Bologna come Bucarest ?

Reaction score
7
Vi racconto una cosa che ho avuto occasione di notare ieri sera.
Premetto che, nonostante mi stiate leggendo su questo forum, :smile: non sono un esperto sull'argomento OTR e simili.
Tengo a precisare che in vita mia non ho mai avuto occasione di fare un cosiddetto "puttan tour", nè ho mai "intervistato" una signorina per strada...
Ieri sera intorno alle 11 mi trovavo sui viali di Bologna, di ritorno a casa da una cena.
Non sono della provincia di Bologna e quello che so sulle varie OTR felsinee l'ho letto su questo forum.
Non so se è abitualmente così tutte le sere, ma ne ho contate parecchie, minimo una ventina; ma non è ciò che mi ha colpito particolarmente, viste anche le edificanti letture effettuate qui :biggrin:

Quello che ho notato, ed era difficile fare altrimenti, è l'impressionante numero di auto con targa rumena (tante), albanese (poche), moldava (alcune), che sfrecciavano a destra e a manca, numeri da circo che neanche in pista, sorpassi a destra a tutta velocità, sgommate, inversioni a U.
Mi è rimasto impresso in particolare un furgonaccio blu con targa moldava. Alla guida un personaggio che in vita mia ho visto solo in tv quando mostrano le foto segnaletiche.
Mi ha ricordato quei furgoni che si vedono nei film, quando il serial killer gira per la città per adescare la prossima vittima.

Domanda banale, ingenua, retorica (?): ma siamo proprio sicuri che il 99% di queste ragazze in strada facciano il mestiere per loro libera scelta ?
Ho letto diversi post qui sul forum che contraddicono l'idea comune che i media danno sull'argomento: la prostituzione "stradale" è sinonimo di coercizione sulle ragazze.

Personalmente credo (credevo?) che fosse un'esagerazione della stampa, ma dopo ieri sera mi viene qualche dubbio.

E non mi venite a dire che i simpatici ragazzotti a bordo di quelle auto erano turisti in visita nel nostro capoluogo perché mi risulterebbe molto difficile crederci... :biggrin:

Volevo conoscere l'opinione di qualcuno più esperto di me sull'argomento. Grazie per aver letto sin qui e per le eventuali risposte :good:

Reaction score
73.657
Scusa Ansiolitico se sarò breve e secco... ma è la peculiarità di noi tecnici:

gli uomini rumeni nella stragrande maggioranza non hanno voglia di fare una sega e da generazioni sono disabituati al lavoro, ragion per cui trovano più comodo mandare a battere le loro fidanzate/donne..... esistono poi addirittura le "famiglie pappone" ovvero quelle che si vedono arrivare a casa un sacco di soldi e le loro figliole dichiarano di lavorare da Mc Donald... essendo in un mondo globale ed essendo tali persone perfettamente conscie del fatto che a fare le bariste e le cameriere non ci si paga nemmeno l'affitto.... i conti sono presto fatti.
Non si tratta di razzismo, discriminazione o luoghi comuni.... è un fatto di costume inconfutabile

Commenta
Reaction score
22
paperone ha scritto:

gli uomini rumeni nella stragrande maggioranza non hanno voglia di fare una sega e da generazioni sono disabituati al lavoro, ragion per cui trovano più comodo mandare a battere le loro fidanzate/donne..... esistono poi addirittura le "famiglie pappone" ovvero quelle che si vedono arrivare a casa un sacco di soldi e le loro figliole dichiarano di lavorare da Mc Donald... essendo in un mondo globale ed essendo tali persone perfettamente conscie del fatto che a fare le bariste e le cameriere non ci si paga nemmeno l'affitto.... i conti sono presto fatti.
Non si tratta di razzismo, discriminazione o luoghi comuni.... è un fatto di costume inconfutabile

:good:

Commenta
Reaction score
32
paperone ha scritto:

il discorso di paperone non fà una piega,la televisione la hanno anche in romania e penso che una famiglia romena
sappia quanto si guadagna in italia, se uno stipendio è di 1000 euro come cazzo fa tua figlia a mandarti 1000 euro al mese!!!

Poi in italia gli stranieri regolari e irregolari sono parecchi milioni, e forse la comunità romena è la maggiore per numero di presenze che conta sicuramente parecchie centinaia di migliaia di persone sempre che non abbiamo superato il milione (non sono informato sui dati) è normale che in giro vedi tantissimi romeni e macchine targate romania (se hai l'auto targata romena in romania l'assicurazione costa 1/5 e penso non paghi il bollo) e non penso che n rumeno sia così scemo da immatricolare un'auto con targa italiana.

