BLACK-LIST!! ANCHE QUI???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
548
Sono nuovo e scusate se chiedo questo:
oggi per la prima volta da quando scrivo qui con voi ho notato ke il sistema nn mi ha preso alcune parole:
es: xxx

Probabilmente è solo un disguido tecnico temporaneo, confermate ciò oppure esiste veramente una black-list??

Spero ke nessuno mi assegni un richiamo o ke mi inviti a leggere la policy o ke mi dica 3d gia aperto, ho chiesto scusa in anticipo!

:bye:

Reaction score
10
ilmagog ha scritto:
Sono nuovo e scusate se chiedo questo:
oggi per la prima volta da quando scrivo qui con voi ho notato ke il sistema nn mi ha preso alcune parole:
es: xxx

Probabilmente e' solo un disguido tecnico temporaneo, confermate ciò oppure esiste veramente una black-list??

Spero ke nessuno mi assegni un richiamo o ke mi inviti a leggere la policy o ke mi dica 3d gia aperto, ho chiesto scusa in anticipo!

Bòno, bòno ilmagog... :biggrin:

Nessuna black list, ma solamente la censura per certe parole, ad esempio: dri.tta, con.siglio che se scritte per intero, escono "taggate" censured.
Proprio da oggi invece, vedo che anche per la parola fo.rum è stato adottato stesso accorgimento.
Credo sia per il fatto delle rece stampate o in qualche modo per non far riferimento a questo consessso.
La cosa è per tutti, non solo per te, ed è in tutela della nostra attività di punters e per non scadere in termini che potrebbero dare adito a qualsivoglia favoreggiamento.

Ciao :bye:

:big_boss:

Commenta
Reaction score
548
  • Creatore Discussione
LUCULUSS Ciao,
da quando sono entrato qui sei stato il primo ad accogliere me e gli altri amici abruzzesi stimolandoci a far bene, per cui sei il nostro mentore ufficiale e gradito..
la tua spiegazione per me è piu ke lecita, anke se trovarsi di punto in bianco qualke parola criptata da un po fastidio..spreriamo che sia solo per il nostro bene anke se nn credo l'oscuramento si fermerà solo a f*orum ke cmq trovo esagerato..
A dir la verità anche caciotte :shok: il sistema mi ha criptato la prima volta

Ciao LUCULUSS

PS: il 3d disgusto in linea di principio lo approvo, ho capito il senso, però siamo tanti e ognuno è fatto a proprio modo e cio ke tu hai sottolineato è un problema insito in ogni f*orum dovuto proprio alla diversità ke ci distingue e mai sarà estirpabile..
A parziale scusante di qualcuno (mi ci metto anke io in mezzo) metto l'uso goliardico del gergo ke ci contraddistingue usato in buona fede ma a volte in maniera inappropriata

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
ilmagog ha scritto:
... e' un problema insito in ogni f*orum dovuto proprio alla diversità ke ci distingue e mai sarà estirpabile...

invece il problema è estirpabilissimo...
basta solo che "qualcuno" dal grande pistolone spinga il pulsante

eject.jpg

Commenta

Davide Gardenia

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
L'oscuramento della parola fo_rum impedisce di inserire nei nostri post i link ad altre pagine di questo fo_rum, e questo non mi sembra una bella cosa. Secondo me bisognerebbe eliminare l'oscuramento della parola f*orum, per permettere di inserire i link ad altre pagine del fo_rum. Però questo è soltanto un mio punto di vista. Voi che cosa ne dite?

Commenta
Reaction score
548
  • Creatore Discussione
Gardenia hai ragione secondo me, oscurare la parola f_orum nn ha senso, per un anno è andata bene e ora nn piu..
Diciamo la verità: ne ki amministra i f_orum e ne noi ke li facciamo siamo nella legalità piu assoluta, se si dice nella policy ke il contenuto di cio ke scrivo è responsabilità solo mia oscurare alcune parole nn ha senso, ma la realtà è diversa: la responsabilità è mia si ma anke di ki mi ospita....

Sempre dicendo la verità affermo che i forum nn sarebbero mai dovuti esistere e che di questi argomenti meno se ne sa' in giro e meglio è...

Certo detto da me suona male, in altri forum sono tra quelli ke ha sparato piu messaggi e di questo ne sono consapevole, nn voglio mica sputare nel piatto dove ho mangiato..
La mia è solo una considerazione critica e auto-critica!

Commenta
Reaction score
1
Evitare semplicemente di scrivere le parole censurate no eh???

Se sono censurate un motivo ci sarà... e magari chi tira la carretta avrà qualche elemento più di altri per decidere (sperem :biggrin: )
Tra l'altro la risposta semplice alle vostre domande già ve l'ha data Lucullus.

