- Reaction score
- 0
- Espulso
che all'obiezione della reseption
Secondo me ti hanno bannato per questo, la "RESEPTION"
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
che all'obiezione della reseption
attenzione perchè ci sono stati motel che hanno anche chiuso per favoreggiamento....
non me ne intendo però penso che il concetto di "camera ad ore" sia solo un modo di dire, un uso di fatto senza nessun riconoscimentoscusate ma chiedo lumi a chi ne sa di più: ho sentito dire che l'obbligo per l'albergatore di registrare il cliente sussiste solo se il medesimo cliente pernotta e non se passa lì qualche ora.
E' vero o è una bufala?
grazie
In teoria no. Una notte coincide con un soggiorno e in genere i soggiorni vanno registrati. Una camera ad ore è semplicemente una sosta. Il problema è che probabilmente x evitare l'escamotage della camera ad ore x non lasciare tracce, vanno registrati tutti...non me ne intendo però penso che il concetto di "camera ad ore" sia solo un modo di dire, un uso di fatto senza nessun riconoscimento
di norme. In pratica che il cliente ci stia un ora o meno o più giorni è esattamente la stessa cosa.
Penso.
Solo i motel possono vendere le camere "a ore". Gli alberghi hanno una tariffa minima dalla quale non possono ( non dovrebbero...) scendere.
Sia che il cliente si fermi un'ora come una notte.
In ogni caso, ogni cliente deve essere registrato.
Si puo' salire in tre anche in una camera matrimoniale, generalmente non fanno obiezioni, anche se e' sempre meglio avvertire. Certo che se si vuole mantenere un rapporto cordiale e duraturo con un albergo, sempre meglio chiedere ( e quindi pagare) una tripla.
Educazione, pulizia e meno rumore possibile fanno comunque un cliente sempre ben accetto, con pay o con no pay.
Nute
Ciao, vagabondello.
Ogni motel adotta un suo listino, secondo la posizione e la tipologia di clientela.
In linea di massima praticano una tariffa fino a 2/6 ore di sosta, poi una tariffa invece per l'eventuale pernottamento.
Spero che ti sia di aiuto.
Nute
Nute