Baby-gang al femminile si scaglia contro un 31enne

Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
11.006
Reaction score
15.745
Località
Cosenza
Non so se esiste una discussione già esistente o adatta a questo tipo di argomento. Volevo condividere con voi questo video che riprende una babygang al femminile nei pressi di Milano. La vittima è un ragazzo di 31 anni gravemente ferito. Non solo bisogna stare attenti alle babygang di sesso maschile, ma anche a quelle di sesso femminile. Dove siamo arrivati.

 
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
979
Località
tra il Tevere e i loft.
Un mio amico di vecchia data per molti molti anni, ha confuso le parole gang bang , con baby gang.

Usava puntualmente la seconda per designare la prima.....alla fine una siamo pure riusciti ad organizzarla, con una pay ovviamente.

Tornando seri e all'argomento di ordine pubblico, l'Italia è da anni ( almeno 20/25)un paese che si sta "messicanizzando". Il degrado e la violenza vanno di pari passo con l'impoverimento etico e culturale dei genitoi, prima ancora che dei figli. Dal mondo anglosassone, e americano in primis, assorbiamo sempre il peggio....quasi mai il meglio.

È reversibile ? Non lo so, a giudicare da quello che vedo sono pessimista.

Oggi posso ancora difendermi se non sono troppi, ma guarda un pò se da vecchio mi toccherà anche finire vittima di questi lestofanti.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
144
Reaction score
2.319
Non so se esiste una discussione già esistente o adatta a questo tipo di argomento. Volevo condividere con voi questo video che riprende una babygang al femminile nei pressi di Milano. La vittima è un ragazzo di 31 anni gravemente ferito. Non solo bisogna stare attenti alle babygang di sesso maschile, ma anche a quelle di sesso femminile. Dove siamo arrivati.

Che degrado. Sono un fermo sostenitore che donne e bambini non si toccano, ma queste mettono a dura prova le mie convinzioni.
Anzi, credo proprio che sue cazzotti mi sarebbero partiti, e poi via ovviamente si corsa perché 1vs tanti e i tanti possono avere lame o altri oggetti contundenti aimhe grande e grosso che sei ma finisci sempre male
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2018
Messaggi
109
Reaction score
303
Località
milano
Non so se esiste una discussione già esistente o adatta a questo tipo di argomento. Volevo condividere con voi questo video che riprende una babygang al femminile nei pressi di Milano. La vittima è un ragazzo di 31 anni gravemente ferito. Non solo bisogna stare attenti alle babygang di sesso maschile, ma anche a quelle di sesso femminile. Dove siamo arrivati.

Mi pare di aver sentito al Tg loro tutte minorenni
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.435
La deriva di questo paese ha origini antiche e purtroppo anche un lungo avvenire. Prima questi episodi erano veramente sporadici e interessavano determinati ambienti, oggi toccano un po tutte le classi sociali.

L'impoverimento, culturale, economico e sociale, è appena agli inizi.

Non abbiamo la controprova, ma sono certo che se il 31enne si fosse fisicamente difeso, adesso dovrebbe dar conto lui delle proprie azioni e non quelle ragazze
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.138
Reaction score
36.468
Località
Milano
Non abbiamo la controprova, ma sono certo che se il 31enne si fosse fisicamente difeso, adesso dovrebbe dar conto lui delle proprie azioni e non quelle ragazze
Certamente! In Italia si amano le vittime, si applaude ai loro funerali e ci si indigna sempre tanto, ma a quelli che osano difendersi gli fanno un culo tanto. Se poi gli aggressori sono minorenni e addirittura di sesso femminile, come in questo caso, non ne parliamo proprio.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
144
Reaction score
2.319
Certamente! In Italia si amano le vittime, si applaude ai loro funerali e ci si indigna sempre tanto, ma a quelli che osano difendersi gli fanno un culo tanto. Se poi gli aggressori sono minorenni e addirittura di sesso femminile, come in questo caso, non ne parliamo proprio.
Anni indietro avevo letto di un buttafuori che rincasando trovò due ladri in appartamento, uno lo menò e l'altro lo chiuse a chiave in bagno mentre aspettava la polizia: venne denunciato per lesioni e pure sequestro di persona.
Questa roba mi manca fuori di testa, non dico fare come il Texas che se metti un piede nel mio giardino posso spararti, ma se mi entri in casa ( senza invito e senza buone intenzioni ) credo OPINIONE PERSONALE di potermi almeno difendere con ogni mezzo senza dover rendere conto ad un giudice di cosa ho fatto.
Io comunque pur essendo in generale una persona tranquilla, su queste cose passo all'estremo, senza criminali credo che ogni persona onesta viva meglio quindi andrei ben poco per il sottile. Coi minorenni la penso un po' diverso perché credo che le colpe le abbiano anche i genitori, comunque un ragazzo di 14-15-16 anni non sa bene cosa fa e andrebbe rieducato o almeno bisogna provarci. Premesso che certe cose non le ho mai fatte ma da ragazzino ero un po' sbandato soprattutto perché avevo un gruppo di amici diciamo "non a posto" e i miei lavorando mi controllavano poco, la mia fortuna fu di iniziare a fare sport e trovare allenatori di quelli anziani di una volta che mi misero in riga ( e se non lo facevo ero fuori, e fuori non volevo andarci ) , col senno di poi gli devo moltissimo.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.372
Reaction score
511
Mi sembra una lettura piuttosto pessimistica.
Innanzitutto preciso che anche io sono d'accordo sul fatto che violenza è violenza ed indipendentemente da chi l'ha portata avanti questo deve essere punito. Minorenni, maggiorenni, maschi, femmine e così via.
Ma da questo episodio trarne la conclusione che stiamo andando a puttane (in senso lato...) mi sembra alquanto esagerato. Mettiamola così, i bulli di paese e le baby-gang sono sempre esistite. Il fatto che oggi facciano notizia anche, e soprattutto, grazie a telecamere e telefonini non deve far sembrare il fenomeno più importante di quello che è. Certo, fenomeno da seguire e perseguire, ma la visione pessimistica mi pare oltranzista e reazione di pancia più che di testa.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.138
Reaction score
36.468
Località
Milano
Mettiamola così, i bulli di paese e le baby-gang sono sempre esistite. Il fatto che oggi facciano notizia anche, e soprattutto, grazie a telecamere e telefonini non deve far sembrare il fenomeno più importante di quello che è. Certo, fenomeno da seguire e perseguire, ma la visione pessimistica mi pare oltranzista e reazione di pancia più che di testa.
I bulli di paese sono sempre esistiti, le baby gang no, o per lo meno non ai livelli attuali, nemmeno lontanamente. Trent'anni fa una situazione come quella attuale era del tutto impensabile, e non perché non esistessero i telefonini che documentassero certi fatti, ma perché certi fatti non accadevano proprio, o se accadevano si trattava di episodi di rarità estrema, e certi personaggi sarebbero nati molto tempo dopo. Complimenti ai genitori...
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.435
la visione pessimista nasce dai fatti. è vero che oggi la comunicazione viaggia più rapidamente rispetto a prima, le notizie hanno un eco molto più ampia e che alcune notizie vengono aggiustate e/o evidenziate, ma nonostante tutto ciò non si può non notare come criminalità, microcriminalità e violenza dilaghino in maniera preoccupante tra i giovani.
non dico che un gruppo di ragazze 15enni debba al giorno d'oggi giocare ancora con le bambole o sognare il principe azzurro piuttosto che studiare e pensare al proprio avvenire, ma da qui ad organizzarsi e e picchiare un 31enne, ce ne passa.