Io di ragazze che lavorano in strada ne conosco e conosciute decine forse ceninaia e quasi tutte hanno un fidanzato romeno o in alcuni casi albanese e ovviamente avendo la fidanzata che fa 5-6000 euro anche di più al mese il fatto di cercarsi un lavoro è l'ultimo dei loro pensieri, poi ci sono quelli che oltre a non fare un cazzo vogliono anche il bmw o l'audi ultimo modello che si improvvisano imprenditori del sesso reclutando ragazze e facendole lavorare per loro.

Commenta
Reaction score
73.657
ultras70 ha scritto:
streetlover ha scritto:
se uno stipendio è di 1000 euro come cazzo fa tua figlia a mandarti 1000 euro al mese!!!
1000€ al mese??? Ci sono delle "girls"(visto con i miei occhi) che inviano a casa anche 100€ al giorno, perciò!

Le ragazze che fanno le bariste e le cameriere 1000 euro al mese se li sognano.... puoi superarli se vai a sfondarti il culo in qualche albergo 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno .... ma come stagionale..... il che vuol dire che dopo 3-4 mesi..... nisba....

Commenta
Reaction score
32
Dati non proprio aggiornati m puoi farti un idea di perchè tante macchine con targa romena

Quanti sono i romeni in Italia? Secondo la percezione dell’opinione pubblica “svariati milioni” (segue poi l’eco di ulteriori luoghi comuni : “vengono tutti qui”, “ce ne sono troppi”, “stessero a casa loro”); in realtà in base ai dati Istat rilevati alla fine del 2009 i residenti romeni accertati in Italia sarebbero 953 mila, una stima non lontana da quella fornita parallelamente dal Dossier Statistico sull’ Immigrazione di Caritas/Migrantes, che ne conta 1.165.000 circa. Un quarto del totale dei romeni vive nel Lazio, la percentuale restante è diffusa più o meno equamente su tutto il restante territorio, dal Nord alle Isole. Dal 2000 ad oggi sono poi più di 50 mila i romeni nati in Italia e 105 mila i figli iscritti nelle scuole italiane: 1 torinese su 10 è romeno; 1 romano su 10 è romeno e nelle scuole italiane 1 studente su 6 è, ancora, romeno.

Commenta
Reaction score
7
  • Creatore Discussione
ringrazio tutti quelli che hanno risposto fino ad ora.

streelover mi fa presente un argomento tecnico/amministrativo a cui non avevo pensato.
è più che plausibile che molte di quelle auto siano di proprietà degli equivalenti dei nostri "maranza/buzzuro/truzzo/tamarro" e alla guida si comportino di conseguenza... :biggrin:

vorrei dissociarmi, come giustamente detto già da altri, da generalizzazioni su un intero popolo, etnia, comunità.
quindi frasi del tipo: "i rumeni non hanno voglia di lavorare" et similia, cercherei di usarle con parsimonia perchè mi ricordano frasi che sentivo a scuola 30 anni fa, ma con un soggetto diverso: "i terroni non hanno voglia di lavorare" e compagnia cantante. cambiano i tempi, cambia il soggetto... ma la sostanza resta quella

grazie ancora per avermi chiarito il vostro punto di vista, spero che il discorso venga ulteriormente sviscerato.

Commenta
Reaction score
73.657
ansiolitico ha scritto:
ringrazio tutti quelli che hanno risposto fino ad ora.

"i terroni non hanno voglia di lavorare" e compagnia cantante. cambiano i tempi, cambia il soggetto... ma la sostanza resta quella

Bhè.... anche se si tratta di una citazione... forse era meglio usare il termine merdionali

Commenta
Reaction score
272
ansiolitico ha scritto:
Vi racconto una cosa che ho avuto occasione di notare ieri sera.
Premetto che, nonostante mi stiate leggendo su questo forum, :smile: non sono un esperto sull'argomento OTR e simili.
Tengo a precisare che in vita mia non ho mai avuto occasione di fare un cosiddetto "puttan tour", nè ho mai "intervistato" una signorina per strada...Non sai cosa ti sei perso
Ieri sera intorno alle 11 mi trovavo sui viali di Bologna, di ritorno a casa da una cena. Non sono della provincia di Bologna e quello che so sulle varie OTR felsinee l'ho letto su questo forum. Non so se è abitualmente così tutte le sere, ma ne ho contate parecchie, minimo una ventina; ma non è ciò che mi ha colpito particolarmente, viste anche le edificanti letture effettuate qui :biggrin:
Quello che ho notato, ed era difficile fare altrimenti, è l'impressionante numero di auto con targa rumena (tante), albanese (poche),X forza di solito son auto tedesche rubate e giran poco in UE moldava (alcune), che sfrecciavano a destra e a manca, numeri da circo che neanche in pista, sorpassi a destra a tutta velocità, sgommate, inversioni a U. Embhe a scuola guida non ti hanno insegnato niente di tutto ciò?
Mi è rimasto impresso in particolare un furgonaccio blu con targa moldava. Alla guida un personaggio che in vita mia ho visto solo in tv quando mostrano le foto segnaletiche. Mi ha ricordato quei furgoni che si vedono nei film, quando il serial killer gira per la città per adescare la prossima vittima.