Vin

Commenta
Reaction score
3
Quoto Vincent

La risposta e` solo una :Regole
Semplice. Chiaro. Conciso.
Che sono da rispettare.
Siamo tutti ospiti qui.
Se chi dirige decide che una parola puo` portare situazioni "delicate" una ragione l'avra` e per noi ospiti il minimo e` rispettarne le decisioni.
Ma se per qualcuno queste piccole difficolta` rendono la presenza invivibile...bhe, anche qui la risposta e` semplice.
MtB

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
...avete finito con illazioni di questo tipo?

Se avete finito, posso passare a spiegare che cosa è successo.

Posso capire che le novità siano dure da digerire ma, forse non ve ne siete ancora accorti da due anni a questa parte, a differenza di altre realtà PFI tende ad un continuo miglioramento.

La stabilità della community è data da un rigido controllo del rispetto di regole e regolamenti che, come spesso capita, viene scambiato per MILITARIZZAZIONE DEL FORUM (toh... non è stata censurata: sarà perchè io sono IO?).

Bene, se vogliamo rimanere in tema di reggimenti, provate e guidare un esercito di 10.000 persone che vanno ciascuno nella direzione che gli dice il proprio cervello... e provate a condurli in una direzione...

Per quello che riguarda invece il sistema di censura, è un modo per tutelare PRIMA DI TUTTO gli utenti, soprattutto i nuovi che hanno la tendenza a fare harahiri utilizzando c.onsiglio, d.ritta come parole comuni per ottenere un riscontro pubblico dalle loro indicazioni. Ricordo ancora una volta che PFI è una community di scambio di esperienze, fondata su do ut des (io do quindi ricevo) e non di suggerimenti per fare meglio qualcosa che tradotto nella lingua della postale significa FAVOREGGIAMENTO. Adesso sono stato più chiaro? C'è ancora qualche dubbio al riguardo?

Detto questo non posso che confermare l'oggettiva responsabilità che viene attribuita a chi tiene le redini, motivo per cui perchè devo consentire a terze parti di fare il finocchio con il mio bel culaccino?

Detto questo, l'Amministrazione del forum, ai sensi dell'articolo della policy, rimanda ogni responsabilità agli autori del post inseriti nelle board.

Leggetela 'sto benedetto documento perchè l'avete approvato e lo approvate ogni volta che venite su PFI.

La parola FORUM assolutamente non è stata censurata. Non ce ne sarebbe motivo... quindi non fate elucubrazioni tipiche di gruppi di discussione sul Grande Fratello piuttosto che sulla teoria dell'echelon conspiracy. Stiamo facendo dei test uno dei quali riguarda il BBCODE per inserire il tasto cerca dove serve così come esempio:

[frm_src:1bzd3fuv]forum[/frm_src:1bzd3fuv]

Essendo uno strumento di amministrazione, doveva essere in qualche modo nascosto, solo che il sistema ha reagito censurando la parola FORUM visto che il bbcode si chiamava FORUM, per l'appunto.

La prossima volta che vado al bagno, chiedo il permesso così evitiamo di filosofeggiare sulla puzza della mia cacca (questa è una battuta visto che in mezzo alla polemica ci sono due che dovrebbero perlomeno leggere e pensare a quello che hanno scritto prima di premere il tasto invio)

Commenta

ardunque

Account sospeso
Reaction score
3
do ut des - latino transalte dare per avere
ge for ha - svedese
give for have - inglese

:biggrin: si scherza capo!

dallo sciupatello ora anche sapientino (come mi chiama un'amica)

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
ardunque ha scritto:
do ut des - latino transalte dare per avere
ge for ha - svedese
give for have - inglese

:biggrin: si scherza capo!

dallo sciupatello ora anche sapientino (come mi chiama un'amica)

Hai ragione... :beee:

:good:

Commenta
Reaction score
548
TheBigGun ha scritto:
...avete finito con illazioni di questo tipo?

Se avete finito, posso passare a spiegare che cosa e' successo.

Posso capire che le novità siano dure da digerire ma, forse non ve ne siete ancora accorti da due anni a questa parte, a differenza di altre realtà PFI tende ad un continuo miglioramento.

La stabilità della community e' data da un rigido controllo del rispetto di regole e regolamenti che, come spesso capita, viene scambiato per MILITARIZZAZIONE DEL FORUM (toh... non e' stata censurata: sarà perchè io sono IO?).

Bene, se vogliamo rimanere in tema di reggimenti, provate e guidare un esercito di 10.000 persone che vanno ciascuno nella direzione che gli dice il proprio cervello... e provate a condurli in una direzione...

