jin ha scritto:
Esordisco chiedendo lumi ai più esperti riguardo l'OTR nel bresciano...
Dopo il prevedibile "fuggi fuggi" creato artificiosamente nel nome della Scrofagna si vedono alcune facce nuove (dalle quali non mi fermo nemmeno a chiedere info poichè in zone notoriamente "controllate") e riprendono a far capolino (poche) vecchie conoscenze; ma vi sarà solo il 10% della vastissima offerta passata...
Così, che fine han fatto tutte?
Lo domando perchè ho notato che in altre zone (cavalcaselle) la situazione sembra risanata a pieno regime, mentre i nostri buoni rezzato e mandolossa sono praticamente deserti.
Ciao jin,
prima di tutto ben arrivato...
Per risponderti è opportuno fare una specie di classificazione di specie, molto semplificata
e quindi credo non completamente precisa e attendibile:
-
OTR stanziali presenti a BS da anni...
la maggior parte di loro utilizzano la strada come vetrina, ma operano oltre che in macchina anche in appartamento sempre situato nelle immediate vicinanze o in albergo, la clientela è fidelizzata e spesso il contatto avviene via telefono.
Per questa categoria, l'ordinanza comunale (multa per cliente e prostituta sino a 500 €), di fatto sta portando la clientela ad usufruire in modo massiccio del servizio in appartamento o albergo.
Sono quindi ancora presenti OTR anche se il loro numero non è mai stato elevatissimo...
-
OTR non stanziali
qui entriamo a toccare un aspetto delicato "quello delle organizzazioni" che reclutano e dirigono il giro...
"Le professioniste" Organizzazioni di serie A, che se da un punto di vista complessivo sono le più pericolose perchè reinvestono i proventi di questa attività in altre ancora più pericolose socialmente (armi, droga, acquisizioni di attività economiche...), regolano il loro rapporto con le ragazze in una forma più presentabile (soldi in cambio di servizi, vitto, alloggio, spese di viaggio, logistica...), preso atto dei cambiamenti stanno provvedendo al trasferimento delle ragazze in altri città italiane o in altri paesi europei (la Spagna è in questo momento uno dei più gettonati).
Allo stesso tempo si stanno occupando di reperire appartamenti in zona per le loro "operatrici", lo testimonia il fatto l'impennata di annunci su stampa locale e su tutti i siti internet sempre a indirizzo locale.
Sono ancora presenti OTR ma in quantità limitata e destinata ulteriormente a calare...
"Le schiave" "Le organizzazioni di serie B" , più che parlare di organizzazioni qui ci troviamo davanti a piccoli gruppi di pericolosi disgraziati senza una vera e propria capacità organizzativa che operano lo sfruttamento in modo intensivo e violento...
Non hanno la capacità di riorganizzare il lavoro delle loro ragazze molte delle quali (irregolari) pescate ai controlli sono state rimandate a casa. Stanno improvvisando ripieghi di fortuna, senza grandi risultati..., sono affamati e quindi molto pericolosi, un amico nella PS mi ha confermato che nelle ultime settimane le denuncie riconducibili a clienti che si sono ritrovati minacciati e derubati da questi personaggi mentre erano appartati in macchina ma anche al chiuso degli appartamenti, sono state diverse decine (più che dall'inizio dell'anno...)
Sono ancora presenti OTR meno di prima ma ci sono..., sono quelle assolutamente da evitare
OTR non stanziali le disgaziate
in questa categoria fanno parte quasi esclusivamente le ragazze di colore, spesso giovanissime, non hanno permesso di soggiorno, hanno pagato molti quattrini per arrivare qui e continuano a pagare costi altissimi per vivere in buchi nelle zone più degradate di Brescia, il loro obbiettivo quasi sempre è quello di raggranellare qualche soldo per trasferirsi in altri paesi e fare una esistenza "normale".
Queste nonostante tutto, sono ancora per strada, si spostano, si nascondono scappano nei campi nel vedere l'avvicinarsi di un lampeggiante acceso ma non hanno alternative per mangiare e sopravvivere devono ogni giorno rischiare...
L'ultimo mio "scontro" di poche sere fa con una di queste ragazze (mi si è quasi buttata sotto la macchina), si è risolto con una visita ad una vicina "piadineria", dove alla domanda hai ancora fame? Mi è stato risposto Sì per ben due volte...
Sono ancora presenti OTR, la loro presenza è meno evidente ma ci sono..., da evitare per quanto mi riguarda per ragioni che avete capito, se non per offrirgli un panino...
xxxchaos