Domanda banale, ingenua, retorica (?): ma siamo proprio sicuri che il 99% di queste ragazze in strada facciano il mestiere per loro libera scelta ? Risposta banale, a te ed a noi cosa cambia?
Ho letto diversi post qui sul forum che contraddicono l'idea comune che i media danno sull'argomento: la prostituzione "stradale" è sinonimo di coercizione sulle ragazze.

Personalmente credo (credevo?) che fosse un'esagerazione della stampa, ma dopo ieri sera mi viene qualche dubbio.

E non mi venite a dire che i simpatici ragazzotti a bordo di quelle auto erano turisti in visita nel nostro capoluogo perché mi risulterebbe molto difficile crederci... :biggrin:
Volevo conoscere l'opinione di qualcuno più esperto di me sull'argomento. Grazie per aver letto sin qui e per le eventuali risposte :good:

Commenta
Reaction score
7
cacciatores ha scritto:
ansiolitico ha scritto:
Domanda banale, ingenua, retorica (?): ma siamo proprio sicuri che il 99% di queste ragazze in strada facciano il mestiere per loro libera scelta ? Risposta banale, a te ed a noi cosa cambia?

Fare sesso con una persona adulta e consenziente, per me, è diverso che farlo con una persona che subisce coercizioni da parte di protettori o simili.
Comunque ognuno è ovviamene libero di pensarla a proprio modo, io sto solo esprimendo il mio personale, e credo lecito, punto di vista, come tu fai con il tuo.

Commenta
Reaction score
272
ansiolitico ha scritto:
cacciatores ha scritto:
ansiolitico ha scritto:
Fare sesso con una persona adulta e consenziente, per me, è diverso che farlo con una persona che subisce coercizioni da parte di protettori o simili.
Comunque ognuno è ovviamene libero di pensarla a proprio modo, io sto solo esprimendo il mio personale, e credo lecito, punto di vista, come tu fai con il tuo.
il tuo ragionamento non e sbagliato ma non e applicabile al mondo del meretricio,in quanto nessuna girl e realmente contenta di avere un congresso carnale con un perfetto sconosciuto,eppure vuoi il denaro vuoi le botte lo fa

Commenta
Reaction score
3
devo dirmi d'accordo con ansiolitico

poi c'è tutto un discorso che a volte si fa finta di non vedere o proprio non si vuole vedere e magari io sono il primo a non volerlo vedere

sta di fatto che personalmente amo e stimo le girls consapevoli e soddisfatte del proprio lavoro, sono quelle che in genere torno a trovare sempre

Commenta
Reaction score
7
cacciatores ha scritto:
il tuo ragionamento non e sbagliato ma non e applicabile al mondo del meretricio,in quanto nessuna girl e realmente contenta di avere un congresso carnale con un perfetto sconosciuto,eppure vuoi il denaro vuoi le botte lo fa
capisco perfettamente il tuo punto di vista e difendo il tuo diritto ad esprimerlo, ciononostante non lo condivido.

sono d'accordo con te nel dire che nessuna girl è contenta del "congresso carnale" (questa definizione mi era sconosciuta :biggrin: ) per soldi o per minacce, ma a mio modesto avviso, la differenza sostanziale tra le due situazioni è che nel primo caso la girl ha la possibilità di poter scegliere e decidere autonomamente se fare sesso oppure no col cliente, mentre nel secondo caso alla ragazza viene tolta tale facoltà.

ripeto, capisco il tuo ragionamento, ma credo che non saremo mai d'accordo sulla questione, comunque sta bene così, l'importante è poter esprimere entrambi civilmente le rispettive opinioni.

in ogni modo grazie per l'esposizione del tuo punto di vista.

Commenta
Reaction score
19
Risposta banale, a te ed a noi cosa cambia?
:shok: :shok: :shok:

l tuo ragionamento non e sbagliato ma non e applicabile al mondo del meretricio,in quanto nessuna girl e realmente contenta di avere un congresso carnale con un perfetto sconosciuto, eppure vuoi il denaro vuoi le botte lo fa

Ok.
Calma.
Aspetta.
Ok.
...no aspetta ancora un attimo.
Ok.
Ora posso risponderti.

MA CHE MINCHIA STAI DICENDO???

