non ho mai avuto nulla contro la presenza di ragazze o trans nelle discussioni dei vari forum che ho frequentato. Anzi, sono sempre stato motivo di interessantissimo confronto dalla fine degli anni novanta. Pensi lei che in alcuni casi sono pure nate delle amicizie che perdurano nel tempo e, sempre in alcuni casi, pure senza manco conoscersi fisicamente. Quindi, lungi da me l'essere di ristrette vedute.
Preciso il punto.
Magari in maniera meno ermetica e comunque fuor di interpretazione. In questa sezione vengono sempre aperti dei topic partendo da un argomento. Un sasso gettato nello stagno. Spesso anche argomenti interessanti. Ognuno porta la sua esperienza e qualche volta ne scaturisce anche un dibattito. Beh, questo può interessare o meno, ma poco importa.
Il fatto è che ormai molti, per non dire tutti, i topic vanno in vacca dopo i primi due/tre post.
Perchè? Innanzitutto perchè appena interviene una delle madamigelle corre dietro tutto un codazzo di (absit iniuria verbi) leccaculi che cercano, quanto meno, di farsi virtualmente belli agli occhi delle stesse. Queste ci mettono del loro, ovviamente. Loro (come noi, mi ci metto pure io) sono sempre quelle più corrette, quelle più interessanti, quelle che fanno le cose meglio, quelle che i clienti li scelgono, quelle che i clienti sono solo dei rompicoglioni anche se loro sono bellissime, bravissime, cordialissime etc. etc.
Beh, per farla breve, io mi son rotto i coglioni (etiam, abisit iniuria verbi) di questo andamento e se fossi l'unico non ho alcun problema a ritirarmi in buon ordine. Se però nessuno solleva mai la questione non si potrà mai capire quanti la pensano come me o quanti la pensano in maniera diversa. Solleviamo la questione, ci contiamo e ci comportiamo di conseguenza. Senza alcuna pretesa e senza alcuna prevaricazione.
Aggiungo e chiudo. Il mio precedente topic poi accomunato alla poesia (che poi qualcuno mi spiega cosa aveva a che fare?)
aveva ben altro scopo e cioè quello di non aver alcuno scopo.
Il messaggio rinchiuso nella bottiglia di un disperato naufrago non può avere uno scopo perchè quando la bottiglia sarà ritrovata lui sarà certamente morto e non sepolto.
Era un topic aperto appositamente per far scrivere quello che sarebbe venuto in mente ai naufraghi presenti in questa sezione senza che avessero avuto bisogno di risultare, belli, intelligenti, simpatici ... Piacenti! Non aveva un vero senso, non aveva un vero perchè, era solo un vero dove. Ma tutto è naufragato. Peccato.
A questo punto ci starebbe pure la citazione del poeta infinito ma risulterebbe troppo scontata per questo motivo ne scelgo un'altra che potrete certamente meglio comprendere:
Il peso del mondo è amore.
Sotto il fardello della solitudine, sotto il fardello della insoddisfazione, il peso, il peso che trasportiamo, è amore.
Tu ... In stile telefono occupato.Grazie per il lei, del tutto eccessivo.
Usa tranquillamente un bel "tu" da villaggio turistico, credo sia lo strumento migliore.
Appunto, su qualunque altro social è il punto.Bah, quella del cicaleccio mi sembra una costante di questo forum, così come di qualsiasi altra discussione su qualunque altro social network.
Se vogliamo dire che ormai il cicaleccio improduttivo è una costante della civiltà occidentale ( solo perché ad Ovest di qualcosa ci troviamo) allora diciamolo: con me sfondi una porta aperta.
Ma non credo possiamo farci nulla, salvo inziare di colpo ad autocensurarci: visto che contribuiamo tutti attivamente ad esso ( al cicaleccio, appunto).
Non critico l'off topic.Dunque, vediamo se ho capito: critichi l'off topic che però alla fine gradisci?
Beh, direi che siamo tutti parte della massa, dunque.
Innanzitutto non c'è alcun motivo per il quale scusarsi.Ah. Non si trattava dunque di vera poesia?
Mi spiace per l'errore, ed anche per avere azzardato un'ipotesi.
Dunque: mi scuso.
Non è la gara in sè che da fastidio ma il fatto che nessuno taglia mai il traguardo.Bah, la gara a chi ce l'ha più lungo e a chi ce l'ha più preziosa è antica come la notte dei tempi.
E non è nemmeno la gara più banale che ho visto in atto da queste parti, se può consolarti: dato che sei punter certificato ed iscritto da tempo, mi sa che ne hai viste parecchie pure tu .
Capita anche a me, avevo frainteso il tuo precedente intervento.E chi l'ha mai sostenuto?
Sembravano altri ad esserlo, secondo le tue parole.
Ci mancherebbe. Dopotutto non avete scritto voi ... Ops, non hai scritto tu:Ah,prego.
Ti disturba se non partecipo ?
Trovando banali le gare predette, trovo banale il dispiacersi che esse abbiano luogo.
Già detto delle scuse, fa comunque piacere che sia stato apprezzato lo scritto.Mi pareva fosse vera poesia, tra l'altro anche interessante ( come dicevo, mi ricordava Ginsberg.)
Hai detto che non era così.
Dunque ho sbagliato, ed ho chiesto scusa.
Se ho ri-sbagliato, ri-chiedo scusa.
Aridaje con le scuse ...E che male c'è?
Anzi, grazie di averci fornito la chiave di lettura autentica, perché proveniente dall'autore.
Speravo fossimo in quei casi nei quali l'autore instaura un dialogo maieutico con il pubblico, dal quale trae spunti per ulteriori approfondimenti ed autoanalisi.
Non è così: beh, ri-ri-chiedo scusa.
Perchè? Perchè se un luogo (in particolare se virtuale) deve essere spiegato perde del suo fascino.E perché?
Anzi, ora che hai dato la tua indispensabile chiave di lettura, credo che quel tuo topic rinascerà a nuova vita.
Un enorme tazebao esistenziale in divenire disinvolto ed alla deriva deregolamenta ( nota l'allitterazione, ti prego).
A meno che ciò non ti offenda: nel qual caso, mi ri-ri-ri-ri-scuso, ed attendo tua ulteriore indicazione.
Bella.
Mi ricorda Brunello Robertetti ( Corrado Guzzanti):
Se l'amore è un frutto acerbi, io sarò il zucchero che dà quell'effetto che... mh, mh, eccetera eccetera.
Se l'amore è un gioco, io sarò il punteggio che una persona... racchetta... eccetera eccetera.
Se l'amore è un certo modo di fare, io sarò la persona squisita, eccetera eccetera.
Se l'amore è il capo colorato, io sarò la lavatrice trentacinque gradi massimo.
Se l'amore è un volo di gabbiano, ancora me la cavo.
Se l'amore è un'altra cosa, non sono preparato.
No a meno che il mio cliente non sia pure amico... è un momento di relax con una persona che sto conoscendo non è un buon imput...
E soprattutto mischiare queste due cose di solito genera non pochi casini...
Canucallu in ogni growshop italiano la puoi trovare ripeto è cannabis senza thc...
Si si anche in Italia la danno... per strada magari ma la trovi...
E i problemi son ben più profondi di una semplice cefalea cronica o dolore articolare...