Balanite / Balanopostite

Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Tempo fa mi si è manifestata questa patologia, inizialmente come un prurito apparentemente passeggero, poi sempre più fastidioso fino ad assumere i contorni di un vero e proprio disagio dovuto alla continua sensazione di bruciore, forte e persistente. Dopo alcuni lavaggi "fai da te" l'infiammazione è rimasta costante fino a che sono comparse due macchie bianche: una sotto la cappella e una sul frenulo, con al centro una bollicina sempre bianca. La bolla sul frenulo causava dolore durante lo scappellamento tanto da usarlo solo per pisciare. Colore rosso vivo e lucido della cappella e del prepuzio, difficoltà di scappellamento dovuto al progredire della fimosi causata dall'infiammazione. Brutto. Problema risolto attraverso visita medica e prescrizione di "pevisone latte" un antimicotico e antinfiammatorio.
 
Registrato
19 Febbraio 2009
Messaggi
54
Reaction score
0
Località
Vicino a Milano /
Ti sono vicino in quanto ho avuto lo stesso problema a metà ottobre con i tuoi stessi sintomi tranne per le due macchie bianche; il pene è ingrossato ed è divenatato di colore rosso scuro lucido doloroso; ho anche avuto della febbre. Visita in giornata dall'urologo che mi ha prescritto antibiotico e un prodotto per il lavaggio. dopo 4/5 giorni è iniziato a sgonfiarsi e in una settimana era tutto a posto, comunque non è stato bello!!!!
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2008
Messaggi
1.606
Reaction score
356
@invernizzi:
leggo solo oggi ......ma a posteriori ti sei saputo rendere conto come puoi avere beccato questa roba!? Che nè sò tipo un bbj oppure una rottura del gommolo oppure semplicemente uno sfregamento!?
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
  • Creatore Discussione
  • #5
Non ho la certezza ma è accaduto dopo l'ultima porcheria. Ventiquattro ore dopo un bbj.
 
Commenta
Registrato
24 Marzo 2024
Messaggi
5
Reaction score
0
Età
58
Buongiorno a tutti è la mia prima discussione su questo forum. È da circa un anno che ho sul glande una balanite con tracce di smegma. Sono andato dall'urologo che mi ha scritto la cura.ultimamente ho applicato una crema al cortisone e igiene intimo ma mi è comparsa una macchia rossa e disidratato. Non sto avendo rapporti per sicurezza. Vi è mai successo? Ho letto un caso simile sul forum. Grazie.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
136
Reaction score
2.239
Buongiorno a tutti è la mia prima discussione su questo forum. È da circa un anno che ho sul glande una balanite con tracce di smegma. Sono andato dall'urologo che mi ha scritto la cura.ultimamente ho applicato una crema al cortisone e igiene intimo ma mi è comparsa una macchia rossa e disidratato. Non sto avendo rapporti per sicurezza. Vi è mai successo? Ho letto un caso simile sul forum. Grazie.
La cosa migliore è proprio chiedere all urologo da cui sei andato ( con grande ritardo ), nessuno qui potrebbe darti risposte esaustive senza visitarti.
La salute non va presa sotto gamba.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2021
Messaggi
18
Reaction score
7
Buongiorno a tutti è la mia prima discussione su questo forum. È da circa un anno che ho sul glande una balanite con tracce di smegma. Sono andato dall'urologo che mi ha scritto la cura.ultimamente ho applicato una crema al cortisone e igiene intimo ma mi è comparsa una macchia rossa e disidratato. Non sto avendo rapporti per sicurezza. Vi è mai successo? Ho letto un caso simile sul forum. Grazie.
È comparsa a me lo scorso anno in agosto, sono andato dal mio dermatologo di fiducia e mi ha prescritto gentalyn da applicare per 10 gg, niente pomate al cortisone,E fare lavaggi frequenti , è rognosa da guarire ma in un paio di mesi sparisce.
 
Commenta
Registrato
24 Marzo 2024
Messaggi
5
Reaction score
0
Età
58
Credimi è imbarazzante x noi uomini. Ma i lavaggi solo con acqua tiepida?
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2021
Messaggi
18
Reaction score
7
Credimi è imbarazzante x noi uomini. Ma i lavaggi solo con acqua tiepida?
Anche con detergente intimo delicato non molto aggressivo, si lo so, ma basta non fissarsi troppo e guardarlo solo quando fai la pipi', è solo un fatto psicologico e nient'altro,
 
Commenta
Registrato
24 Marzo 2024
Messaggi
5
Reaction score
0
Età
58
Già il fatto è che se si presenta una ragazza. Può succedere nella vita.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2021
Messaggi
18
Reaction score
7
È vero.....vallo a spiegare che non è una malattia contagiosa. Anzi non è proprio una malattia.
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
39
Reaction score
81
Località
Treviso
... capita anche a me ... io uso il Balanil (su indicazione dell'urologo) che mi ha confermato che non è problematica.
Lavaggi frequenti con detergente delicato e crema ...
 
Commenta
Registrato
20 Maggio 2023
Messaggi
4
Reaction score
2
A me è stato prescritto amoxicillina + acido clavulanico 3 volte x 7 giorni
Un detergente intimo per balanite se non sbaglio aveva un antibatterico specifico
 
Commenta
Alto