il punto è proprio quello evidenziato da nautilus70: un conto sono i bulli di paese, altro sono le baby gang.. quanti di noi hanno vissuto la strada sanno bene che queste ultime sono un fenomeno abbastanza recente e ovviamente preoccupante
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
144
Reaction score
2.319
il punto è proprio quello evidenziato da nautilus70: un conto sono i bulli di paese, altro sono le baby gang.. quanti di noi hanno vissuto la strada sanno bene che queste ultime sono un fenomeno abbastanza recente e ovviamente preoccupante
parlo per me che la strada la vivevo da ragazzino un po' sbandato ormai 20 e passa anni fa, in una città media e quindi non so come fosse Milano o metropoli simili ( al massimo avevo visto Bologna ): i gruppetti c'erano, ogni tanto le risse c'erano ma erano ragazzate dove due adolescenti si davano 4 ceffoni con gli altri a guardare, ma per lo più le bravate erano impennare con lo scooter truccato e comprare erba o fumo dal marocchino in qualche via buia del centro, magari qualche atto vandalico.
Scene del genere dove un branco di 15-16 enni aggredivano persone da sole non me le ricordo, se c'erano erano sporadiche per non dire quasi inesistenti.

Concordo con chi dice che i social e il poter filmare ogni cosa abbia cambiato tutto ( mi viene in mente un esempio, gli UFO: una volta tutti "ho visto un UFO" ora che si può filmare non li vede più nessuno ), ma ripeto mia modesta opinione personale 20 anni fa non era come oggi la situazione.

NOTA: mi chiedo anche quei genitori come educhino i figli: la maggior parte dei miei coetanei se tornava a casa dopo una bravata grave veniva punito più o meno severamente, oggi non saprei ma non mi pare sia così.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
39
Reaction score
154
Località
Italia
parlo per me che la strada la vivevo da ragazzino un po' sbandato ormai 20 e passa anni fa, in una città media e quindi non so come fosse Milano o metropoli simili ( al massimo avevo visto Bologna ): i gruppetti c'erano, ogni tanto le risse c'erano ma erano ragazzate dove due adolescenti si davano 4 ceffoni con gli altri a guardare, ma per lo più le bravate erano impennare con lo scooter truccato e comprare erba o fumo dal marocchino in qualche via buia del centro, magari qualche atto vandalico.
Scene del genere dove un branco di 15-16 enni aggredivano persone da sole non me le ricordo, se c'erano erano sporadiche per non dire quasi inesistenti.

Concordo con chi dice che i social e il poter filmare ogni cosa abbia cambiato tutto ( mi viene in mente un esempio, gli UFO: una volta tutti "ho visto un UFO" ora che si può filmare non li vede più nessuno ), ma ripeto mia modesta opinione personale 20 anni fa non era come oggi la situazione.

NOTA: mi chiedo anche quei genitori come educhino i figli: la maggior parte dei miei coetanei se tornava a casa dopo una bravata grave veniva punito più o meno severamente, oggi non saprei ma non mi pare sia così.
20 anni fa... Immagina 40...
 
Commenta
Alto