Bergamo : ordinanza anti-OTR

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
617
Località
Lombardia
Dal seguente testo nella parte dei divieti ai tre punti: http://webstorage.mediaon.it/media/atta ... uzione.pdf
si può benissimo notare ai paragrafi 1 e 2 che il documento in esame tende a proibire il sesso mercenario sulle pubbliche vie in ogni modo con cui questo si manifesta, anche quando esso stesso non contrasta con la pubblica decenza e/o l'usufrutto di spazi ed aree pubbliche come citato dall'articolo 2 lettera E del Decreto Ministeriale Attuativo in merito del 5 agosto 2008. http://www.webalice.it/cstfnc73/provved ... indaci.htm :rtfm:
Si può, entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della medesima Ordinanza, anche fare ricorso al TAR di Brescia e chiedere a questo la pronuncia sospensiva cautelare in merito e la successiva abrogazione del documento in discussione.
AVANTI CON LA RIVOLTA!
 
Commenta
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
589
Reaction score
52
Località
La pianura Padana è la mia casa.
Si può notare anche che il provvedimento del comune di BG tiene conto della possibile futura sentenza che potrebbe sancire la necessaria limitazione nel tempo di tali norme. Si legge infatti che "Il presente provvedimento ha validità dal 25 marzo 2011 al 30 giugno 2011".
Credo si tratti solo di una postilla utile per stoppare eventuali ricorsi in quanto sono pronto a scommettere che ad ogni scadenza il provvedimento verrà rinnovato...

Cippo
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
617
Località
Lombardia
cippolappo ha scritto:
Si può notare anche che il provvedimento del comune di BG tiene conto della possibile futura sentenza che potrebbe sancire la necessaria limitazione nel tempo di tali norme. Si legge infatti che "Il presente provvedimento ha validità dal 25 marzo 2011 al 30 giugno 2011".
Credo si tratti solo di una postilla utile per stoppare eventuali ricorsi in quanto sono pronto a scommettere che ad ogni scadenza il provvedimento verrà rinnovato...

Cippo
Sottolineo che il provvedimento è solo contingibile nel tempo ma non nello spazio e soprattutto non è urgente, poiché non è stato emanato con immediata esecutibilità. In più, da quello che ho letto sulle news-on line, tale Ordinanza supplisce solamente il periodo precedente all'entrata in vigore del Regolamento di Polizia Municipale in merito. Ricordo, però, che quest'ultima norma regolamentare dovrà essere altrettanto conforme ai principi generali dell'Ordinamento.
Sulla prorogabilità nel tempo dei provvedimenti contingibili ed urgenti, mi sembra che la Cassazione abbia già rivelato in passato che non può sussistere la relativa proroga. Dovrò vedere in merito, se la Corte Costituzionale accoglierà il connesso ricorso.
 
Commenta
Alto