Blocco psicologico

Non è che per caso ti sei ammalato di DOC? Il DOC è meglio conosciuto come Disturbo Ossessivo Compulsivo. Ne ho sofferto io e ti dico che si sta malissimo per davvero. Oggi sono guarito grazie ad un'adeguata cura farmacologica. Quando andavo a pay facevo spesso dei rituali e dei controlli ossessivi, inoltre dopo ogni incontro mi lavavo in maniera attenta, scrupolosa e maniacale, perchè avevo paura di contagiarmi. Insomma era tutta un'ossessione. E anche io mi facevo tante paranoie. Non so se tu hai lo stesso problema, ma non credo. Forse sei solo ansioso e paranoico.
Non credo, o almeno lo spero. Ultimamente sono un pochino migliorato, nel senso che cerco di non pensare troppo. D'altronde tutti abbiamo dei problemi ma bisogna cercare di andar avanti, senza avere l'ossessione di risolverli ad ogni costo. Per ora ci sto convivendo, prima o poi troverò lo stimolo giusto per farmi aiutare.

Non è che per caso ti sei ammalato di DOC? Il DOC è meglio conosciuto come Disturbo Ossessivo Compulsivo. Ne ho sofferto io e ti dico che si sta malissimo per davvero. Oggi sono guarito grazie ad un'adeguata cura farmacologica. Quando andavo a pay facevo spesso dei rituali e dei controlli ossessivi, inoltre dopo ogni incontro mi lavavo in maniera attenta, scrupolosa e maniacale, perchè avevo paura di contagiarmi. Insomma era tutta un'ossessione. E anche io mi facevo tante paranoie. Non so se tu hai lo stesso problema, ma non credo. Forse sei solo ansioso e paranoico.
Come ti capisco, combattuto per anni contro questo mostro che ha provato più volte a rovinarvi la vita, a fasi alterne, periodi più avuti altri meno, alti e bassi, del tutto credo che non ci si liberi mai, si può gestire, imparare a conoscere, poi a seconda dei periodi e dello stato d animo cambia, trova sfogo in maniere diverse, i doc peggiori per me sono quelli mentali, ossessioni pure, quelle sono davvero una brutta bestia, io per primo in passato ho richiesto aiuto a dei professionisti, sia psicologo e che psichiatra, credo che la combo sia la soluzione più efficace o comunque la più indicata

bisogna cercare di andar avanti, senza avere l'ossessione di risolverli ad ogni costo. Per ora ci sto convivendo, prima o poi troverò lo stimolo giusto per farmi aiutare.
Convivere ok , ma bisogna fare il punto della situazione, perchè ogni cosa ha un evoluzione, consapevolmente solo tu riesci ad capire come evolve
Spesso non è semplice colloquiare con uno psicologo/psichiatra,concordo con chi diceva che la sincerità è un primo passo per costruire la fiducia per liberarsi, altrimenti rimarrai sempre con
quel "irrisolto" che non porta a nulla,io stesso non ho ancora affrontato alcuni aspetti con il mio psicologo ,ma dovrò farlo, a volte abbiamo un pò il timore del giudizio

Indietro
Alto