Non ti conosco e non ti voglio giudicare soltanto in base ad una frase che hai detto.
Anzi, non voglio giudicare proprio nessuno.
Ma è fondamentale che pensieri del genere, ancorché sfiorino le menti di tutti noi, non siano liberi di girovagare senza che, soprattutto su questo forum, ci si rifletta su.
Non voglio censurarti, ci mancherebbe.
Però quello che hai detto è così in antitesi con quello che per me deve essere lo spirito del punter "sano" che non posso stare zitto.
Per me, se una donna che pago per i sui servizi ha fatto una libera scelta o è costretta, altro che se mi importa!
Ma dico, siamo impazziti?

Niente, non sono ancora lucido...
A dopo per un approfondimento.

Commenta
Reaction score
272
angusmacleod ha scritto:
Risposta banale, a te ed a noi cosa cambia?
[quote:1ni40jql]l tuo ragionamento non e sbagliato ma non e applicabile al mondo del meretricio,in quanto nessuna girl e realmente contenta di avere un congresso carnale con un perfetto sconosciuto, eppure vuoi il denaro vuoi le botte lo fa
Ok. Calma. Aspetta. Ok....no aspetta ancora un attimo. Ok.Ora posso risponderti.
MA CHE MINCHIA STAI DICENDO???
Non ti conosco e non ti voglio giudicare soltanto in base ad una frase che hai detto.
Anzi, non voglio giudicare proprio nessuno.
Ma è fondamentale che pensieri del genere, ancorché sfiorino le menti di tutti noi, non siano liberi di girovagare senza che, soprattutto su questo forum, ci si rifletta su.
Non voglio censurarti, ci mancherebbe.
Però quello che hai detto è così in antitesi con quello che per me deve essere lo spirito del punter "sano" che non posso stare zitto.
Per me, se una donna che pago per i sui servizi ha fatto una libera scelta o è costretta, altro che se mi importa!
Ma dico, siamo impazziti?
Niente, non sono ancora lucido...
A dopo per un approfondimento.[/quote:1ni40jql]

Mettiamola cosi, partiamo dal pressuposto che prostituirsi sia paragonabile ad offrire una prestazione professionale/ intellettuale, come ad esempio andare da un radiologo che ti deve far la lastra, a te onestamente importa il motivo percui il radiologo è li a farti la lastra o ti preoccupa che ti faccia la lastra in modo corretto? Non penso che quando, dopo aver pagato il ticket, vai a fare la lastra, chiedi al radiologo, perchè ha scelto di fare questo mestiere, ne tanto meno gli chiedi se lo fa per mantenere la moglie e la famiglia, tiri su la maglietta, fai un bel respirone e tac "stia fermo" respiri pure.
Ritengo che se abbiamo del remore mentali, ed eticamente ci chiediamo se la persona che abbiamo sotto o sopra sia consenziente a fare quello che sta facendo, possiamo evitare a prescindere di andare a meretrici.

Commenta
Reaction score
73.657
Se vai dal radiologo della mutua che ogni mattina piuttosto che recarsi al lavoro si impiccherebbe e bene, bene cosa cazzo sia li per fare non lo sa nemmen lui...... ti fa una bella radiografia di merda che non si vede una sega, pigliando tutt'altro rispetto a quello che doveva radiografare...... e' un po come se tu andassi da una troia, le chiedessi un pompino e questa, quando hai versato il cash, comincia a pupparti il naso :rofl: :rofl:

Era per scherzare eh :good: .... viva i radiologi della mutua.... vi stimo :rofl: :rofl:

.... o se no vengo accusato di generalizzare (purtroppo nella realtà invece esistono gli "insiemi" e i "gruppi" sui quali è possibile fare analisi e statistiche)

La professione della meretrice DIFFICILMENTE piace...... anche alle ragazze che amano il sesso.... poi certo.....SE GLI 'APITA UN FIO 'OME IL SOTTOSCRITTO ALLORA ... E SI DIVERTONO.... E ANCHE DI MOLTO :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :good: :good:

oh.... vedo un attimo di agitazione... vi ricordo che è vietato litigare..... e portare argomentazioni esasperatamente serie .... OK!?!?

Commenta
Reaction score
7
paperone ha scritto:
oh.... vedo un attimo di agitazione... vi ricordo che è vietato litigare..... e portare argomentazioni esasperatamente serie .... OK!?!?
non mi sembra proprio che si stia litigando, anzi.
credo sia un confronto civile e rispettoso.

sono d'accordo che, visto anche il tipo di forum, il tono debba essere il più spensierato possibile, ma su certi argomenti (parlo per me ovviamente) non riesco proprio a trovare nemmeno un filo di ironia.

Commenta
Alto