Discussione Bar Bellotta - Alessandria

Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
E' con estremo piacere che inizio il 3d dove tutti i punter "mandrogni" (alessandrini) e zone limitrofe e circonvicine potranno postare senza intasare altri topic o aprire ulteriori discussioni. Chiedo, come da accordi con TBG, di mettere in risalto questo topic al pari di quelli di altre zone.
Ed ora avanti col cazzeggio....ma con moderazione e criterio!!
 

Allegati

  • alessandria1.gif
    alessandria1.gif
    17,5 KB · Visite: 29.460
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
  • Creatore Discussione
  • #2
Avendo aperto il 3d mi sento in dovere di scrivere il primo post.
Perchè Bar Bellotta?
Per noi Piemontesi della "bassa" (zona Alessandria,Asti,Tortona,Acqui Terme...) la Barbellotta è stata il luna park della gnocca per tanti anni. Poi, complice il giro di vite dato dalle varie Ordinanze comunali e il nascere di un Outlet a pochi metri dal nostro parco giochi tutto si è spento.
Parlo della zona in prossimità dell'uscita dell'autostrada A7 MI-GE a Serravalle Scrivia teatro di situazioni da cinematografo, attori vari punter del nostro gruppo e attrici le gentili donzelle che hanno allietato per anni il panorama di quelle zone.
Ed ora....avanti col cazzeggio!
 
Commenta

mrbean

Espulso
Account sospeso
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
192
Reaction score
8
Chiedo, come da accordi con TBG, di mettere in risalto questo topic al pari di quelli di altre zone.
Uhm, forse va la stessa richiesta va fatta anche tramite il triangolino col punto esclamativo, dato che finora il thread non compare tra quelli in rilievo :)
 
Commenta
Registrato
2 Novembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
1
Località
Piemonte/Liguria
Volevo sapere se arrivando dalla Vosa all'altezza del Palace posso trovare qualche bel travione svestito come ai bei tempi :rofl: :w00tmesalia:
Grande Rocuttaro!!! Oggi è un grande giorno x la provincia
Simpaticamente ricordo all'utente che diceva che non ci sono grosse rivalità campanilistiche che solo all'interno della prov da AL ci guardiamo col fumus negli occhi coi dirimpettai :sarcastic_hand: ma proprio qui sta il miracolo di questo ambiente: ha messo d'accordo tutti ed è arrivato là dove x secoli hanno fallito scuola chiesa e istituzioni!!
Benvenuto al Bar Bellotta a tutti gli AMICI Mandrogni Casalesi Novesi Valenzani Acquesi Ovadesi Arquatesi Serravallesi e Tortonesi oltre ovviamente a tutti i cari Mandrogni ad honorem sparsi nel mondo
I. U.
 
Commenta
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
26
Reaction score
1
io penso che anche da genova e da milano delle simpatiche puntate ci siano state sulla 35 bis. questa sera a proprosito della Barbellotta raccontero' un paio di simpatici episodi vissuti negli anni 90...ciau né
p.s. grazie ricuttaro per l'apertura di questo 3d
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Località
bassssssissimo piemonte...quasi liguria.
W il Piemonte! :wink:
Se quel che si vede nell'Avatar e' tutta roba Tua....tanto di cappella!!!!:w00tmesalia: Bellllin Alycia...non te la prendere...qui' si scherza neeee!!!!
GRAZIE PER IL TIFO REGIONALE!!!
Tornando seri..:biggrin: Alla Barbellotta,che ,negli ultimi mesi di vita, partiva dal casello A7 e finiva ben dopo PozzoloFmr, capitava gente da tutto il nord Italia. Ricordo una volta di aver dato un passaggio a un tipo di Desenzano sul Garda,rimasto piantato nella neve,che aveva fatto la naia in zona e tornava ogni mese da tre anni a incontrare la pulzella preferita di stanza davanti al Camel,ora Bingo mi pare ...quella sera nemmeno l'aveva trovata,penso per la nevicata...fortunatamente ,dopo poco tempo,inventarono i cellulari...credo sia stato uno dei primi aquirenti,almeno si evitava 250km a vuoto e un 5contro1!!!!:sarcastic_hand:
P.S. Grande Ricuttaro...grazie e applausi!!!:drinks:
 
Commenta
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
26
Reaction score
1
ciao ragassuoli,visto che si chiama bar bellotta mi sembra doveroso iniziare raccontando qualche aneddoto riguardante questo eden della patata...ricordo quella volta che con la mia utilitaria rimasi bloccato davanti alla cioccolateria novese,niente da fare non ne voleva sapere di ripartire,provai da solo scendendo a spingerla ma in quel punto essendo messo all'entrata ero in salita,cosi' 2 energumene di colore 2 classiche mami come si vedono nei film ambientati in Louisiana mentre raccolgono il cotone...ecco che si avvicinano e mi dicono,hey biondo vuoi una spinta o dormi qui?la scena e' stata che loro dietro a spingere l'utilitaria io dentro in folle ad ingranare la seconda con le auto che passavano e suonavano,penso la scena sia stata divertentissima da vedere!beh grazie a loro sono potuto tornare a casa e cosi' la sera dopo tornai per dare 10 mila a testa ringraziandole.anche questa era la Barbellotta. a dopo per un altra simpatica avventura....
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Se quel che si vede nell'Avatar e' tutta roba Tua....tanto di cappella!!!!:w00tmesalia: Bellllin Alycia...non te la prendere...qui' si scherza neeee!!!!
GRAZIE PER IL TIFO REGIONALE!!!
Tornando seri..:biggrin: Alla Barbellotta,che ,negli ultimi mesi di vita, partiva dal casello A7 e finiva ben dopo PozzoloFmr, capitava gente da tutto il nord Italia. Ricordo una volta di aver dato un passaggio a un tipo di Desenzano sul Garda,rimasto piantato nella neve,che aveva fatto la naia in zona e tornava ogni mese da tre anni a incontrare la pulzella preferita di stanza davanti al Camel,ora Bingo mi pare ...quella sera nemmeno l'aveva trovata,penso per la nevicata...fortunatamente ,dopo poco tempo,inventarono i cellulari...credo sia stato uno dei primi aquirenti,almeno si evitava 250km a vuoto e un 5contro1!!!!:sarcastic_hand:
P.S. Grande Ricuttaro...grazie e applausi!!!:drinks:


Sono piemontese anch'io nè!
 