Per quello che riguarda invece il sistema di censura, e' un modo per tutelare PRIMA DI TUTTO gli utenti, soprattutto i nuovi che hanno la tendenza a fare harahiri utilizzando c.onsiglio, d.ritta come parole comuni per ottenere un riscontro pubblico dalle loro indicazioni. Ricordo ancora una volta che PFI e' una community di scambio di esperienze, fondata su do ut des (io do quindi ricevo) e non di suggerimenti per fare meglio qualcosa che tradotto nella lingua della postale significa FAVOREGGIAMENTO. Adesso sono stato più chiaro? C'e' ancora qualche dubbio al riguardo?

Detto questo non posso che confermare l'oggettiva responsabilità che viene attribuita a chi tiene le redini, motivo per cui perchè devo consentire a terze parti di fare il finocchio con il mio bel culaccino?

Detto questo, l'Amministrazione del forum, ai sensi dell'articolo della policy, rimanda ogni responsabilità agli autori del post inseriti nelle board.

Leggetela 'sto benedetto documento perchè l'avete approvato e lo approvate ogni volta che venite su PFI.

La parola FORUM assolutamente non e' stata censurata. Non ce ne sarebbe motivo... quindi non fate elucubrazioni tipiche di gruppi di discussione sul Grande Fratello piuttosto che sulla teoria dell'echelon conspiracy. Stiamo facendo dei test uno dei quali riguarda il BBCODE per inserire il tasto cerca dove serve così come esempio:

[xxx]forum[/xxx]

Essendo uno strumento di amministrazione, doveva essere in qualche modo nascosto, solo che il sistema ha reagito censurando la parola FORUM visto che il bbcode si chiamava FORUM, per l'appunto.

La prossima volta che vado al bagno, chiedo il permesso così evitiamo di filosofeggiare sulla puzza della mia cacca (questa e' una battuta visto che in mezzo alla polemica ci sono due che dovrebbero perlomeno leggere e pensare a quello che hanno scritto prima di premere il tasto invio)

Big Gun la tua risposta è esauriente in tutto e per tutto..
se alludi a me con delle facili illazioni ti rispondo subito che ho aperto il 3d kiedendo scusa in anticipo e chiedendo delucidazioni a tal proposito..
Tengo a precisare che ho fatto auto-critica e che non voglio essere considerato come un servo solo perche scrivo qui da voi ke mi ospitate..
Come tu stesso hai ammesso c'e stato un errore, probabilmente ho aperto il 3d talmente in fretta che nessuno ha avuto modo di spiegare che cosa stesse succedendo...
Detto questo mi sembri una persona intelligente ke merita fiducia e stima per quel poco ke ho potuto constatare..
Chiaramente se un giorno dovessi pensare il contrario civilmente lo direi senza problema alcuno.
Saluti a tutti!

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
Civilmente ti dico: evita di usare la K invece del "che". Grazie :good:

Commenta
Reaction score
548
TheBigGun ha scritto:
Civilmente ti dico: evita di usare la K invece del "che". Grazie :good:

Già ho risposto su questo argomento, nn pensavo fosse un problema cosi grande!

Commenta

ardunque

Account sospeso
Reaction score
3
Il_Magico_Merlin ha scritto:
ardunque ha scritto:
ge for ha - svedese

Questo secondo me lo hai letto all'Ikea. Non posso credere che hai un'amica svedese. Un amico magari si... :biggrin:

no no l'ho letto sulla mia volvo, si accende quando è senza benza!!! ahahahahaha

Commenta
Reaction score
548
Vincent23 ha scritto:
ilmagog ha scritto:
Detto questo mi sembri una persona intelligente, col cazzo grosso, ke merita fiducia e stima per quel poco ke ho potuto constatare..

:rofl: :rofl: :rofl:

Detto fra noi nn ci fai una bella figura, cosi manchi di rispetto agli altri 9000 utenti, te ne approfitti solo xke ti senti coperto e protetto da speciali immunità ke naturalmente a molti di noi ancora nn sono concesse....
Prendo esempio dalla tua goliardia e sottolineo quello ke forse ti è sfuggito:
non voglio essere considerato come un servo
Ora senti se ti fischiano le orecchie, rispetta tutti!
:bye: :bye: :bye:

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
ilmagog ha scritto:
Vincent23 ha scritto:
ilmagog ha scritto:
Detto questo mi sembri una persona intelligente, col cazzo grosso, ke merita fiducia e stima per quel poco ke ho potuto constatare..

:rofl: :rofl: :rofl:

Detto fra noi nn ci fai una bella figura, cosi manchi di rispetto agli altri 9000 utenti, te ne approfitti solo xke ti senti coperto e protetto da speciali immunità ke naturalmente a molti di noi ancora nn sono concesse....
Prendo esempio dalla tua goliardia e sottolineo quello ke forse ti e' sfuggito:
non voglio essere considerato come un servo
Ora senti se ti fischiano le orecchie, rispetta tutti!
:bye: :bye: :bye:

...fai basta, per l'ennesima volta sei offtopic.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto