OIBO'!!!
Mi piace il suono dell'esclamazione "oibò"... vagamente retrò!!
Mi sembra che sia stato il Manzoni a dire per la prima volta "GRATIS"...
aspè che mi Wiki-informo...
Ok, dal latino "Gratis et amore Dei", cioè "per grazia (e amore) di Dio" che accorciato semplicemente con "gratis", è usato per indicare il fatto che viene concesso senza alcun obbligo verso il donatore.
(usato nei Promessi Sposi)
Bene, vuoi per la radice latina, vuoi per la scarsa conoscenza del Manzoni, GRATIS è una parola che in Thailandia, e soprattutto a Pattaya, non è molto conosciuta!
Come molti confermeranno, anche quella lady "fissa" e quasi "promessa sposa" non si è mai concessa a noi GRATIS... quindi, tutte queste storie hanno un po' di sorprendente!
Magari non le lasciavamo proprio i soldi sul comodino, ma i regali e le donazioni a forfait, fatte per il bene della famiglia al villaggio, si sprecavano.
Spesso si evidenziava addirittura il paradosso che "quella che paghi, è quella che paghi di meno!".
Ora, se è successo, buon per te SESSOESPESSO, ma a me, come a molti altri, sembra davvero stranissimo!
Questo perché sia le più professionali meretrici, che le più spassionate "good lady" (dottoresse, poliziotte, bancarie e, chi ne ha più ne metta) che bazzicano per Pattaya, dopo una serata scopaiola, vogliono in qualche modo ottenere un beneficio economico!
LadyBoy???
Cambia poco... stessa solfa, se non ancora più!
Tolte alcune gnocche di cui sono rimasto il "tirak number one" (ahahahah), devo ammettere che anche una delle più famose e storiche ladyboy pattayane, nonché una delle più fighe e valide della città, è probabilmente (e palesemente) innamorata del sottoscritto.
Che dire... ricevo una continua corrispondenza da lei via email, foto e messaggi su Line, oltre i soliti "buongiorno" e "sogni d'oro"...
lei che sa benissimo che non tornerò prima di alcuni mesi e che mai le spedirei un centesimo, ma ci tiene a farmi sapere come si svolgono le sue giornate ed e curiosa riguardo le mie!
Poi sinceramente, è parecchio messa bene a liquidità!!
Le piace rimanere in contatto stretto... oltre il rapporto classico fornitore/cliente o di amicizia.
Tutto non a scopo di lucro... per puro piacere personale...
per me per via di un'amicizia consolidata, per lei probabilmente per innamoramento.
Ma... è qui che le fondamenta della mia teoria si posano: se mai decidessi di scoparla per l'ennesima volta, lo si farebbe tassativamente a pagamento!
Ok, forse se passassi da lei senza portafoglio, un giro lo farei anche senza sborsare soldi, visto che ne ho lasciati parecchi nelle sue tasche... ma non GRATIS, magari il prossimo giro dovrò essere generoso il doppio!
Il materialismo radicato nella cultura thai fa si che ragionamenti sul "dare e avere" vengano fatti anche tra fidanzati e coniugi entrambi thai.
Forse, se tu fossi una rockstar o un attore delle soap opera thai e lei una ragazzotta sognante, forse...
ma non credo che sia il nostro caso.
Quindi, ripeto... BUON PER TE!!
Ma concedicelo... detto così, ci sembra parecchio anomalo!