Bologna come Bucarest ?

Reaction score
7
Vi racconto una cosa che ho avuto occasione di notare ieri sera.
Premetto che, nonostante mi stiate leggendo su questo forum, :smile: non sono un esperto sull'argomento OTR e simili.
Tengo a precisare che in vita mia non ho mai avuto occasione di fare un cosiddetto "puttan tour", nè ho mai "intervistato" una signorina per strada...
Ieri sera intorno alle 11 mi trovavo sui viali di Bologna, di ritorno a casa da una cena.
Non sono della provincia di Bologna e quello che so sulle varie OTR felsinee l'ho letto su questo forum.
Non so se è abitualmente così tutte le sere, ma ne ho contate parecchie, minimo una ventina; ma non è ciò che mi ha colpito particolarmente, viste anche le edificanti letture effettuate qui :biggrin:

Quello che ho notato, ed era difficile fare altrimenti, è l'impressionante numero di auto con targa rumena (tante), albanese (poche), moldava (alcune), che sfrecciavano a destra e a manca, numeri da circo che neanche in pista, sorpassi a destra a tutta velocità, sgommate, inversioni a U.
Mi è rimasto impresso in particolare un furgonaccio blu con targa moldava. Alla guida un personaggio che in vita mia ho visto solo in tv quando mostrano le foto segnaletiche.
Mi ha ricordato quei furgoni che si vedono nei film, quando il serial killer gira per la città per adescare la prossima vittima.

Domanda banale, ingenua, retorica (?): ma siamo proprio sicuri che il 99% di queste ragazze in strada facciano il mestiere per loro libera scelta ?
Ho letto diversi post qui sul forum che contraddicono l'idea comune che i media danno sull'argomento: la prostituzione "stradale" è sinonimo di coercizione sulle ragazze.

Personalmente credo (credevo?) che fosse un'esagerazione della stampa, ma dopo ieri sera mi viene qualche dubbio.

E non mi venite a dire che i simpatici ragazzotti a bordo di quelle auto erano turisti in visita nel nostro capoluogo perché mi risulterebbe molto difficile crederci... :biggrin: