Barzelletta, divertente, ma deve far riflettere

prettygirl ha scritto:
Ciao Davinci.
Credo purtroppo che appartieni alla minoranza degli uomini..
Per una scopata la maggior parte calpesterebbe ogni cosa.

mah...
a me sembra un'argomentazione alquanto bigotta, retrograda e moralista.

il fatto che a un uomo piaccia scopare non significa che "tradisca" la moglie. sono ben altri i tradimenti reali, quelli non influenzati dalla morale, dalla religione, dal proprio egoismo(proprio di chi giudica non di chi tradisce).

Beato il Sesso LiBBero!(se entro un certo margine...)

davinci ha scritto:
Evidentemente mi sono espresso male.
Nella stessa situazione del ns amico, pur se avessi avuto il preservativo nel portafoglio, NON avrei trombato l'amica della mia futura moglie.
Io pur non essendo cattolico (ma non voglio entrare in questioni religiose OT) do molta importanza al matrimonio, come già espresso in altri 3d.
Il "Non siamo tutti uguali" era riferito a questa diversità di comportamento rispetto a quella da voi prospettata.
Credo di aver chiarito..... :biggrin:
Ciao
grazie, ora, dopo aver letto il tuo chiarimento, il tuo post precedente diventa più comprensibile. Forse l'essere concisi, non ci permettere di farci capire.

Er Sor Fabio ha scritto:
prettygirl ha scritto:
Ciao Davinci.

mah...

il fatto che a un uomo piaccia scopare non significa che "tradisca" la moglie. sono ben altri i tradimenti reali, quelli non influenzati dalla morale, dalla religione, dal proprio egoismo(proprio di chi giudica non di chi tradisce).

Ciao Er.
Mi spieghi per cortesia cosa c'entra il moralismo con quello che ho detto?
Io non non sto disquisendo sul significato del tradimento, o sulla sua legittimità o meno.Per me ognuno interpreta il tradimento come vuole e deve render conto solo a se stesso, non lo giudico.Idem il discorso coppia: ognuno vive i propi legami come gli detta la propria natura.
Ho espresso solamente la mia sensibilità in merito.
Personalmente se l'uomo che sto per sposare, e quindi che amo, si scopasse la mia amica mentre io lo sto aspettando, per me sarebbe una ferita enorme, mi crollerebbe il mondo addosso.
Vorrei capire cosa c'è di bigotto in certi sentimenti.
Essere sensibili e sperare in un compagno (odio questa parola ma non me ne vengono altre al momento..) che non prova desiderio di scoparsi altre donne perchè è innamorato di me sarebbe retrogrado? Forse è utopistico..
Io credo che una certa sensibilità non c'entri con l'essere o meno aperti di mente.
Perchè in questo caso la persona bigotta saresti proprio tu che mi stai giudicando come moralista.
La differenza tra me e te è che io non ti giudico, ma riconosco solo che hai una sensibilità diversa dalla mia.ciao.

Prova senz'altro ardua come dice la bimba,non avrei scopato l'amica ma avrei sicuramente fatto saltare il
matrimonio.

prettygirl ha scritto:
Er Sor Fabio ha scritto:
prettygirl ha scritto:
Ciao Davinci.

mah...

Ciao Er.
Mi spieghi per cortesia cosa c'entra il moralismo con quello che ho detto?
Io non non sto disquisendo sul significato del tradimento, o sulla sua legittimità o meno.Per me ognuno interpreta il tradimento come vuole e deve render conto solo a se stesso, non lo giudico.Idem il discorso coppia: ognuno vive i propi legami come gli detta la propria natura.
Ho espresso solamente la mia sensibilità in merito.
Personalmente se l'uomo che sto per sposare, e quindi che amo, si scopasse la mia amica mentre io lo sto aspettando, per me sarebbe una ferita enorme, mi crollerebbe il mondo addosso.
Vorrei capire cosa c'e' di bigotto in certi sentimenti.
Essere sensibili e sperare in un compagno (odio questa parola ma non me ne vengono altre al momento..) che non prova desiderio di scoparsi altre donne perchè e' innamorato di me sarebbe retrogrado? Forse e' utopistico..
Io credo che una certa sensibilità non c'entri con l'essere o meno aperti di mente.
Perchè in questo caso la persona bigotta saresti proprio tu che mi stai giudicando come moralista.
La differenza tra me e te e' che io non ti giudico, ma riconosco solo che hai una sensibilità diversa dalla mia.ciao.
personalmente concordo con prettygirl, ma siamo qui per esprimere ognuno il proprio parere ed è possibile che possa essere diverso da quello di un altro. Pertanto discutere sì, ma rispettare gli altri che la possono pensare diversamente.

Le persone sanno ( o dovrebbero saper ) compiere autonomamente le proprie scelte..
l'importante è ricordarsi che la prima cosa è rispettare se stessi,perchè considerare se stessi è veramente difficile..
fatto questo, probabilmente, si è già a buon punto anche nei confornti degl'altri.
crescere è una conquista di ogni giorno. i percorsi, giusti o sbagliati, sono sempre soggettivi, normale, quindi, avere punti di vista differenti....ma sempre nel rispetto di tutti. :bye:

Indietro
Alto