@evilmorty qualche altro consiglio da uno molto più vecchio di te.
Se vuoi farti volere bene dalla comunità, devi anche dispensare, se del caso, qualche like ai post che ti sono maggiormente piaciuti.
In questo modo dimostrerai di averli letti e graditi.
E' una forma di cortesia verso i colleghi che ti si rivolgono direttamente, che sicuramente ti ricambieranno alla prima occasione.
Non che si vincano dei premi raccogliendo i like, ma, insieme al numero di messaggi inviati, attestano la tua attiva partecipazione al sito.
E l'utente attivo è l'esatto contrario del "lurker", la figura maggiormente disprezzata.
Nelle discussioni non assumere mai atteggiamenti polemici, e soprattutto non rispondere alle provocazioni, non sono assolutamente tollerati comportamenti offensivi nei confronti di altri utenti.
Nel caso di "flame" le discussioni vengono chiuse e cestinate dai moderatori; se le offese sono gravi e il linguaggio particolarmente offensivo si rischia di essere direttamente espulsi in via definitiva.
Insomma necessita moderazione, siamo qui per divertirci e per scambiarci esperienze personali e informazioni utili a godere a pieno e senza problemi del nostro splendido hobby



PF ha delle regole precise per mantenere particolarmente elevato il livello qualitativo, riassunte in gran parte nel regolamento.
Sul rispetto delle regole vigilano 24h su 24h i nostri moderatori, pronti a cestinare eventuali nostri interventi ritenuti non conformi o fuori luogo.
Nulla di personale, e i tuoi post li ritrovi comunque nel cestino, e la cosa finisce qui.
Tutti, bene o male, veniamo talvolta cestinati, perché è facile farsi prendere dall'entusiasmo e finire involontariamente fuori tema.
Per comprensibili questioni di ordine interno è assolutamente vietato contestare apertamente l'operato dei moderatori e del nostro comandante
@CaptainAmerica fondatore del sito.
Scusa se sono stato un poco pedante, ma è nella mia natura, e lo faccio unicamente a fin di bene (e poi mi piace).