Commenta
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
18
Reaction score
0
Località
vivo in un paesino di 1700 anime in provincia di A
Ciao bella gente!(Alycia) ;) e anche a tutti gli altri hahahahahaha è stato un piacere venire a conoscenza dell'apertura di 3d!Ovviamente "io"che sono una persona per bene certi posti (la Barbellotta)non li ho mai frequentati......."IO"..... .Azzzzzzzz questa volta l'ho sparata grossa....
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
....... :sarcastic_hand: ma proprio qui sta il miracolo di questo ambiente: ha messo d'accordo tutti ed è arrivato là dove x secoli hanno fallito scuola chiesa e istituzioni!!
Benvenuto al Bar Bellotta a tutti gli AMICI Mandrogni Casalesi Novesi Valenzani Acquesi Ovadesi Arquatesi Serravallesi e Tortonesi oltre ovviamente a tutti i cari Mandrogni ad honorem sparsi nel mondo
I. U.

Ciò che l'uomo divide la gnocca unisce!
Così ha scritto il Prof. Sassaroli!
 
Commenta

mrbean

Espulso
Account sospeso
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
192
Reaction score
8
Simpaticamente ricordo all'utente che diceva che non ci sono grosse rivalità campanilistiche che solo all'interno della prov da AL ci guardiamo col fumus negli occhi coi dirimpettai :sarcastic_hand: ma proprio qui sta il miracolo di questo ambiente: ha messo d'accordo tutti ed è arrivato là dove x secoli hanno fallito scuola chiesa e istituzioni!!
Ero io quell'utente! Che dire se non di prenderne atto :) Il mio riferimento comunque si estendeva a tutte le province piemontesi e sopratutto a possibili rivalità calcistiche. Tranne quella tra novara e provercelli le cui tifoserie son tutt'altro che gemellate, benchè le rispettive squadre abbiano condiviso un campionissimo di sempre, il grande Piola. Per il resto direi che il thread alessandrino è partito col piede giusto, con la presenza persino di due quote rosa ;)
 
Commenta
Registrato
23 Aprile 2014
Messaggi
1
Reaction score
0
Località
provincia Alessandria
La Barbellotta ha sempre avuto un ruolo molto importante nella vita di noi “attempati” maschietti “basso piemontesi”, sia che si trattasse di “sfogo” che di cazzeggio.
Vorrei citarvi alcune mie tappe legate al SS 35 bis dei Giovi
1980: finalmente ho il motorino. Primo raid notturno a due ruote, naturalmente alla Barbellotta e, altrettanto naturalmente, non ho “consumato”
1984: finalmente ho la patente. Primo raid notturno a quattro ruote, naturalmente alla Barbellotta e, altrettanto naturalmente, HO “consumato”
2066: Ambulanza, azzzz forse questo è il mio ultimo viaggio, speriamo che nel frattempo la Barbellotta si sia “ripopolata”, così chiedo all’autista di fermarsi che forse riesco ancora a consumare……… :biggrin::sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Località
bassssssissimo piemonte...quasi liguria.
La Barbellotta ha sempre avuto un ruolo molto importante nella vita di noi “attempati” maschietti “basso piemontesi”, sia che si trattasse di “sfogo” che di cazzeggio.
Vorrei citarvi alcune mie tappe legate al SS 35 bis dei Giovi
1980: finalmente ho il motorino. Primo raid notturno a due ruote, naturalmente alla Barbellotta e, altrettanto naturalmente, non ho “consumato”
1984: finalmente ho la patente. Primo raid notturno a quattro ruote, naturalmente alla Barbellotta e, altrettanto naturalmente, HO “consumato”
2066: Ambulanza, azzzz forse questo è il mio ultimo viaggio, speriamo che nel frattempo la Barbellotta si sia “ripopolata”, così chiedo all’autista di fermarsi che forse riesco ancora a consumare……… :biggrin::sarcastic_hand:
Nel 2066,quando avrai cent'anni..io qualcosa di piu', ti metteranno un trasmettitore blu in mezzo ai gioielli personali,una volta attivato, ti ritornera' in forma smagliante , come quando prendesti la patente!!!!:yahoo:
Nel caso alla BarBellotta non ci fosse ancora niente...avremmo tutto il tempo per cercarla altrove..:w00tmesalia:
Mai metter limiti al futuro!!:bye:
 
Commenta
Registrato
23 Aprile 2014
Messaggi
1
Reaction score
0
Località
provincia Alessandria
Nel 2066,quando avrai cent'anni..io qualcosa di piu', ti metteranno un trasmettitore blu in mezzo ai gioielli personali,una volta attivato, ti ritornera' in forma smagliante , come quando prendesti la patente!!!!:yahoo:
Nel caso alla BarBellotta non ci fosse ancora niente...avremmo tutto il tempo per cercarla altrove..:w00tmesalia:
Mai metter limiti al futuro!!:bye:
hahahaha
Grande ST,ci pensi che oggi ci stiamo trombando le nonne delle sbarbine che ci tromberemo a cent'anni :w00tmesalia::yahoo:
 
Commenta
Alto