Bastaaaa... fermate il mondo voglio scendere.

G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
ce la si può fare anche se da bambina hai incontrato un mostro.....se hai avuto la fortuna, come dici tu Napi, di avere avuto accanto qualche meravigliosa persona che non si è dimenticata l'importanza del rispetto che nasce da chi nel cuore ha l'amore e tutta la sua forza.
Buona Domenica.

Commenta
Reaction score
13
SuperMario98 ha scritto:
E allora sì, anche io sono "sceso dal treno", e non risalirò finché non la si smetterà di calpestare nel profondo l'animo umano maschile con queste scorrettissime trappole morali e sociali.

scusa, ma non pensi che l'animo umano maschile viene calpestato anche quando cede all'impulso di commettere violenza? nonostante tutte le provocazioni che si ricevono, una violenza non è giustificabile, è un'aberrazione, un qualcosa che può segnare per sempre la vita di un essere umano. Ammettiamo anche che una donna in certi casi sia tanto imprudente o stupida da ficcarsi in situazioni pericolose (e certe volte succede, certo), pagarla con lo stupro è un prezzo troppo alto!
Se avessi una figlia, le insegnerei a farsi furba, evitare di vestirsi da troia o se vuole farlo non girare sola, magari prendersi anche uno spray antiviolenza. Ma se disgraziatamente succedesse, non direi certo "te la sei cercata perchè voi donne vi comportate da troie sadiche" :shok:

Commenta
Reaction score
10
lexar ha scritto:
scusa, ma non pensi che l'animo umano maschile viene calpestato anche quando cede all'impulso di commettere violenza?
Assolutamente sì.
lexar ha scritto:
nonostante tutte le provocazioni che si ricevono, una violenza non è giustificabile, è un'aberrazione, un qualcosa che può segnare per sempre la vita di un essere umano.
Anche qui sono totalmente d'accordo. E' il punto 2) del mio post: "se il maschio diventa violento, è un criminale preistorico. Su questo non ci piove, indipendentemente da tutto"
lexar ha scritto:
Ammettiamo anche che una donna in certi casi sia tanto imprudente o stupida da ficcarsi in situazioni pericolose (e certe volte succede, certo), pagarla con lo stupro è un prezzo troppo alto!
Certo, ma questi discorsi, pur sacrosanti, belli e condivisibili, non risolvono nulla. Nessuno che sia abbastanza sano di mente potrebbe anche solo pensare allo stupro come un qualcosa di perdonabile. Ma, ripeto, non sono questi i discorsi che portano alla soluzione.

Perché i marocchini affamati del bar (riprendo vagamente qualcosa che ho letto nelle risposte, senza avere nessuna intenzione razzista) continuano ad esserci lo stesso.

Perché le zoccole inette e idiote che per gonfiare la loro autostima si vestono da puttane, esistono ancora, e anzi sono sempre più sicure che sia un modo per manifestare la loro libertà di donne (e ce ne sarebbe da dire su questa connessione idiota).
lexar ha scritto:
Se avessi una figlia, le insegnerei a farsi furba, evitare di vestirsi da troia
E già qui sei al capolinea: non ce la puoi fare, se la madre è socialmente integrata, e quindi al contrario spingerà per vestirla da zoccola e nel contempo castrare il numero maggiore di maschi possibile (ma non tutti, se no il brivido di essere desiderate ma non consumate dove va a finire?)
lexar ha scritto:
se disgraziatamente succedesse, non direi certo "te la sei cercata perchè voi donne vi comportate da troie sadiche" :shok:
Non sono parole dette da me.
Anzi, per i più attenti queste sono le numerose argomentazioni-trappola a cui le donne riescono con arguzia a portarci, con una serie di piccoli errori logici di cui non ci accorgiamo (almeno non inizialmente).

Io ho messo insieme una serie di elementi chiave.
Per risolvere i problemi bisogna lavorare alla radice. Ribadisco: o si castrano gli uomini, o si favorisce un "sesso" periodico compatibile con le necessità umane (prostituzione, ecc...), e in ogni caso sarebbe opportuno che solo le prostitute si vestissero da prostitute, in linea con l'onestà che le contraddistingue rispetto alle non-prostitute.

