Angela, correggimi se sbaglio : la Transilvania per l'Ungheria è un po' come l'Alto Adige per l'Austria : sono regioni che hanno cambiato padrone alla fine della Prima Guerra Mondiale , e a tutt'oggi certe ferite non sono ancora del tutto rimarginate, purtroppo. Gli altoatesini sono cittadini italiani di madrelingua tedesca, i transilvani sono cittadini rumeni di madrelingua ungherese. Ma le persone sono prima di tutto e soprattutto PERSONE . Il destino le fa nascere qua o là , ma l'essenza è una sola. Ti faccio un paragone un po' sballato ,il primo che mi viene in mente : io sono mezzo bolognese e mezzo modenese , e devo dire che non mi dispiace affatto di avere due 'patrie' anzichè una sola ! Per me è un 'valore aggiunto' . E alla fine concordo con Jung quando, allorchè gli venne chiesto da un giornalista di definire sè stesso, rispose in tre parole " Io sono io " . Tu comunque fai benissimo a tenere alto il tuo tricolore (che è poi, come il nostro, bianco-rosso-verde !!) - Un bacio
per quell motivi non scrivo il nome della ragazza...la transilvania ho scritto solo cosi,non so di quale parte viene dalle romania...comunkve ho amiche ungaresi dalle parte romania,questo un altra cosa...loro almeno parlano ungherese..la ragazza ki intendo una brava e pulita ragazza,per quello non dico niente nome,perche non si merita.Ckve mi fa solo girare i "coglino" quando le ragazze si vergognano di loro origini...tutto qua