Bitcoin mining

Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
422
Reaction score
698
Località
Calabria
Ad oggi 0,008 bitcoin sarebbe €369. Mi sembra esaggerato. Forse ci vuole un'altro zero o forse due: 0,00008 bitcoin?
Comunque, interessante
 
M

Membro cancellato 39192

Ospite
Ospite
Considerando che un mining rig piccolo è un qualcosa del genere sono piuttosto scettico a riguardo.

odroid-xu4-cpu-mining-rig.jpg


Magari non succede nulla, magari viene eseguito codice arbitrario e addio conto in banca.

Mi pare il minimo avvertire.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Pure io sono parecchio scettico.

Il bot con he hardware mina?
Quello del telefono? Quello del pc?
Quello di qualcunaltro a sbaffo attraverso una bot-net piu' o meno legale?
 
Commenta

Malatodiculi

Espulso
UOMO
Registrato
31 Gennaio 2021
Messaggi
112
Reaction score
114
Età
56
Comunque diffidate da coloro che fanno da "tramite" per investire in bitcoin.
Le criptovalute (bitcoin per eccellenza) sono ormai una realtà che stanno lentamente affiancando la moneta reale.
Quindi sono alla portata di tutti e ci sono molte piattaforme che permettono di registrarsi e acquistare i primi bitcoin (o frazioni di esso visto il costo che è arrivato), ma per registrarsi non servono intermediari che "se presenti" sono al 99% truffatori.
Io ho investito personalmente e sto portando a casa i primi frutti, sempre sperando in una sua "plusvalenza", ma se scende di valore la colpa è mia e di nessuno altro.
 
Commenta
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
614
Reaction score
1.215
Località
Piacenza
Considerando che un mining rig piccolo è un qualcosa del genere sono piuttosto scettico a riguardo.

Vedi l'allegato 283583

Magari non succede nulla, magari viene eseguito codice arbitrario e addio conto in banca.

Mi pare il minimo avvertire.

Concordo con te.
Minare una criptovaluta in pratica e mettere a disposizione della potenza di calcolo per la sua gestione ed esserne ripagati per questo non capisco come un bot possa farlo e poi se bastasse così poco per farsi dei soldi sarebbero dei coglioni atomici quelli che spendono dei soldi in rig farm che possono arrivare anche a 70-80 GPU
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
134
Reaction score
433
Località
...Perso nella Toscana
Occhio signori, io nel dubbio, mi tengo il contante che investirei in bitcoin rig? nascosto in casa e, appena sono vaccinato assieme a tutta la famiglia, me lo spendo a zoccole; Magari non divento ricco ma, se scelgo bene, neanche corro il rischio di prenderlo nel culo.
In vita mia non ho mai conosciuto uno che facesse beneficenza per l' umanità gratis e permettesse ad altri di arricchirsi, in compenso ne ho trovati tanti che pur di provare a fregarti quattro spicci si ingegnano anche la notte.
Questa mi sembra un pò la storia dei numeri fortunati al lotto di Vanna Marchi, se sai che escono te li giochi te invece di passarli ad altri.
 
Commenta
Registrato
7 Luglio 2020
Messaggi
237
Reaction score
904
Località
Roma
C'è gente che vi chiama a telefono per chiedervi dei soldi da investire in criptovalute e diventare ricchissimi.

Se funzionasse davvero una roba del genere pensate che si metterebbero a chiamare degli sconosciuti al telefono per chiedergli di investire?-

Usate il cervello, questi sono come l'extracomunitario che vagabonda senza fissa dimora e vi vende il "braccialetto della fortuna".
 
Commenta
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
6
Reaction score
11
Località
Friuli
Io ho provato a minare criptovaluta, ethereum per la precisione con una rtx 2070 super e fidati, non ne vale la pena, in 6 ore ho fatto l'equivalente di 86 centesimi circa, forse con un rig potresti fare qualcosina ma attualmente trovare schede video è complicato.
Esiste anche il cloud mining ma mi fa rimanere abbastanza scettico.
 
Commenta
Registrato
2 Luglio 2018
Messaggi
2
Reaction score
4
Località
Roma
Il treno per il mining è passato tempo fa, così come l'investimento nelle criptovalute in genere. Se vuoi fare soldi in questo campo devi investire in qualche valuta nuova e sperare che esploda esponenzialmente come prezzo fra qualche tempo.
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2020
Messaggi
451
Reaction score
415
Un rumeno derubato???? Non c’è più religione no cmq con 2000 euro cosa volevo acquistare ?! E poi ti metti d’accordo con gente che non sai neanche chi è in pratica te la vai a cercare
 
Commenta
Alto