Tu andresti da un assetato nel deserto a fargli vedere una bottiglia d'acqua in continuazione senza dargliela??
Se lui ti picchiasse, pur avendo torto per definizione e per legge, tu non saresti un gran pezzo di merda meritevole di odio da parte di tutti??
E la prossima volta gli altri ci penserebbero due volte prima di andare a stuzzicare il povero assetato nel deserto.
E non ci sarebbero delle folle in malafede che dicono "Insomma, bisogna che poi la smettete con questo irrefrenabile desiderio di bere.. dovete imparare a tenere a freno i vostri istinti", con il sorrisino spietato che tutti noi almeno una volta abbiamo visto in una che ci ha detto questo. Fotttetevi (quelle che dicono questo).

Chiaramente, in questa analogia, bisognerebbe evitare che della gente si ritrovi assetata nel deserto. Ma se capita non dovrebbe assolutamente capitare che qualche merda umana vada a stuzzicare l'assetato mostrandogli l'acqua senza dargliela.
Su quello che succede a posteriori siamo tutti d'accordo. Ma perché nessuno ferma le merde umane?

La logica delle cose è molto più semplice di quella che ci viene prospettata.

Forse quando sei fuori dal treno la percepisci molto meglio...

(Edit: riguardando l'argomento iniziale del post, si parlava di "Un poliziotto [..che..] dice alle ragazze che se vogliono ridurre i rischi di essere violentate semplicemente devono smettere di vestirsi come delle puttane".
Quindi si parla di giusta prevenzione, non di assecondare la violenza e dire che "se lo meritavano".
Se cammini vicino a un burrone, precipiti e muori, te lo meriti? No. Ma la prossima volta stai lontano dal burrone e non dire "voi burroni dovreste imparare a placare i vostri istinti di attirare verso il basso le persone")

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
[youtube:13l6ko6x]http://www.youtube.com/watch?v=WAvuzbpNt8c&feature=related[/youtube:13l6ko6x]

Commenta
Reaction score
0
Alycia ha scritto:
è straordinario Lexar il suo contenuto.
ci sono messaggi come questi davvero importanti....

imparare è una cosa fantastica...studiare è una sevizia.
l'invisibile didattura dell'obbligo....tutto è obbligo e niente è piu' spontaneo.
non esiste la cultura dell'amore.
il disastro socio-culturale dell'occidente.
la maggioranza è una feroce invisibile didattura.
il vedere con gl'occhi intatti di un bambino, affamati di semplicità e di realtà.
il denaro è utile, ma è la mistica del denaro che è mostruosa.
non è mai la realtà che è negativa, ma l'uso che se ne fà.
la cecità piu' tragica del cieco....

che l'umanità inciampi in un sentimento di libertà.

una parola dimenticata: Giocare! :bye:

Anch'io come Oblomov sono sceso e non sono mai stato coì bene. Anni fa, su un muro di Torino, mi capità di leggere una scritta "Dobbiamo ritrovare i desideri dell'infanzia". Ho sempre cercato di vivere la mia vita seguendo questo principio, pur se circondato da iene. Per fortuna ho trovato belle persone che mi hanno insegnato come fare e mi hanno aiutato a tenere duro, costruendo insieme a loro mattone dopo mattone.
Anche tu hai ragione: la realtà va vista con gli occhi di un bambino, come ci ha insegnato il Piccolo Principe. Ma per chi è cresciuto la cultura dell'amore esiste, eccome. Solo chi si rende conto che praticare l'amore è facile e gratificante comprende che l'amore è ovunque intorno a lui e che, anzi, lui stesso è amore. Ce ne sono molte, di persone, che riescono a vivere in questo modo e che rifuggono le ipocrisie quotidiane e tutto il ciarpame esibizionistico che viene volutamente rappresentato in quanto rientrante nella logica mercantile di chi si arricchisce speculando anche sui nostri desideri più reconditi. Oblomov ha descritto in modo che migliore non potrebbe essere delle realtà umane che spaventano solo per la loro pochezza. Ma purtroppo sono i modelli di tanti e tante, giovani e no. Ma per chi è libero davvero, è anche facile scendere, come hanno già fatto in tanti.....

Commenta
Alto